leika Inviato 12 agosto 2012 - 12:02 Share Inviato 12 agosto 2012 - 12:02 ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno aveva fatto esperienza montando un contagiri sul Px grazie anticipatamente saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 agosto 2012 - 11:09 Share Inviato 13 agosto 2012 - 11:09 Questo modello in particolare non l'ho montato, ho montato invece il tachimetro sip..essendo anche questo di marca koso i collegamenti saranno i medesimi: - Positivo alla batteria - Negativo a massa - Cavo segnale del contagiri collegato a un qualsiasi positivo in corrente alternata (io l'ho collegato al clacson) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 13 agosto 2012 - 11:53 Autore Share Inviato 13 agosto 2012 - 11:53 è questo il modello di cui parli, grazie saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 agosto 2012 - 11:30 Share Inviato 14 agosto 2012 - 11:30 Si esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 agosto 2012 - 09:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2012 - 09:53 ...se volete qualche info sul secondo modello da voi citato, posso farvi una recensione, visto che ho lo strumento koso integrato sul mio p150x da più di un anno, ormai, e l'ho montato pure senza batteria, ma alimentandolo a 12 volts, e per questo non basta prendere l'uscita corrente del regolatore originale del px, ma ho aggiunto un piccolo regolatore , a 4 fili, della koso, che ho nascosto nel vano faro, perchè è molto piccolo, più piccolo di una scatola di fiammiferi svedesi, se li ricordate; senza questo ulteriore regolatore, tende a spegnersi al minimo, e può bruciarsi....col mio finora ci ho fatto poco più di 11.000 km, ed essendo senza batteria, ho notato che dopo tre giorni "perde" la memoria dell'orologio, ma i "settings" importanti li mantiene, tipo il giro ruota ed il "ratio" del contakm e i km percorsi: ha resistito posteggiato sotto il sole qui da noi, come sotto violenti acquazzoni, non è entrata acqua, nè ha mai fatto condensa: ho montato il sensore sottocandela, per mia comodità, in una sede ricavata nella testa piuttosto che nel sottocandela, e fornisce indicazioni interessanti, e lo switch l'ho utilizzato montando un pulsante di avviamento di quelli originali(ho il manubrio col freno a disco); devo sottolineare che l'ho montato a regola d'arte, proteggendo bene ogni connessione da possibili infiltrazioni o falsi contatti, e finora sono soddisfatto: la sera fa molto figo ed ho sul mio vecchio px una strumentazione più bella di quella degli sputer....l'unica cosa è che, dopo tre giorni di inattività, mi devo resettare l'orologio....che mi risulta utilissimo....uffa....sulla precisione del tachimetro non posso dire nulla...non ho ancora avuto modo di confrontarlo col gps.....ho appena scaricato l'app sul mio mini-tablet e un'occhiatina gliela darò e vi farò sapere....certo che se si potesse aggiungere il gps su questi affari sarebbe l'uovo di colombo....già hovisto una interessante app su sip, che riproduce il tachimetro special.....ma io ho android...cribbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 agosto 2012 - 10:18 Share Inviato 17 agosto 2012 - 10:18 Si si confermo..è proprio un bel giocattolino! Se la lancetta del contagiri fosse un po più precisa sarebbe stato il massimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 agosto 2012 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2012 - 10:31 ...dimenticavo.....la lancetta funziona effettivamente "ad minchiam" (cit. Catullo, le "Vespeiadi"), mentre è più preciso l'indicatore contagiri coi numeri a led..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 18 agosto 2012 - 08:12 Autore Share Inviato 18 agosto 2012 - 08:12 grazie ragazzi per le vostre indicazione sono tentato a sostituire il mio contachilometri px ultima serie cioè quello bianco @ MrOizo vedo che sie di catania come me magari ci possiamo incontrare cosi vedo di presenza il lavoro da te svolto Ps:il caffe lo pago io saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 18 agosto 2012 - 09:32 Share Inviato 18 agosto 2012 - 09:32 Ciao a tutti, mi intrometto in questa discussione perchè questo inverno sulla vespa farò dei lavoretti non troppo invasivi e uno di questi sarà il contachilometri della sip (ho una vespa del 2011). Avevo creato un post su quale colore scelgliere ma non ho avuto nessuna risposta. http://www.vesparesources.com/showthread.php?54398-Consiglio-contachilometri-S-I-P una cosa che vorrei chiedere a MrOizo, la lancetta è imprecisa anche nell'uso continuo (ad esempio lungo un rettilineo in accelerazione) o solo quando si cambiano marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 agosto 2012 - 09:41 Share Inviato 18 agosto 2012 - 09:41 La mia perde qualche colpo nelle piccole variazioni di velocità e giri, in brusce accelerazioni o negli apri e chiudi è precisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts