Tommy94 Inviato 8 agosto 2012 - 10:04 Share Inviato 8 agosto 2012 - 10:04 Salve a tutti vorrei montare un commutatore a chiave (credo si chiami cosi') stile et3 sulla mia special, ma non ho la minima idea di come cablarlo. Qualche anima pia mi spiegherebbe quali fili collegare e come ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 agosto 2012 - 11:12 Share Inviato 8 agosto 2012 - 11:12 il commutatore, con la chiave a zero (posizionata in verticale) è un normalmente chiuso (posizione A-1 // A-2) quando giri la chiave apri il circuito e togli lo scarico a massa (posizione B-1 // B-2) collega i fili ai morsetti A-1 ed A-2 i fili che devi portare sono: -il filo rosso che ti arriva al pulsante di spegnimento del devioluci (se lo prendi dal collegamento dei fast-on tra devioluci e impianto nel telaio - dovresti averli proprio dietro il fanale anteriore - hai la funzione si spegnimento SIA con la chiave CHE con il puelsante del devio) -un filo nero di massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 8 agosto 2012 - 17:32 Autore Share Inviato 8 agosto 2012 - 17:32 (modificato) abbi pazienza perchè sono un po stupido in questo genere di cose allora i fili rossi divisi (foto 1), il rosso numero 1 dovrebbe venire dall' impianto, il rosso numero 2 dovrebbe venire dal devioluci In A-1 va il numero ? Per il filo nero dell' impianto è collegato come in foto (foto 3)(il filo nero in foto è la massa?) Lo lascio li? prendo un altro pezzo di filo lo collego in A-2 e lo metto a massa? Grazie per la pazienza Modificato 8 agosto 2012 - 17:34 da Tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 agosto 2012 - 17:59 Share Inviato 8 agosto 2012 - 17:59 se vuoi solo lo spegnimento a chiave se 1 viene dall'impianto, mettilo dove ti è più comodo tra A-1 o A - 2 il nero prendilo dove vuoi e lo metti all'altro libero tra A - 1 e A - 2. NOTA:guaina impianto al telaio e devioluci son passate da cani: non devono girare così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 8 agosto 2012 - 18:05 Autore Share Inviato 8 agosto 2012 - 18:05 (modificato) rosso dall impiano in A-1. il nero lo levo da li e lo collego in A-2? Per i cavi non è opera mia, vedo di aggiustarli appena ho 10 minuti. Grazie ancora Modificato 8 agosto 2012 - 18:07 da Tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2012 - 05:58 Share Inviato 9 agosto 2012 - 05:58 rosso dall impiano in A-1. il nero lo levo da li e lo collego in A-2? Per i cavi non è opera mia, vedo di aggiustarli appena ho 10 minuti. Grazie ancora se stacchi il nero non ti vanno le luci. guarda se hai un'altro fast-on libero di una massa nella parabola, altrimenti prendi un filo, lo capicordi con un fast-on da un lato l'altro lo speli, lo chiudi a occhiello e lo fissi sotto una delle 2 viti che tengono la piastra fermaguaine piantata nel manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2012 - 11:47 Share Inviato 9 agosto 2012 - 11:47 la guaina dell'impianto al telaio e quella del devioluci, dentro al manubrio, dovrebbero passare così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 9 agosto 2012 - 13:16 Autore Share Inviato 9 agosto 2012 - 13:16 appena chiudo il blocco, monto , riordino tutto e ti faccio sapere se tutto funziona Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts