maxpepe Inviato 20 maggio 2013 - 15:34 Autore Share Inviato 20 maggio 2013 - 15:34 (modificato) rispolvero questa discussione perchè pensavo di aver risolto in quanto per circa 8anni nn mi ero mai accorto di avere montato un 20/17 ...quindi ho cambiato con un 20/20 e sembrava tutto ok...ma ieri al rientro da un raduno la vespa iniziò ad affogare con il wow di sempre ma senza bloccaggio ...provai a tirare l'aria in corsa pensando che nn arrivasseabbastanza benzina o di aver pescato benzina sporca ma la situazione peggiorava...ora quello che mi domando è perche questo problema si presenta solo superato i 60km/h e in autostrada quindi a velocità costante? nn so che fare...uffaaaaa spero di aver reso l'idea.... Modificato 20 maggio 2013 - 15:37 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 maggio 2013 - 16:04 Share Inviato 20 maggio 2013 - 16:04 Se non arriva benzina e tiri l'aria la situazione non può che peggiorare. I sintomi sono tipici di quando non arriva abbastanza benzina nel carburatore. Potresti risolvere accorciando o cambiando il tubo benzina o magari provando a verificare che non si sia tappato lo sfiato del tappo. Il problema te lo da sia a serbatoio pieno che vuoto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 20 maggio 2013 - 16:13 Autore Share Inviato 20 maggio 2013 - 16:13 ieri si avevo il serbatoio pieno avevo fatto benzina all'ingresso in autostrada...lo sfiato del serbatoio nn penso sia otturato ma qaundo torno da lavoro verifico nn si sa mai..per il tubo benzina è nuovo ma se è troppo lungo il problema nn dovrebbe verificarsi anche durante il percorso urbano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 maggio 2013 - 16:21 Share Inviato 20 maggio 2013 - 16:21 Se è lungo ma non troppo la benzina defluisce più lentamente di quanto servirebbe, nell'apri-chiudi del percorso urbano il deflusso è sufficiente per riempire la vaschetta quando si rilascia mentre in autostrada, quando la richiesta del cilindro è costante, può svuotarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 20 maggio 2013 - 16:24 Autore Share Inviato 20 maggio 2013 - 16:24 ok darò un occhiata anche al tubo però resta che all'andata nn mi ha dato problemi....speriamo si questo...e se fosse il galleggiante che nn funziona bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 21 maggio 2013 - 11:52 Autore Share Inviato 21 maggio 2013 - 11:52 ho la netta impressione che qualcosa sia andato visto che il motore l'ho lavato max una settimana in autolavaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 21 maggio 2013 - 12:29 Share Inviato 21 maggio 2013 - 12:29 per la quantità sembra che hai o la testa/cilindro o il carburatore lento e trafila miscela sul motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 21 maggio 2013 - 13:22 Autore Share Inviato 21 maggio 2013 - 13:22 io penso proprio che sia il gruppo termico che trafila ..infatti dietro lato centralina nn c'è...se fosse stato il carburo nn doveva essere uno schifo anche dietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 giugno 2013 - 08:57 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 08:57 aggiornamenti...al ritiro da un raduno domenica apro la scatola carburatore e trovo una vite che fissa la vaschetta col galleggiante che circola liberamente nel vano carburatore....come è potuto accadere che la filettatura sia andata da sola?per lo sporco quindi due erano le cause sfiato della marmitta che anche se nuova presentava un foro proprio dove si stringe la vite e il carburatore che in quelle condizioni naturalmente perdeva miscela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 giugno 2013 - 11:15 Share Inviato 4 giugno 2013 - 11:15 Ma si è proprio sfilettata o si è semplicemente svitata con le vibrazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 giugno 2013 - 13:24 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 13:24 è proprio partita la filettatura ma come è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 giugno 2013 - 13:30 Share Inviato 4 giugno 2013 - 13:30 Evidentemente era già andata e aspettava solo il momento buono per saltare a me è capitato col filetto della pipetta di immissione della benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 4 giugno 2013 - 13:35 Share Inviato 4 giugno 2013 - 13:35 ho letto la discussione , un piccolo appunto se permetti...dopo tutte queste scaldate\grippate io controllerei seriamente il gioco biella perchè di botte gliene hai suonate tante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 giugno 2013 - 13:52 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 13:52 la biella è bella che andata....anche il pistone ha una bella scaldata...naturalmente grazie al carburo 20/17 di prima...però parte sempre con mezza spedivellata....ora provvisoriamente ho risolto con una vite + lunga che ha fatto presa su quel pò di filettatura rimasta...avevo pensato di andare in rettifica o mi tocca un carburo nuovo spaco-dell'orto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 giugno 2013 - 13:53 Share Inviato 4 giugno 2013 - 13:53 Mettici un helicoil 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 giugno 2013 - 13:55 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 13:55 (modificato) lavoro fai da te? Modificato 4 giugno 2013 - 13:55 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 giugno 2013 - 13:58 Share Inviato 4 giugno 2013 - 13:58 Sì, ma devi spendere un po' di soldi per il kit. Puoi provare a chiedere a qualche meccanico o forse anche in rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 giugno 2013 - 14:06 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 14:06 come prima cosa andrò in rettifica a vedere che si può fare....altrimenti mi tocca il carburo nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 giugno 2013 - 14:08 Share Inviato 4 giugno 2013 - 14:08 No beh, con un helicoil risolvi! Piuttosto copra il kit, spendi uguale o forse qualcosa di meno e poi hai gli attrezzi se dovesse ricapitarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 giugno 2013 - 14:11 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 14:11 in effetti ho visto qualcosa sui 30€... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 giugno 2013 - 14:15 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 14:15 le misure da scegliere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 giugno 2013 - 14:16 Share Inviato 4 giugno 2013 - 14:16 Eh, la stessa misura della vite che hai spanato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 giugno 2013 - 14:20 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 14:20 Eh, la stessa misura della vite che hai spanato ... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 giugno 2013 - 14:21 Share Inviato 4 giugno 2013 - 14:21 :-D Non ho idea di che misura sia la vite che chiude il coperchio del galleggiante. A spanne direi un M4, ma appunto, la butto lì, meglio se verifichi e misuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 giugno 2013 - 14:27 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 14:27 (modificato) ok meglio misurare ..cmq ho visto che lo fanno anche i cinesi quindi un giro dal cinesino vado a farlo nn si sa mai.... Modificato 4 giugno 2013 - 14:27 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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