telespallasimo Inviato 17 agosto 2012 - 07:58 Share Inviato 17 agosto 2012 - 07:58 Ciao ragazzi, vi scrivo perchè nn sono del tutto soddisfatto della mia pk così configurata: Monta 130 polini che ho acquistato col blocco e forse ha qualche annetto, frizione rinforzata, albero piaggio anticipato, rapporti 27-69 dd, carburatore 1919, marmitta polini banana...ora così la vespa mi segna gli 85 qnd sono a gas spalancato..pensavo di andare un po' di più in velocità...nn dico che vorrei volare ma almeno un 10km in più.. Secondo voi il mio limite sta nel 19 o il cilindro spinge poco?i rapporti vanno bene o potrei mettere il pignone drt da 28? Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 17 agosto 2012 - 13:37 Share Inviato 17 agosto 2012 - 13:37 (modificato) Ciao ragazzi, vi scrivo perchè nn sono del tutto soddisfatto della mia pk così configurata:Monta 130 polini che ho acquistato col blocco e forse ha qualche annetto, frizione rinforzata, albero piaggio anticipato, rapporti 27-69 dd, carburatore 1919, marmitta polini banana...ora così la vespa mi segna gli 85 qnd sono a gas spalancato..pensavo di andare un po' di più in velocità...nn dico che vorrei volare ma almeno un 10km in più.. Secondo voi il mio limite sta nel 19 o il cilindro spinge poco?i rapporti vanno bene o potrei mettere il pignone drt da 28? Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti.. entrambi, però dipende, io ho un mio amico che con un 19 spinge di più di me che ho il 25, dipende dal banco, lui ovviamente ha un banco migliore del mio. Però prima smonta il gt e magari devi solo cambiare le fasce. Io con un 130 dr e 25phbl con 27-69 e polini a banana a full gas vado oltre i 95, quindi dovresti prendere almeno un 24 con relativo collettore e metterci il pignore da 28. Sul mio 130 1°-2° e 3° non si sentono nemmeno, il dr è un motore pieno di coppia che brucia le prime 3 marce in 300metri, per questo con il pignone almeno allunghi. Se proprio vuoi esagerare metti la 29/68 però le salite saranno un po un problema. Modificato 17 agosto 2012 - 13:37 da xTacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 17 agosto 2012 - 16:38 Autore Share Inviato 17 agosto 2012 - 16:38 Ok grazie mille xtacco, cominceró col cambiare il carburatore poi si vedrà x il pignone, le fasce mi sembravano ok quando l avevo montato.. Te cm filtro cosa usi?e getto massimo l hai toccato? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 17 agosto 2012 - 17:08 Share Inviato 17 agosto 2012 - 17:08 (modificato) Ok grazie mille xtacco, cominceró col cambiare il carburatore poi si vedrà x il pignone, le fasce mi sembravano ok quando l avevo montato..Te cm filtro cosa usi?e getto massimo l hai toccato? Grazie ancora filtro non ce l'ho ma lo dovrei montare, ne ho uno che costa 20€, però prima vedo se monta, è per 24 se non monta nel mio e lo vuoi te lo posso vendere, è nuovo ( se sei interessato mandami un messaggio privato). Di massimo io c'ho un 86 però conta che è un DR, tu dovresti stare tra 95 e 100 forse anche di più, se lo fai lamellare metti circa un 60 di minimo, anche 62, se invece se/lo fai a valvola puoi stare tranquillamente sul 52, getto piccolo ovviamente da 5mm. Modificato 17 agosto 2012 - 17:08 da xTacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 17 agosto 2012 - 18:14 Share Inviato 17 agosto 2012 - 18:14 (modificato) fai una cosa, -tira giù il cilindro e vedi in che situazione è la termica -accurata pulizia carburatore -se puoi dai un occhio alla frizione che potrebbe essere alla frutta o incollata -pulisci la marmitta bruciandola Modificato 17 agosto 2012 - 18:14 da Tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 17 agosto 2012 - 21:54 Share Inviato 17 agosto 2012 - 21:54 Hai dei problemi al motore, questo gt non ha scaldate?le fasce sono ok?la carburazione?la corrente arriva regolare o senti la vespa che sparpaglia?la marmitta è molto vecchia?bruciala e la farai nuova all' interno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 17 agosto 2012 - 22:18 Autore Share Inviato 17 agosto 2012 - 22:18 La corrente mi sembra ok, la marmitta è quasi nuova..il pistone ha qualche scaldata, ma le fasce mi sembrano ok, cosa devo vedere in particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 18 agosto 2012 - 09:56 Share Inviato 18 agosto 2012 - 09:56 (modificato) ricontrolla il gt, escono sempre cose nuove. Per la frizione mai cambiata o controllata? Tira la vespa in 3a.. e poi tira il pomellino dell' aria gradualmente, noti miglioramenti? Modificato 18 agosto 2012 - 09:56 da Tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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