feddevts Inviato 13 agosto 2012 - 07:36 Share Inviato 13 agosto 2012 - 07:36 Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto in una situazione di emergenza. Devo partire per le ferie in vespa giovedì e ieri ha smesso di andar bene:doh: Se non è stata una clamorosa coincidenza il problema è nato dopo il lavaggio.....La vespa va in moto tranquillamente (tiene il minimo) però non sale di giri....già a un quarto di acceleratore inizia a tartagliare esageratamente impedendo un'andatura decente. Credo che sia un problema elettrico, è come se oltre un certo di giri si "tagliasse" la corrente. Ieri ho provato a cambiare la centralina, la candela, ho asciugato la zona motore con il phon ed ho staccato il cavo di massa dalla centralina onde scongiurare falsi contatti sul manubrio. Risultati zero purtroppo. Potrebbe essersi bagnato lo statore????? Avete altre idee su come procedere? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 13 agosto 2012 - 08:22 Share Inviato 13 agosto 2012 - 08:22 Prova a controllare che non sia entrata acqua nella marmitta e pulisci il carburatore.....non mi viene in mente altro,visto che hai controllato l'impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 13 agosto 2012 - 12:26 Share Inviato 13 agosto 2012 - 12:26 la sezione corretta è "officina largeframe". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 13 agosto 2012 - 14:04 Share Inviato 13 agosto 2012 - 14:04 Ciao, anche la mia px quando la lavo fa sempre i capricci, entra acqua non so dove e finchè non si asciuga non c'è verso di farla andare, comunque è sempre bene pulire il carburatore e i getti, che non sia entrata proprio li un pò di acqua e ti ostruisca qualche passaggio, poi una volta fatto quello se ancora non va prova altro. tipo pulire la marmitta... perchè magari hai girato la vespa dal lato motore lasciando la benza aperta e questa è andata dappertutto riempiendo tutto..anche la marmitta..cosa che succede facilmente quando si gira la vespa a benzina aperta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 13 agosto 2012 - 14:44 Share Inviato 13 agosto 2012 - 14:44 Cazzarola che sfiga! Io in piu' di una anno non l'ho mai lavata con lancia o con acqua corrente: uso solo un flacone spray riempito con 10 parti di acqua e 1 parte di Chanteclaire e qualche straccio! Spero che ti si sistemi prima di partire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 17 agosto 2012 - 13:10 Autore Share Inviato 17 agosto 2012 - 13:10 Buongiorno a tutti, vi scrivo dal mare! tutto è poi andato a posto, l'ho lasciata una mattinata al sole ed tornato tutto ok! grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 agosto 2012 - 13:45 Share Inviato 17 agosto 2012 - 13:45 Buongiorno a tutti, vi scrivo dal mare!tutto è poi andato a posto, l'ho lasciata una mattinata al sole ed tornato tutto ok! grazie ciao ottimo, buon mare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 4 ottobre 2012 - 08:14 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 08:14 vi dico che per certo va dell'acqua nella bobina perche' non e' stagna come sembra . ad agosto ,la mia px arcobaleno , ci ha messo 2 giorni sotto al sole per ripartire dopo lavaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 ottobre 2012 - 10:26 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 10:26 (modificato) ho avuto un problema analogo al tuo dopo il lavaggio della vespa:preciso preciso. smontato lo statore l'isolamento dei cavi era comnpromesso. ripristinato con guainatermorestringente. spesa totale 2€ + ovviamente l'estrattore;-) Modificato 4 ottobre 2012 - 10:26 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 ottobre 2012 - 23:31 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 23:31 Non lavate le vespe ..... porta sfiga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts