maver Inviato 14 agosto 2012 - 14:26 Share Inviato 14 agosto 2012 - 14:26 ciao tutti volevo una risposta sul motore sporco di benzina e olio. avendo un px150E arcobaleno ho sempre il blocco sporco,avendo una elaborazione un 175 dr il preparatore grande mecc mi dice che è normale che sporchi d'olio. oppure mi dice che devo usare olio per miscela un po meno di qualita.... (uso il castrol x2tempi) ma secondo voi è possibile...?? i vostri blocchi ellaborati si sporcano..... ? avete qualche soluzione... grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 14 agosto 2012 - 14:52 Share Inviato 14 agosto 2012 - 14:52 (modificato) non ti preoccupare, si sporcano anche quelli non elaborati. ci sono vari punti nel motore dove può trafilare olio o miscela: -dalla valvola di sfiato dei vapori della frizione -dal foro di troppo pieno della vaschetta del carbutatore -dal punto di contatto tra carte e carburatore ci sono vari topic (che adesso cercherò) dove si parla di creare, con successo, dei "cateteri" per poter convogliare buona parte dei punti dove trafilano olio e/o miscela al di fuori dei carter, dietro alla ruota posteriore IMHO: una vespa pulita è una vespa che sta ferma in garage Modificato 14 agosto 2012 - 14:52 da gabri1987 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 agosto 2012 - 12:01 Share Inviato 17 agosto 2012 - 12:01 concordo, se usi la vespa è del tutto normale che il motore si sporchi. Un consiglio? ogni due o tre settimane armati di sgrassatore spray (tipo chante clair), spruzzalo ad intervalli di 2 o 3 minuti per 2 o 3 volte su tutte le parti in vista del motore, poi con un bel getto d'acqua lavi tutto, e vedi che torna bello pulito. Se vuoi un parere spassionato, evita di fare quegli inutili crateri sopra citati: son 60 anni che girano milioni di vespe senza quegli inutili e dannosi orifizi, e nessuno si è mai lamentato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts