Vai al contenuto

Acquisto PX 125 Arcobaleno 1986

marcospecial102
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un bel PX che mi servirà come mezzo per tutti i giorni, ho addocchiato questa, che ne dite?

http://usato-scooter.vivastreet.it/usato-moto+bolano/vespa-px125-rosso-corsa-epoca/52745091

La stessa persona vende anche questa, ma preferirei l'arcobaleno per il freno anteriore, che ho letto sia superiore

http://usato-scooter.vivastreet.it/usato-moto+bolano/vespa-px125e-anno-1982-iscritta-asi/47919669

Grazie a tutti!

Ciao,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io in questo caso voto per l'arcobaleno.

Oltretutto non sono mica sicuro che il colore della PX125E sia originale; poi ha qualche particolare sbagliato (bordoscudo, manopole, paraurti dietro crepato, manca la maniglia sulla sella ecc.) ed è più cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io trovo 1900 € tanti per un 125? :mah:

Ok...è restaurata ma io preferirei pagare molto meno un mezzo da restaurare e farlo come voglio e avendo così la certezza che il lavoro sia fatto come si deve! :mavieni:

Se poi serve una Vespa pronta per l'utilizzo beh...basta acquistarne una marciante! :-)

Certo che siamo proprio all'assurdo...mai avrei pensato di trovare un PX125 in vendita a 2.100 € (il 2º annuncio) :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sono troppi sicuramente, tantopiù in un periodo come questo. Direi anche che i 2500-3000-3500 chiesti per un 200 sono ancora più esosi.

Per me un Px in buono (ma buono) stato non dovrebbe passare i 1000€, dato che parliamo di una Vespa prodotta in milioni di esemplari, moltissimi dei quali sono in vendita, quindi facile reperibilità.

Certo che finchè qualcuno è disposto a sborsare certe cifre, i venditori fanno bene a stare alti coi prezzi...

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...è restaurata ma io preferirei pagare molto meno un mezzo da restaurare e farlo come voglio e avendo così la certezza che il lavoro sia fatto come si deve! :mavieni:

Se poi serve una Vespa pronta per l'utilizzo beh...basta acquistarne una marciante! :-)

Certo che siamo proprio all'assurdo...mai avrei pensato di trovare un PX125 in vendita a 2.100 € (il 2º annuncio) :crazy:

Guarda, poco non e' di sicuro (insieme cè anche il passaggio), ma vi assicuro che in questi ultimi mesi in cui mi sono messo alla ricerca, fra annunci su internet, concessionari, amici, amici di amici ( e vi assicuro che di giri ne ho fatti) ecc.. Questa mi e' parsa la migliore, dopo che mi sono stati offerti PX125 restaurati a 3500 euro (piu' di uno), rottami da rifare da zero a 1000, marcianti a 1800 (pochi giorni fa...).

Ripeto, non è poco, ma l'ho controllata a fondo per piu di un ora, l'ho provata su strada e mi è parsa fatta molto bene.

Durante la mia ricerca sono capitato anche da uno che voi definireste commerciante, con tanto di capannone pieno di vespe, restaurate e non, molte pronte per partire per l'estero, a prezzi spropositati (125 a 3500, 200 a 4000€ per fare qualche esempio). E mi ha assicurato che ne vende a pacchi. Sono dell'idea che siano questi soggetti a rovinare il mercato, ma dato che mi pare un argomento già parecchio sviscerato non mi dilungo.

:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso::applauso::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

be ragazzi a me 1900 euro non sembrano poi cosi elevati per un px restaurato, se è restaurato come dice il prezzo mi sembra onesto. io ho acquistato un px l anno scorso, pagato il prezzo di mercato, cioè il prezzo che girava per quel tipo di vespa e in quelle condizioni un anno fa e tra carrozzeria motore e vari ricambi nuovi per 1900 euro non lo venderei. se piu ha documenti in regola e cose del genere il prezzo mi sembra giusto. voi quanto spendete per restaurare un px ?

Link al commento
Condividi su altri siti

be ragazzi a me 1900 euro non sembrano poi cosi elevati per un px restaurato, se è restaurato come dice il prezzo mi sembra onesto. io ho acquistato un px l anno scorso, pagato il prezzo di mercato, cioè il prezzo che girava per quel tipo di vespa e in quelle condizioni un anno fa e tra carrozzeria motore e vari ricambi nuovi per 1900 euro non lo venderei. se piu ha documenti in regola e cose del genere il prezzo mi sembra giusto. voi quanto spendete per restaurare un px ?

beh se è restaurato come deve essere e ha il motore rifatto completamente ... ci può stare eccome! Anche perchè a restaurare una vespa come si deve non è che si spenda poco, anche solo di pezzi di ricambio è un attimo arrivare a 500-600 euro ... Chiaro che più uno fa da sè e più risparmia, ma trovare un px a posto di carrozzeria e motore e pronta da usare a 1000 euro è diventato impossibile purtroppo, almeno al nord

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti