USApx150 Inviato 12 agosto 2012 - 10:22 Share Inviato 12 agosto 2012 - 10:22 Salve a tutti, partendo dal presupposto che non sono molto esperto e che ho ancora molto da imparare, vi voglio esporre il mio problema: Negli ultimi giorni quando avvio la mia P150X '81, il motore fa degli scoppi e dopo un numero elevato di avviamenti si accende ma se nn tengo il motore un po su di giri scoppietta e poi si spegne...inoltre quando vado in giro mi è capitato che improvvisamente la mia vespa si spenga e poi riparta con un bel botto. In conclusione è tutto uno SCOPPIETTARE!!! Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?..come devo agire?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 12 agosto 2012 - 11:46 Autore Share Inviato 12 agosto 2012 - 11:46 Nel frattempo ho provato a pulire il carburatore..il problema in accensione persiste..cosa posso fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany595 Inviato 12 agosto 2012 - 13:40 Share Inviato 12 agosto 2012 - 13:40 Hai provato a controllare la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 12 agosto 2012 - 13:48 Autore Share Inviato 12 agosto 2012 - 13:48 La candela l'ho pulita...poi ho fatto la prova della scintilla; funziona...ma il problema resta..non so ke fare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 agosto 2012 - 15:18 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2012 - 15:18 La candela l'ho pulita...poi ho fatto la prova della scintilla; funziona...ma il problema resta..non so ke fare!!! Inizia col cambiarla, che non si sia deteriorata e non abbia perso l'isolamento. Nel frattempo controlla che tutti i faston dei vari fili siano correttamente inseriti e ben serrati. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 12 agosto 2012 - 20:58 Share Inviato 12 agosto 2012 - 20:58 Partendo dal presupposto che è una P150X e non una PX150E si deduce che abbia l'accensione a puntine e non l'accensione elettronica, indi per cui è consigliabile controllare o far controllare l'accensione, nello specifico le puntine e condensatore che, secondo me, sono da sostituire all'istante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 agosto 2012 - 06:18 Share Inviato 13 agosto 2012 - 06:18 Partendo dal presupposto che è una P150X e non unaPX150E si deduce che abbia l'accensione a puntine e non l'accensione elettronica, indi per cui è consigliabile controllare o far controllare l'accensione, nello specifico le puntine e condensatore che, secondo me, sono da sostituire all'istante. quoto!urge controllo puntine e condensatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasilij86 Inviato 13 agosto 2012 - 17:42 Share Inviato 13 agosto 2012 - 17:42 quoto!urge controllo puntine e condensatore Quoto anche io. direi di cambiarli e via.. con poco più di 15 euro compri entrambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 14 agosto 2012 - 12:14 Autore Share Inviato 14 agosto 2012 - 12:14 Grazie per le risposte...cmq nel frattempo ho comprato la candela nuova, la vespa è partita alla seconda pedalata!!! Resta comunque un problema..se non la tengo accelerata si spegne.. Cosa dite, devo comunque sostituire il condensatore e le puntine?? o non centra nulla?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 agosto 2012 - 14:10 MODERATOR Share Inviato 14 agosto 2012 - 14:10 Grazie per le risposte...cmq nel frattempo ho comprato la candela nuova, la vespa è partita alla seconda pedalata!!! Resta comunque un problema..se non la tengo accelerata si spegne.. Cosa dite, devo comunque sostituire il condensatore e le puntine?? o non centra nulla?? Hai toccato il carburatore nel frattempo? Prima di intervenire per sostituire le varie parti che ti hanno suggerito, prova a pulirlo e a regolare il minimo con l'apposita vite, (quella che spunta sopra la scatola) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 16 agosto 2012 - 18:21 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 18:21 Hai toccato il carburatore nel frattempo?Prima di intervenire per sostituire le varie parti che ti hanno suggerito, prova a pulirlo e a regolare il minimo con l'apposita vite, (quella che spunta sopra la scatola) Gg Il carburatore l'avevo pulito prima di cambiare la candela..ma nn ho mai toccato la vite per regolare il minimo. Scusate la domanda banale..da ke parte devo girare la vite per aumentare i giri del motore?? Grazie per le risposte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 16 agosto 2012 - 18:41 Share Inviato 16 agosto 2012 - 18:41 (modificato) Per alzare il minimo gira in senso orario.Comunque,per sentito dire,il problema potrebbe dipendere dall'anticipo,magari qualche esperto lo potra' confermare.ciao Ps Ho letto dopo che hai risolto sostituendo la candela: come non detto Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 Modificato 16 agosto 2012 - 19:16 da cesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 16 agosto 2012 - 18:47 Share Inviato 16 agosto 2012 - 18:47 (modificato) Doppio invio, vale il precedente. :oops:"sti smartphone":azz: Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 Modificato 16 agosto 2012 - 19:13 da cesco doppio mess. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 19:17 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 19:17 Il carburatore l'avevo pulito prima di cambiare la candela..ma nn ho mai toccato la vite per regolare il minimo.Scusate la domanda banale..da ke parte devo girare la vite per aumentare i giri del motore?? Grazie per le risposte.. Pulito nel senso di smontato? Perchè se è così ricontrolla se è tutto serrato bene e comunque se i getti sono belli puliti. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 16 agosto 2012 - 19:57 Share Inviato 16 agosto 2012 - 19:57 Cambia condensatore, regola le puntine e vai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 17 agosto 2012 - 07:26 Autore Share Inviato 17 agosto 2012 - 07:26 Pulito nel senso di smontato?Perchè se è così ricontrolla se è tutto serrato bene e comunque se i getti sono belli puliti. Gg Il carburatore l'ho smontato e pulito con aria compressa e benzina...in modo particolare i getti, xkè subito pensavo che ci fosse finito dentro qualche residuo dovuto alla miscela fatta in casa.. Comunque ora provo a regolare il minimo..se i problemi persistono passo alla sostituzione del condensatore e delle puntine...grazie per le risposte:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lobanoste Inviato 17 agosto 2012 - 07:49 Share Inviato 17 agosto 2012 - 07:49 Concordo nel sostituire puntine e condensatore....altro non puo essere!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 agosto 2012 - 11:56 Share Inviato 17 agosto 2012 - 11:56 concordo, son quelle puntine maledette del px a puntine. Se vuoi un consiglio guarda su ebay: trovi gli statori elettronici px nuovi a 30 euro su per giù, occhio e croce il costo di due paia di puntine e condensatore. Ah, se vuoi un consiglio spassionato, inizia a cambiare le puntine, dai sintomi che dici, si son sicuramente chiuse, e quelle del px hanno il difetto di consumare precocemente la parte il bachelite che agisce sulla camma di apertura sul volano. Se poi la vespa è ok, come presuppongo dalla mia esperienza, lasciala così, perchè i condensatori che fanno ora fanno uno più schifo dell'altro, e di sicuro ti lasciano a piedi. Quindi se il tuo condensatore va ancora bene, non toccarlo per alcun motivo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.