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dubbio acquisto vespa px200e...consigli sinceri!


gabriolo82
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Salve a tutti,

premetto che è da tempo che cerco un 200 px,qualsiasi annata purchè pre '90...sono già felice possessore di vespa 50 r del 71 restaurata in casa salvo solo verniciatura dal carrozziere, quindi eventualmente un minimo di manualità non mi mancherebbe.

 

Ho messo tempo fa un annuncio di ricerca px200 a un prezzo 'umano' e proprio ieri mi è stata proposta una vespa px200e dell'83 a 1000 euro + passaggio di proprietà, documenti in regola con revisione scaduta nel 2009, carrozzeria più che buona a vedere le foto salve qualche sgraffio e un bozzo su pancia sx.

Unici punti dolenti, e da qui vengono i miei dubbi, sono la 3 marcia che scappa(crociera andata e cmq motore eventualmente da revisionare visti i 70000km) e impianto elettrico con alcuni fili messi maluccio (a detta del proprietario,il quale però mi ha assicurato che la vespa si accende).

Non ultimo il fatto che la vespa si trova a 300km da casa mia e se decidessi di andare la comprerei per forza per non rendere vani così tanti km avanti e indietro.

 

cosa mi consigliate di fare?trattare sul pur buon prezzo visti i lavori da effettuare ,prenderla così com'è e darmi da fare nell inverno prossimo per restaurarla o lasciar proprio perdere?

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MODERATOR
Salve a tutti,

premetto che è da tempo che cerco un 200 px,qualsiasi annata purchè pre '90...sono già felice possessore di vespa 50 r del 71 restaurata in casa salvo solo verniciatura dal carrozziere, quindi eventualmente un minimo di manualità non mi mancherebbe.

 

Ho messo tempo fa un annuncio di ricerca px200 a un prezzo 'umano' e proprio ieri mi è stata proposta una vespa px200e dell'83 a 1000 euro + passaggio di proprietà, documenti in regola con revisione scaduta nel 2009, carrozzeria più che buona a vedere le foto salve qualche sgraffio e un bozzo su pancia sx.

Unici punti dolenti, e da qui vengono i miei dubbi, sono la 3 marcia che scappa(crociera andata e cmq motore eventualmente da revisionare visti i 70000km) e impianto elettrico con alcuni fili messi maluccio (a detta del proprietario,il quale però mi ha assicurato che la vespa si accende).

Non ultimo il fatto che la vespa si trova a 300km da casa mia e se decidessi di andare la comprerei per forza per non rendere vani così tanti km avanti e indietro.

 

cosa mi consigliate di fare?trattare sul pur buon prezzo visti i lavori da effettuare ,prenderla così com'è e darmi da fare nell inverno prossimo per restaurarla o lasciar proprio perdere?

 

Parere mio, 1000 euro sono un ottimo prezzo se la vespa è sana di motore e carrozzeria, considerando poi che hai la possibilità di revisionarti il motore da solo .... non vedo cosa aspetti a prenderla. :lol:

L'impianto elettrico cambialo di sana pianta, costa meno che restare per strada.

Al limite.... tiragli un po il prezzo per la strada e per la revisione non fatta. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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1000 euro per un 200 del 1983,messo bene di carrozzeria (del suo colore originale?),con motore funzionante (anche se da rifare quasi di certo),sono un ottimo prezzo visto i tempi che corrono.

Quindi io se fossi in te la prenderei,visto che comunque la stavi cercando da tempo.

Certo come sempre ti raccomando di controllare che non abbia il telaio storto,i numeri di telaio manomessi,il motore 200 originale,ecc.

Modificato da d.uca23
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MODERATOR
grazie della risposta echospro!!!dimenticavo anche il noleggio furgoncino per portarla giù...non credo che un px entri in una polo con sedile ribaltato :-):-)

 

Bah, non lo so, qui c'è qualche mago che sa fare dei giochi di prestigio, ma meglio non rischiare ed andare col furgone.

 

 

....... Certo come sempre ti raccomando di controllare che non abbia il telaio storto,i numeri di telaio manomessi,ecc.

 

Quoto :ok:

 

 

:ciao: Gg

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1000 euro per un 200 del 1983,messo bene di carrozzeria (del suo colore originale?),con motore funzionante (anche se da rifare quasi di certo),sono un ottimo prezzo visto i tempi che corrono.

Quindi io se fossi in te la prenderei,visto che comunque la stavi cercando da tempo.

Certo come sempre ti raccomando di controllare che non abbia il telaio storto,i numeri di telaio manomessi,il motore 200 originale,ecc.

 

il colore è originale, credo un grigio titanio dalle foto, in linea con i colori di quell' anno, anche se viste le ammaccature e lo smontaggio motore farei a quel punto un restauro completo anche di carrozzeria con un classico bianco o un rosso corsa,tanto inizia l inverno e ci sarebbe il tempo per divertirsi:testate:...il controllo telaio e corrispondenza con il libretto è d obbligo;-):lol:

Mio padre ha una nissan terrano con il 'cassone' al posto dei sedili posteriori e portellone posteriore ...secondo voi sdraiata e togliendo la ruota anteriore o ruotando il manubrio ci può stare il px?risparmierei almeno i 100-120 euro di noleggio furgoncino!

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il colore è originale, credo un grigio titanio dalle foto, in linea con i colori di quell' anno, anche se viste le ammaccature e lo smontaggio motore farei a quel punto un restauro completo anche di carrozzeria con un classico bianco o un rosso corsa,tanto inizia l inverno e ci sarebbe il tempo per divertirsi:testate:...il controllo telaio e corrispondenza con il libretto è d obbligo;-):lol:

Mio padre ha una nissan terrano con il 'cassone' al posto dei sedili posteriori e portellone posteriore ...secondo voi sdraiata e togliendo la ruota anteriore o ruotando il manubrio ci può stare il px?risparmierei almeno i 100-120 euro di noleggio furgoncino!

 

Secondo me dovresti farcela a caricarla.

Se la rifai tutta,alla fine ti verrà a costare comunque come una già messa bene,però saprai come sono stati fatti i lavori.

Occhio anche al motore,se non è il suo lascia stare,perchè un motore per 200 costa sui 500 euro.

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Secondo me dovresti farcela a caricarla.

Se la rifai tutta,alla fine ti verrà a costare comunque come una già messa bene,però saprai come sono stati fatti i lavori.

Occhio anche al motore,se non è il suo lascia stare,perchè un motore per 200 costa sui 500 euro.

 

quotone!

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