luigi88 Inviato 16 agosto 2012 - 21:41 Share Inviato 16 agosto 2012 - 21:41 mai vista una vespa simile, la conoscete?? http://www.ebay.de/itm/VESPA-PEDALO-1-SERIE-/180946832758?pt=Motorr%C3%A4der&hash=item2a21458d76#ht_500wt_1156 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 16 agosto 2012 - 21:54 Share Inviato 16 agosto 2012 - 21:54 se non sbaglio è un modello prodotto solo per l'estero, precisamente per la Francia, ma non vorrei sbagliarmi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 22:53 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 22:53 se non sbaglio è un modello prodotto solo per l'estero, precisamente per la Francia, ma non vorrei sbagliarmi... Esattamente!!! Cito da internet: Modello particolare diffuso in Francia dalla Piaggio è la Vespa 50 a pedali. Per adeguarsi alle normative di circolazione francesi la Vespa dovette prevedere il montaggio dei pedali, come d’altronde tutti i mezzi a due ruote circolanti sul territorio francese. La Vespa 50 con pedali è in tutto e per tutto una normale Vespa da 50 cc con una piccola modifica in zona pedana che prevedeva l’alloggiamento di un meccanismo in grado di far funzionare il mezzo come una normale bicicletta. Ovviamente le pedane sono state ridimensionate per permettere al pedale di eseguire il normale moto rotatorio. Questo modello è particolarmente apprezzato dai collezionisti e, quindi, ben quotato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 17 agosto 2012 - 12:31 Share Inviato 17 agosto 2012 - 12:31 questa mi e proprio nuova!! a pedali?? wow 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 agosto 2012 - 10:38 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2012 - 10:38 Esiste esiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 agosto 2012 - 10:55 Share Inviato 18 agosto 2012 - 10:55 Esattamente!!! Cito da internet: Modello particolare diffuso in Francia dalla Piaggio è la Vespa 50 a pedali. Per adeguarsi alle normative di circolazione francesi la Vespa dovette prevedere il montaggio dei pedali, come d’altronde tutti i mezzi a due ruote circolanti sul territorio francese. La Vespa 50 con pedali è in tutto e per tutto una normale Vespa da 50 cc con una piccola modifica in zona pedana che prevedeva l’alloggiamento di un meccanismo in grado di far funzionare il mezzo come una normale bicicletta. Ovviamente le pedane sono state ridimensionate per permettere al pedale di eseguire il normale moto rotatorio. Questo modello è particolarmente apprezzato dai collezionisti e, quindi, ben quotato. Gg Ciao Echos, non me ne volere a male ma mi permetto di correggere, o perlomento mettere in dubbio, la citazione, nella parte che ho evidenziato il blu: A memoria, i pedali in Francia erano obbligatori sui ciclomotori e non su tutti i mezzi a due ruote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 18 agosto 2012 - 11:52 Share Inviato 18 agosto 2012 - 11:52 Ciao Echos,non me ne volere a male ma mi permetto di correggere, o perlomento mettere in dubbio, la citazione, nella parte che ho evidenziato il blu: A memoria, i pedali in Francia erano obbligatori sui ciclomotori e non su tutti i mezzi a due ruote Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 agosto 2012 - 11:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 agosto 2012 - 11:53 Ciao Echos,non me ne volere a male ma mi permetto di correggere, o perlomento mettere in dubbio, la citazione, nella parte che ho evidenziato il blu: A memoria, i pedali in Francia erano obbligatori sui ciclomotori e non su tutti i mezzi a due ruote Quoto. I pedali erano (ora non più!) obbligatori in Francia solo sui ciclomotori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts