fabio80 Inviato 11 agosto 2012 - 17:09 Share Inviato 11 agosto 2012 - 17:09 salve a tutti ,oggi per fare un po' di pratica volevo aprire un motore vespa gl vla1m ho tolto volano statore,svitato la campana frizione selettore marce,svitato tutti i bulloni compreso un fermo(spina)nella parte inferiore, ma non riesco a separare i 2 carter!perche' la parte superiore tenta a distaccarsi di qualche mm ma e quella inferiore non fa nessun movimento? come dovrei procedere? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 agosto 2012 - 07:37 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2012 - 07:37 salve a tutti *,oggi per fare un po' di pratica volevo aprire un motore vespa gl vla1m ho tolto volano statore,svitato la campana frizione selettore marce,svitato tutti i bulloni compreso un fermo(spina)nella parte inferiore, ma non riesco a separare i 2 carter!perche' la parte superiore tenta a distaccarsi di qualche mm ma e quella inferiore non fa nessun movimento? come dovrei procedere? *grazie Hai tolto anche quello lungo che attraversa il braccio motore prproi vicino alla chiocciola del volano? VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 12 agosto 2012 - 12:12 Autore Share Inviato 12 agosto 2012 - 12:12 .........non avevo fatto caso a quel bullone visto che era ricoperto di sporcizia! intendevi questo in foto?ho provato a battere piu volte ma non fa una piega!! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 agosto 2012 - 12:38 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2012 - 12:38 .........non avevo fatto caso a quel bullone visto che era ricoperto di sporcizia!intendevi questo in foto?ho provato a battere piu volte ma non fa una piega!! grazie Intendevo proprio quello. se non riesci a smuovere quesllo non riuscirai ad aprire il motore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 12 agosto 2012 - 12:48 Autore Share Inviato 12 agosto 2012 - 12:48 grazie mille!! ho messo un bel po di svitol e piu tardi provero' a battere fino a toglierlo!! speriamo bene!! grazie ancora!!:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 agosto 2012 - 18:06 Share Inviato 12 agosto 2012 - 18:06 l'ultimo motore che ho aperto era proprio uno di GL COMPLETAMENTE INCHIODATO , quel bullone è restato nel carter sono comunque riuscito a schiodarlo dall'altra parte solo dopo averlo scaldato per benino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 15 agosto 2012 - 14:15 Share Inviato 15 agosto 2012 - 14:15 l'ultimo motore che ho aperto era proprio uno di GL COMPLETAMENTE INCHIODATO , quel bullone è restato nel carter sono comunque riuscito a schiodarlo dall'altra parte solo dopo averlo scaldato per benino infatti ci si riesce... se il prigioniero non rimane lì fai sicuramente meno fatica e con una pedivellata si apre senza bisogno di battere... se invece rimane attacato (90% dei casi) bisogna, con un martello gommato, battere un po' per riuscire a separarli... se riesci a toglierlo inondalo di grasso prima di reinserirlo, mi raccomando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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