bpa1sf Inviato 16 agosto 2012 - 20:39 Share Inviato 16 agosto 2012 - 20:39 Salve a tutti, vorrei capire meglio come regolare l'anticipo accensione. Mi è capitato di muovere alla mia SV le puntine per sostituirle, poi non avendo il tempo per farlo le ho rifermate velocementeatae usando solo lo spessimetro per la massima apertura a 0,4 mm. Ho fatto un giro e mi sono accorto che la vespa andava molto meglio nel senso che il rumore del motore risultava molto omogeneo e senza vibrazioni e la ripresa migliorata. La settimana successiva prima di rmuovere le vecchie puntine ho misurato l'anticipo che risultava aumentato di 3-4 gradi rispetto ai canonici 22°. Ho messo, quindi, le puntine nuove ed ho seguito la procedura classica ponendo l'anticipo a 22°, apertura delle puntine in quel punto e apertura massima a 0,4 mm. La vespa è tornata come in precedenza, più rumorosa, meno pronta. Secondo voi, l'anticipo a 22° è corretto anche oggi che usiamo la benzina verde? Visti i buoni risultati, è possibile aumentarlo di 3-4 senza danni al motore ? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 16 agosto 2012 - 22:28 Share Inviato 16 agosto 2012 - 22:28 aumentarlo credo sia deleterio perchè migliori la risposta e il ''sotto'' però peggiori la resa agli alti e scaldi di più... infatti tanti lo ritardano un paio di gradi... ma lascio la parola agli esperti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 agosto 2012 - 11:46 Share Inviato 17 agosto 2012 - 11:46 ciao, mi par strana la cosa. Sicuro che i contatti platinati delle puntine nuove, sian ben puliti? magari se c'era il cartone interposto, da confezionate, ha sporcato un po' le superfici. Il fatto di avere il motore meno pronto sotto, è un sintomo di scarsa apertura delle puntine, prova magari ad aprirle un pelo di più. Se vuoi un consiglio evita lo spessimetro mentre le regoli, fai piuttosto una regolazione ad occhio e poi una volta serrata la vite, prova a passarci lo spessimetro: capita che la molla delle puntine ne falsi la regolazione. Prova a metterle a 0,50 senza problemi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bpa1sf Inviato 17 agosto 2012 - 16:08 Autore Share Inviato 17 agosto 2012 - 16:08 Grazie, proverò a ricontrollare l'apertura delle puntine e ad aprirle di più, un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts