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Commutatore a chiave su special


Tommy94
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Salve a tutti :mrgreen:

 

vorrei montare un commutatore a chiave (credo si chiami cosi') stile et3 sulla mia special, ma non ho la minima idea di come cablarlo.

 

Qualche anima pia mi spiegherebbe quali fili collegare e come ?

 

:ciao:

commutatore.jpg

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il commutatore, con la chiave a zero (posizionata in verticale) è un normalmente chiuso (posizione A-1 // A-2)

quando giri la chiave apri il circuito e togli lo scarico a massa (posizione B-1 // B-2)

 

collega i fili ai morsetti A-1 ed A-2

i fili che devi portare sono:

-il filo rosso che ti arriva al pulsante di spegnimento del devioluci (se lo prendi dal collegamento dei fast-on tra devioluci e impianto nel telaio - dovresti averli proprio dietro il fanale anteriore - hai la funzione si spegnimento SIA con la chiave CHE con il puelsante del devio)

-un filo nero di massa

commutatore.jpg

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abbi pazienza perchè sono un po stupido in questo genere di cose :mrgreen:

 

allora i fili rossi divisi (foto 1), il rosso numero 1 dovrebbe venire dall' impianto, il rosso numero 2 dovrebbe venire dal devioluci

 

In A-1 va il numero ?

 

Per il filo nero dell' impianto è collegato come in foto (foto 3)(il filo nero in foto è la massa?)

 

Lo lascio li?

prendo un altro pezzo di filo lo collego in A-2 e lo metto a massa?

 

 

Grazie per la pazienza :ciao:

fili.jpg

commutatore.jpg

cavo nero.jpg

Modificato da Tommy94
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se vuoi solo lo spegnimento a chiave se 1 viene dall'impianto, mettilo dove ti è più comodo tra A-1 o A - 2

il nero prendilo dove vuoi e lo metti all'altro libero tra A - 1 e A - 2.

 

NOTA:guaina impianto al telaio e devioluci son passate da cani: non devono girare così

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rosso dall impiano in A-1.

 

il nero lo levo da li e lo collego in A-2?

 

Per i cavi non è opera mia, vedo di aggiustarli appena ho 10 minuti.

 

Grazie ancora

Modificato da Tommy94
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rosso dall impiano in A-1.

 

il nero lo levo da li e lo collego in A-2?

 

Per i cavi non è opera mia, vedo di aggiustarli appena ho 10 minuti.

 

Grazie ancora

 

se stacchi il nero non ti vanno le luci.

guarda se hai un'altro fast-on libero di una massa nella parabola, altrimenti prendi un filo, lo capicordi con un fast-on da un lato l'altro lo speli, lo chiudi a occhiello e lo fissi sotto una delle 2 viti che tengono la piastra fermaguaine piantata nel manubrio

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