Vai al contenuto


vespa vba o ts?


ale9gri
 Share

Recommended Posts

Salve,

io vorrei comprare una vespa con la quale posso girare per la mia città(benevento) e allo stesso tempo abbia un valore.

Sono indeciso se prendere una vespa VBA del 59 con targa originale e libretto nuovo o una ts con libretto e targa originale.

secondo voi quale vale di più?

Io pensavo che le ts valevano abbastanza ma sui siti di quotazioni la portano a 1500/2000 euro e io dovrei spendere circa 3500 stesso prezzo anche per la vba sono entrambe restauratissime.

cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

bo dipende dai gusti... il ts ha dalla sua che è molto molto simile alla sprint veloce...il vba è il classico vespone a 2%

fai conto che una ha i cerchi da 10 e l'altra da 8...se la userai per girare in città e qualche gitarella fuori porta ok...se pensi a qualche viaggio io starei sul ts

la decisione spetta a te poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho mai provato una vba ma ho un ts. Beh sicuramente per viaggiare il ts è molto meglio del vba, anche se dalla sua il vba ha il fascino di una vespa d'altri tempi, il ts è un pò più moderno.

Secondo me devi usarla frequentemente e per spostamenti anche importanti è meglio il ts, se invece la vespa la usi poco puoi anche prendere il vba. Tieni anche conto che il vba ha tre marce (almeno mi pare) e che il ts ne ha quattro, se fai salita la differenza si sente, tieni conto anche che il motore del ts tira un bel pò di più del vba!

Cmq 1500/2000 € per un ts secondo me son molto pochi! Il prezzo che pagheresti tu mi sembra già più veritiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per i consigli penso che opterò per il ts.

A me personalmente hanno detto che i ts sono molto più rari e costosi della sprint e VBA/VBB ecc. perchè ne sono stati prodotti pochi esemplari.

è vera questa informazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per i consigli penso che opterò per il ts.

A me personalmente hanno detto che i ts sono molto più rari e costosi della sprint e VBA/VBB ecc. perchè ne sono stati prodotti pochi esemplari.

è vera questa informazione?

 

ne sono stati prodotti pochi, questo è vero, ma il prezzo come al solito è puramente soggettivo. Comunque anche io opterei per il ts

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per i consigli penso che opterò per il ts.

A me personalmente hanno detto che i ts sono molto più rari e costosi della sprint e VBA/VBB ecc. perchè ne sono stati prodotti pochi esemplari.

è vera questa informazione?

 

Anch'io personalmente prenderei il ts senza pensarci.

Ipotizzandoo che il ts e la vba siano restaurati allo stesso modo e abbiano i doc in regola,non c'è una grossa differenza di prezzo come dici tu.

Alla fine il loro prezzo in pari condizioni è più o meno lo stesso,caso mai potrà sballare di qualche 100 euro.

 

Per farti capire una differenza di prezzo enorme ci sarebbe tra un px 125 arcobaleno e un gs 150,ma come ti ho già detto alla fin fine i modelli che interessano a te più o meno valgono lo stesso, secondo il mio modo di vedere.

Detto ciò,prendi tranquillamente quella che più ti piace secondo le tue esigenze.....

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per i consigli penso che opterò per il ts.

A me personalmente hanno detto che i ts sono molto più rari e costosi della sprint e VBA/VBB ecc. perchè ne sono stati prodotti pochi esemplari.

è vera questa informazione?

Produzione VBA 348.812 unità

Produzione TS 28704 unità

 

A parte questo sono 2 vespe molto diverse. Una ha il fascino notevole degli anni '50, e le ruotine da 8 meno stabili in curva, e solo 3 marce (e la sella com'è, unica o con 2 sellini? Anche quello influisce sulla comodità nei viaggi).

L'altra è la classica linea vespa large anni 70, più godibile per il turismo a breve medio raggio.

 

Va a gusti e a tipo di utilizzo. Come valore siamo lì.

 

Per avere valutazioni più dettagliate devi postare le foto: si fa in fretta a dire restauratissime e poi magari sono piene di errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
[...] le ruotine da 8 meno stabili in curva[...]

 

Si vede che non sei mai stato dietro ad Akira con la Super, giù per gli Appennini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...