Vai al contenuto

Informazione su colore

LaVespaPunge
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho già visto molti post che parlano di colori per le smallframe, però nessuno risponde alla mia domanda.

vi espongo il problema:

Un po' di giorni fa vado da un colorificio per richiedere la preparazione dell'azzurro cina, quindi gli fornisco il codice max meyer 1.298.7402 (come scritto sul database e su altri siti e sopratutto anche sulla rivista "motociclismo racconta il mito vespa") che corrisponde al codica piaggio PIA 402.

il colorificio ieri mi consegna la vernice e leggendo l'etichetta a casa (perchè ero di fretta ) c'è scritto PIA 8/1 AZZURRO, infatti il colore è diverso da quello che volevo io. :testate:

adesso vorrei andare a contestare l'errore nella preparazione del colore solo che non riesco a trovare la piascrina del colore PIA8/1 AZZURRO qualcuno di voi sa dove trovarla?? come mi consigliate di procedere??

Attendo risposte e grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho già visto molti post che parlano di colori per le smallframe, però nessuno risponde alla mia domanda.

vi espongo il problema:

Un po' di giorni fa vado da un colorificio per richiedere la preparazione dell'azzurro cina, quindi gli fornisco il codice max meyer 1.298.7402 (come scritto sul database e su altri siti e sopratutto anche sulla rivista "motociclismo racconta il mito vespa") che corrisponde al codica piaggio PIA 402.

il colorificio ieri mi consegna la vernice e leggendo l'etichetta a casa (perchè ero di fretta ) c'è scritto PIA 8/1 AZZURRO, infatti il colore è diverso da quello che volevo io. :testate:

adesso vorrei andare a contestare l'errore nella preparazione del colore solo che non riesco a trovare la piascrina del colore PIA8/1 AZZURRO qualcuno di voi sa dove trovarla?? come mi consigliate di procedere??

Attendo risposte e grazie in anticipo ;-)

Vai li, e gli spieghi l'accaduto.. che il colore che avevi chiesto, era un altro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno fatto il colore con la nuova formulazione a partire dal 1980, appunto nominata con il codice PIA8/1, ed effettivamante risulta leggermente piu intenso come azzurro.

C'è anche da considerare che le vecchie formulazioni fanno riferimento a delle tinte base che a volte non sono più prodotte, per questo e sempre meglio quando sia ha la possibilità, di farsi fare la vernice su campione preso in qualche angolo nasconto dall'ivecchiamento del talaio.

Se ne hai la possibilità, ritorna in colorificio e fai modificare il colore che hanno già fatto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno fatto il colore con la nuova formulazione a partire dal 1980, appunto nominata con il codice PIA8/1, ed effettivamante risulta leggermente piu intenso come azzurro.

C'è anche da considerare che le vecchie formulazioni fanno riferimento a delle tinte base che a volte non sono più prodotte, per questo e sempre meglio quando sia ha la possibilità, di farsi fare la vernice su campione preso in qualche angolo nasconto dall'ivecchiamento del talaio.

Se ne hai la possibilità, ritorna in colorificio e fai modificare il colore che hanno già fatto.

non è leggermente più scuro ma è proprio un colore diverso è un azzurro quasi grigio molto diverso dall'azzurro cina . oggi pomeriggio provo andare a sentire il colorificio anche perchè dopo 8 mesi di preparazione del telaio per questo momento di rimandare ancora la verniciatura mi fa innervosire un po' .

quindi vado con il campione e cosa gli dico? deve rifarmi il colore da zero o modificare quello che mi ha fatto??

Link al commento
Condividi su altri siti

non è leggermente più scuro ma è proprio un colore diverso è un azzurro quasi grigio molto diverso dall'azzurro cina . oggi pomeriggio provo andare a sentire il colorificio anche perchè dopo 8 mesi di preparazione del telaio per questo momento di rimandare ancora la verniciatura mi fa innervosire un po' .

quindi vado con il campione e cosa gli dico? deve rifarmi il colore da zero o modificare quello che mi ha fatto??

Hai una prova colore su cartoncino di quello che ti hanno venduto? Perchè se dici che è del tutto diverso allora non puo' essere l'8/1 ne il 402.

Hai una foto della parte con il colore originale?

E poi... mannaggia a loro,:boxing:... non hanno il catalogo con i talloncini dei colori?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a metterlo su un pezzo di cerchione nella parte interna. provo andare a sentire il colorificio e vediamo che dice al massimo me la faccio di quel colore e basta comunque non ho una foto della parte originale poichè la vespa è stata riverniciata più volte e l'azzurro cina è un colore scelto da me

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a metterlo su un pezzo di cerchione nella parte interna. provo andare a sentire il colorificio e vediamo che dice al massimo me la faccio di quel colore e basta comunque non ho una foto della parte originale poichè la vespa è stata riverniciata più volte e l'azzurro cina è un colore scelto da me

Fai una foto al cerchione e postala, comunque se vai al colorificio chiedegli di mostrarti il catalogo delle colorazioni piaggio, fagli presente che quello che hai chiesto è differente da quello che ti hanno venduto.

L'errore è loro se tu gli hai dato il codice piaggio esatto, e sono loro che devono rimediare, non tu accontentarti di quello che ti hanno dato!! Se ti rifanno la vernice prima di portala via contolla aprendo il barattolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ma io gli ho fornito solo il codice max meyer non ancor il codice piaggio è questo il mio problema

Ma il colorificio a cui ti sei rivolto tratta la marca Maxmayer / PPG ?

Se non lo fosse potrebbero aver avuto qualche problema con la conversione del codice...:mah:...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa è una storia lunga perchè questo colorificio è vicino a un piaggio center ma non tratta le vernici max meyer ma le fa fare (diciamo comvenzione con il piaggio center li vicino) quindi secondo me ha sbagliato il codice prendendo il pia8/1 a posto che il pia 402 infatti oggi voglio andare e spiegargli che il codice max meyer che gli ho dato (1.298.7402) corrisponde solo al PIA402 e non al PIA8/1 volevo sapere se il mio ragionamento è corretto.scusami se mi sono espresso male.

Link al commento
Condividi su altri siti