Vai al contenuto

Aiuto a Rimini Riccione, vespa che forse non mi riporta a casa

sfizio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ieri sono fartito per le ferie, mi sono fatto firenze -riccione in vespa, ho una p125x a puntine con DR 177, è il mio primo viaggetto in vespa.

A circa 100km dall'arrivo la vespa ha iniziato a perdere colpi, come se mancasse corrente, a forza di fermarmi e levando la poppa che copre il motore (andando senza) sono riuscito ad arrivare all'hotel. Ora la vespa sembra vada abbastanza bene qualche scoppietto ogni tanto lo fa però diciamo che è utilizzabile.

Credo sia un problema elettrico, o la bobina o il condensatore non saprei, ma le puntine dovrebbero essere abbastanza nuove, però credo sia legato alla temperatura questo problema, secondo voi è possibile ?

Io prima di rifare il viaggio verso casa dovrei farla sistemare, ma non saprei proprio da chi in questa zona, insomma è la terra dei motori, ci sarà un meccanico che riara anche le vespe, ma chi ?

Ovviamente in MP

Grazie a tutti per L'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto tra noi.

Ma non potrebbe essere semplicemente la candela?

Hai provato a sostituirla?

La trovi in un qualsiasi distributore.

Attento alla gradazione termica scritta sulla candela.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, candela cambiata in corsa come prima cosa, non è cambiato niente. Credo anche io sia qualcosa che riguarda puntine, condensatore o forse bobina, perchè quando ho levato la poppa del motore e sono andato senza la vespa continuava a dare quei sintomi ma sono diminuiti come se la temperatura piu bassa aiutasse. Fatto sta che ora se la uso da fdda va bene o comunque solo qualche piccola incertezza nei cambi repentini di giri.

Nessuno sa dove la posso portare in questa zona ?

Link al commento
Condividi su altri siti