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Inviato (modificato)

http://www.ebay.it/itm/261017004944?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Lo vorrei montare sulla special che ho restaurato e regalato a mio nipote quattordicenne che per stazza però sembra oramai un uomo adulto (195 cm. x 82 kg....) ma di cervello invece ha proprio 14 anni, per cui non vorrei dargli uno strumento a rischio incidente e/o sequestro!! Voi avete avuto modo di provarlo?

grazie :ciao:

Modificato da architect
Inviato
http://www.ebay.it/itm/261017004944?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Lo vorrei montare sulla special che ho restaurato e regalato a mio nipote quattordicenne che per stazza però sembra oramai un uomo adulto (195 cm. x 82 kg....) ma di cervello invece ha proprio 14 anni, per cui non vorrei dargli uno strumento a rischio incidente e/o sequestro!! Voi avete avuto modo di provarlo?

grazie :ciao:

 

montagli almeno un 75cc, guadagna un po di velocità e con la marmitta originale fa lo stesso rumore, in più sta sotto la cuffia originale quindi c'è un rischio mooolto basso, poi fai tu

Inviato (modificato)

Se devi montarlo in sostituzione all'originale, può andare bene.. La cilindrata rimane 50cc.. Se invece vuoi aumentare un pò le prestazioni, è meglio un 75! La velocità di punta non aumenterebbe di molto ma guadagneresti in spunto e coppia (da non sottovalutare vista la "stazza" del nipotino!!) In caso di semplice posto di blocco da parte delle fdo non avresti problemi, come detto, perchè rimane sotto la cuffia.

Modificato da fsempre
Inviato

Per me è un comune 3t, prodotto da DR-Olympia e quindi di costo 4 volte inferiore ad un Piaggio.

Sono anch'io per il 75, tanto non vanno un granchè, giusto un pò di corposità in più rispetto ad un'originale..

Inviato

Intanto grazie a tutti per i consigli, pure io sul mio special che uso abbastanza con regolarità ho montato proprio un 85 DR per affrontare qualunque salita senza problemi...... la mia paura sono le forze dell'0rdine che nel ormai lontano 98 mi fermaro appena partito con estrema calma da un semaforo in pieno centro e mi dissero, "la vespa è elaborata.... per cui ho lo dichiari e noi di sequestriamo il mezzo oppure lo sequestriamo ugualmente e nel caso risulti elaborata paghi pure i costi di verifica"..... come è andata a finire immaginate voi!! per adesso fa pratica e evita di affrontare le salite impegnative eheh

Inviato
Intanto grazie a tutti per i consigli, pure io sul mio special che uso abbastanza con regolarità ho montato proprio un 85 DR per affrontare qualunque salita senza problemi...... la mia paura sono le forze dell'0rdine che nel ormai lontano 98 mi fermaro appena partito con estrema calma da un semaforo in pieno centro e mi dissero, "la vespa è elaborata.... per cui ho lo dichiari e noi di sequestriamo il mezzo oppure lo sequestriamo ugualmente e nel caso risulti elaborata paghi pure i costi di verifica"..... come è andata a finire immaginate voi!! per adesso fa pratica e evita di affrontare le salite impegnative eheh

Cosa montavi? quando ti hanno fermato?

Inviato

eheh be' era un primavera con una proma che girava come un orologio svizzero senza far rumore e destare sospetti.... ovviamente con libreto di un 50 sportello piccolo del 64'

Inviato

lo montava la mia special, devo dire che aveva molta più coppia rispetto al 50 piaggio. In 2 andava benissimo, e andando a bassa velocità in prima e dando gas, la ruota anteriore di sollevava di qualche cm :ciao:

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