vespazza Inviato 9 agosto 2012 - 19:25 Share Inviato 9 agosto 2012 - 19:25 Tempo fa ho realizzato questo sistema di accesso veloce alla vite di carburazione del px,si può intervenire senza togliere la sacca,come si vede dalle foto ho usato una chiave a bussola da 7, uno snodo, un trafilato inox da 6 della lamiera sempre inox e per finire un pomello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 agosto 2012 - 19:31 Share Inviato 9 agosto 2012 - 19:31 bella idea Damiano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2012 - 19:36 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2012 - 19:36 Grande "Stainless Steel Man", ormai ti chiamerò così visto tutte le tue bellissime realizzazioni!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 agosto 2012 - 19:37 Share Inviato 9 agosto 2012 - 19:37 Ovviamente senza motorino avviamento montato! Gran bella idea per chi non lo ha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 agosto 2012 - 09:06 Share Inviato 10 agosto 2012 - 09:06 Sei un genio! Per ci ha il motorino si potrebbe utilizzare una trasmissione flessibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 agosto 2012 - 12:45 Share Inviato 10 agosto 2012 - 12:45 Tipo il filo semirigido del conta km o della prolunga del dremel? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 agosto 2012 - 13:00 Share Inviato 10 agosto 2012 - 13:00 Esattamente. Una volta avevo un cacciavite flessibile che usavo per lavorare sul carburatore della pk. Quella trasmissione sarebbe perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 10 agosto 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 10 agosto 2012 - 15:40 Il motore che si vede nelle foto non è quello originale ma pinascato e per questo e stato abbastanza semplice avendo tolto il motorino, su quello originale avevo tentato di fare la stessa cosa ma usando un filo del freno posteriore ma non e così semplice ci vuole sempre uno snodo all'uscita della scatola e dopo partire con un cavo flessibile. L'idea inziale era quella di modificare la vite della carburazione e montare un manettino sul manubrio così da cambiare la carburazione senza dovere fermarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 agosto 2012 - 17:17 Share Inviato 10 agosto 2012 - 17:17 Il motore che si vede nelle foto non è quello originale ma pinascato e per questo e stato abbastanza semplice avendo tolto il motorino,su quello originale avevo tentato di fare la stessa cosa ma usando un filo del freno posteriore ma non e così semplice ci vuole sempre uno snodo all'uscita della scatola e dopo partire con un cavo flessibile. L'idea inziale era quella di modificare la vite della carburazione e montare un manettino sul manubrio così da cambiare la carburazione senza dovere fermarsi Bellissima realizzazione e grande idea!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2012 - 17:28 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2012 - 17:28 Il motore che si vede nelle foto non è quello originale ma pinascato e per questo e stato abbastanza semplice avendo tolto il motorino,su quello originale avevo tentato di fare la stessa cosa ma usando un filo del freno posteriore ma non e così semplice ci vuole sempre uno snodo all'uscita della scatola e dopo partire con un cavo flessibile. L'idea inziale era quella di modificare la vite della carburazione e montare un manettino sul manubrio così da cambiare la carburazione senza dovere fermarsi .... verso l'infinito e oltre .... (Buzz Lightyear) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 13 agosto 2012 - 08:36 Share Inviato 13 agosto 2012 - 08:36 quando uno è un artista.... qualche dettaglio in più della zona vite? non ho capito come ti sei fissato alla vite, e se hai o meno la vite lunga del px nuovo, e in questo caso quale serve per il dell'orto 24, il mio ricambista ne ha due tipi, ma non sa dirmi quale va sul mio carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 13 agosto 2012 - 11:35 Autore Share Inviato 13 agosto 2012 - 11:35 Ciao,ho il 26 spaco dellorto e ha la vite della carburazione con testa esagona, ho usato una bussola da 7 con uno snodo nel quale mi sono collegato con un trafilato da 6 mm filettato da un'estremità dove ho fissato il pomello con la tacca di riferimento. Per il staffaggio ho usufruito del tappo che ho fatto per il vano motorino di avviamento,nella parte bassa ho sagomato una staffa con una rondella saldata nel trafilato da 6 che fa si che non si sfili il tutto. La scatola carburatore il foro lo ho allargato per potere inserire un gommino tipo passa tubo delle benzina,ma si puo usare benissimo un gommino differente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 13 agosto 2012 - 14:44 Share Inviato 13 agosto 2012 - 14:44 grazie della spiegazione, adesso ho capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 agosto 2012 - 14:05 Autore Share Inviato 15 agosto 2012 - 14:05 Questa sarebbe una delle tante possibilità di applicare un manettino al manubrio, per potere regolare la carburazione senza dovere fermarsi. Nelle due foto si vede una delle tante possibilità,questa prevede una piccola modifica alla sede della vite questo per potere avvitare il sistema che ho disegnato,il cavo poi andrebbe al manettino che per non fare danni e ha delle posizioni già impostate tipo quello delle mountain bike. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 19 agosto 2012 - 16:05 Share Inviato 19 agosto 2012 - 16:05 Ciao Damiano, complimenti per la trovata. Vedo come sempre che le idee non ti mancano:applauso: P.S.: ti ho manndato un mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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