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carburazione p150x che casino........


maxpepe
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rispolvero questa discussione perchè pensavo di aver risolto in quanto per circa 8anni nn mi ero mai accorto di avere montato un 20/17 :testate: ...quindi ho cambiato con un 20/20 e sembrava tutto ok...ma ieri al rientro da un raduno la vespa iniziò ad affogare con il wow di sempre ma senza bloccaggio ...provai a tirare l'aria in corsa pensando che nn arrivasseabbastanza benzina o di aver pescato benzina sporca ma la situazione peggiorava...ora quello che mi domando è perche questo problema si presenta solo superato i 60km/h e in autostrada quindi a velocità costante? nn so che fare...uffaaaaa

spero di aver reso l'idea....

Modificato da maxpepe
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Se non arriva benzina e tiri l'aria la situazione non può che peggiorare. I sintomi sono tipici di quando non arriva abbastanza benzina nel carburatore. Potresti risolvere accorciando o cambiando il tubo benzina o magari provando a verificare che non si sia tappato lo sfiato del tappo.

 

Il problema te lo da sia a serbatoio pieno che vuoto?

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ieri si avevo il serbatoio pieno avevo fatto benzina all'ingresso in autostrada...lo sfiato del serbatoio nn penso sia otturato ma qaundo torno da lavoro verifico nn si sa mai..per il tubo benzina è nuovo ma se è troppo lungo il problema nn dovrebbe verificarsi anche durante il percorso urbano?

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Se è lungo ma non troppo la benzina defluisce più lentamente di quanto servirebbe, nell'apri-chiudi del percorso urbano il deflusso è sufficiente per riempire la vaschetta quando si rilascia mentre in autostrada, quando la richiesta del cilindro è costante, può svuotarsi

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  • 2 weeks later...

aggiornamenti...al ritiro da un raduno domenica apro la scatola carburatore e trovo una vite che fissa la vaschetta col galleggiante che circola liberamente nel vano carburatore....come è potuto accadere che la filettatura sia andata da sola?per lo sporco quindi due erano le cause sfiato della marmitta che anche se nuova presentava un foro proprio dove si stringe la vite e il carburatore che in quelle condizioni naturalmente perdeva miscela...

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la biella è bella che andata....anche il pistone ha una bella scaldata...naturalmente grazie al carburo 20/17 di prima...però parte sempre con mezza spedivellata....ora provvisoriamente ho risolto con una vite + lunga che ha fatto presa su quel pò di filettatura rimasta...avevo pensato di andare in rettifica o mi tocca un carburo nuovo spaco-dell'orto?

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:-D

 

Non ho idea di che misura sia la vite che chiude il coperchio del galleggiante. A spanne direi un M4, ma appunto, la butto lì, meglio se verifichi e misuri

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ok meglio misurare ;-)..cmq ho visto che lo fanno anche i cinesi quindi un giro dal cinesino vado a farlo nn si sa mai....

Modificato da maxpepe
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