DualCore Inviato 9 agosto 2012 - 09:05 Share Inviato 9 agosto 2012 - 09:05 Ciao a tutti, posseggo un px125e del '83 e per i suoi 30mo compleanno vorrei sistemarla ( ancora oggi la uso per andare al lavoro ) però volevo dargli un pò più di spinta, non cerco prestazioni sportive ma un mezzo da viaggio com maggior velocità e ripresa ( faccio campeggi e raduni in zona ) Pensavo di mettere un motore del p220e ma visto che non si trovano vorrei montare un motore da zero. pensavo di partire da un Carter Malossi del pe200 qualcuno mi può dare qualche suggerimento ? Grazie fin da adesso e birra pagata al primo raduno :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 agosto 2012 - 20:12 Share Inviato 9 agosto 2012 - 20:12 (modificato) ciao sto facendo la stessa cosa carter malossi con albero pinasco corsa 60 e pinasco alluminio. ancora non l'ho montato per motivi personali, ma ho tutti i pezzi a casa. se non hai un budget di almeno 1000 e passa euro LASCIA PERDERE se vuoi qualche consiglio chiedi pure. buona lettura http://www.vesparesources.com/showthread.php?44030-pinascone-corsa-lunga-da-zero Modificato 9 agosto 2012 - 20:14 da ampc78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 agosto 2012 - 10:08 Share Inviato 10 agosto 2012 - 10:08 Per quello che serve a te evita il 220. Procurati un paio di carter 125 e con un bel Polini settato giusto ma non esasperato hai tutto quello che ti serve. Questa la mia esperienza: http://www.vesparesources.com/showthread.php?52971-Il-quot-mio-quot-Polini-177 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DualCore Inviato 10 agosto 2012 - 11:27 Autore Share Inviato 10 agosto 2012 - 11:27 Grazie ampc, grazie iena, effettivamente ho già un polini 177, campana e carburo ma leggendo nei vari forum i rapporti del 200 sono più lunghi e a me serve per viaggi e camping ( vespa abbastanza carica ) Volevo rivernicire il telaio e ne approfittavo per fare qualche lavorino al motore. Il badget arriverebbe anche a 1000 max ( li merita visto che mi accompagna tutti i gg al lavoro ) ma sono indeciso se lavorare meglio quello che ho ( grazie iena x le info ) o carter Malossi con tutti i pezzi nuovi e non. Bho! ho 2 mesi per pensarci e fare i conti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 agosto 2012 - 12:23 Share Inviato 10 agosto 2012 - 12:23 Ok che i rapporti del 200 sono più lunghi, ma storicamente il 200 paga la maggiore potenza con maggiori consumi e vibrazioni. Se fai un lavoro fatto bene, badando bene a tutti i dettagli, puoi tirare su un ottimo motore da viaggio. Poi è anche vero che non ci sono alternative ai cmc, però secondo me è una questione di trovare il giusto equilibrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DualCore Inviato 10 agosto 2012 - 14:22 Autore Share Inviato 10 agosto 2012 - 14:22 Ma sì, ai ragione te iena meglio tenersi il carter 125 e farci dei lavorini a DOC. Si può mettere l'avviamento elettrico ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 agosto 2012 - 20:09 Share Inviato 10 agosto 2012 - 20:09 concordo con iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DualCore Inviato 11 agosto 2012 - 20:27 Autore Share Inviato 11 agosto 2012 - 20:27 ciao sto facendo la stessa cosa carter malossi con albero pinasco corsa 60 e pinasco alluminio. ancora non l'ho montato per motivi personali, ma ho tutti i pezzi a casa. se non hai un budget di almeno 1000 e passa euro LASCIA PERDERE se vuoi qualche consiglio chiedi pure. buona lettura http://www.vesparesources.com/showthread.php?44030-pinascone-corsa-lunga-da-zero però non è detta ancora l'ultima parola, ho un badget di 1500€ e vorrei partire da -carter Malossi -cilindro Malossi 210 corsa 60 non voglio una vespa nè spinta e nè rumorosa ma da viaggio sostenuto accetto consigli e suggerimenti...sono qui per imparare e togliermi una soddisfazione che mi ronza da anni Grazie a tutti per la collaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 agosto 2012 - 01:01 Share Inviato 12 agosto 2012 - 01:01 (modificato) Ma sì, ai ragione te iena meglio tenersi il carter 125 e farci dei lavorini a DOC.Si può mettere l'avviamento elettrico ? Volendo si può anche fare, ma secondo me è uno sbattimento che non vale la pena ... Piccola precisazione: si dice ad hoc, è latino Modificato 12 agosto 2012 - 01:02 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 13 agosto 2012 - 09:27 Share Inviato 13 agosto 2012 - 09:27 Volendo si può anche fare, ma secondo me è uno sbattimento che non vale la pena ... Piccola precisazione: si dice ad hoc, è latino in realtà credo che la chiocciola del volano si più piccola nella zona del motorino nei motori sprovvisti al di la della modifica dell'impianto elettrico che bisogna apportare però non è detta ancora l'ultima parola, ho un badget di 1500€ e vorrei partire da-carter Malossi -cilindro Malossi 210 corsa 60 non voglio una vespa nè spinta e nè rumorosa ma da viaggio sostenuto accetto consigli e suggerimenti...sono qui per imparare e togliermi una soddisfazione che mi ronza da anni Grazie a tutti per la collaborazione se hai i soldi e lo vuoi fare, fallo!!! "L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 agosto 2012 - 09:39 Share Inviato 13 agosto 2012 - 09:39 in realtà credo che la chiocciola del volano si più piccola nella zona del motorino nei motori sprovvistial di la della modifica dell'impianto elettrico che bisogna apportare Ma infatti la modifica all'impianto è il meno, ci vuole niente a cambiare stabilizzatore, mettere una batteria un teleruttore e a portare l'interruttore sul manubrio, il vero sbattimento è fissare il motorino di avviamento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.