Vai al contenuto

Candela... Quale mi consigliate?

Spedalinatore
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho uno special 50 con 90 polini con carburatore dell' orto 19 e getto massimo 86.

Questo set mi "mangia" letteralmente le candele. Sono arrivato al B10HS della NGK, ma niente dopo un pò la scintilla perde di potenza e la vespa non parte più. Mi hanno consigliato una iridium. Voi che ne pensate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella candela è troppo fredda per il tuo motore... se monti ngk prendi la 8. oppure champion l78c. prima prova queste della giusta gradazione, ed evita candele costose.. facci sapere se hai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Scusate il ritardo, ma finalmente sono giunto ad una conclusione, positiva se non altro.

Dopo aver provato champion ed affini, l' ultimo step prima della iridium è stata la NGK BR6HSA che contiene un resistore (sulla scatola c'è una R rossa a caratteri cubitali), in questo modo l' elevata potenza sprigionata dal mio motore (90 polini) è ben supportata dalla candela che non scoppia.

Comprata dal rivenditore viene circa 10 euro. Ovviamente sulla rete si trova anche a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti