Vai al contenuto

Consiglio su elaborazione pk

telespallasimo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè nn sono del tutto soddisfatto della mia pk così configurata:

Monta 130 polini che ho acquistato col blocco e forse ha qualche annetto, frizione rinforzata, albero piaggio anticipato, rapporti 27-69 dd, carburatore 1919, marmitta polini banana...ora così la vespa mi segna gli 85 qnd sono a gas spalancato..pensavo di andare un po' di più in velocità...nn dico che vorrei volare ma almeno un 10km in più..

Secondo voi il mio limite sta nel 19 o il cilindro spinge poco?i rapporti vanno bene o potrei mettere il pignone drt da 28?

Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè nn sono del tutto soddisfatto della mia pk così configurata:

Monta 130 polini che ho acquistato col blocco e forse ha qualche annetto, frizione rinforzata, albero piaggio anticipato, rapporti 27-69 dd, carburatore 1919, marmitta polini banana...ora così la vespa mi segna gli 85 qnd sono a gas spalancato..pensavo di andare un po' di più in velocità...nn dico che vorrei volare ma almeno un 10km in più..

Secondo voi il mio limite sta nel 19 o il cilindro spinge poco?i rapporti vanno bene o potrei mettere il pignone drt da 28?

Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti..

entrambi, però dipende, io ho un mio amico che con un 19 spinge di più di me che ho il 25, dipende dal banco, lui ovviamente ha un banco migliore del mio. Però prima smonta il gt e magari devi solo cambiare le fasce.

Io con un 130 dr e 25phbl con 27-69 e polini a banana a full gas vado oltre i 95, quindi dovresti prendere almeno un 24 con relativo collettore e metterci il pignore da 28.

Sul mio 130 1°-2° e 3° non si sentono nemmeno, il dr è un motore pieno di coppia che brucia le prime 3 marce in 300metri, per questo con il pignone almeno allunghi.

Se proprio vuoi esagerare metti la 29/68 però le salite saranno un po un problema.

Modificato da xTacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille xtacco, cominceró col cambiare il carburatore poi si vedrà x il pignone, le fasce mi sembravano ok quando l avevo montato..

Te cm filtro cosa usi?e getto massimo l hai toccato?

Grazie ancora

filtro non ce l'ho ma lo dovrei montare, ne ho uno che costa 20€, però prima vedo se monta, è per 24 se non monta nel mio e lo vuoi te lo posso vendere, è nuovo ( se sei interessato mandami un messaggio privato).

Di massimo io c'ho un 86 però conta che è un DR, tu dovresti stare tra 95 e 100 forse anche di più, se lo fai lamellare metti circa un 60 di minimo, anche 62, se invece se/lo fai a valvola puoi stare tranquillamente sul 52, getto piccolo ovviamente da 5mm.

Modificato da xTacco
Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa,

-tira giù il cilindro e vedi in che situazione è la termica

-accurata pulizia carburatore

-se puoi dai un occhio alla frizione che potrebbe essere alla frutta o incollata

-pulisci la marmitta bruciandola

Modificato da Tommy94
Link al commento
Condividi su altri siti

ricontrolla il gt, escono sempre cose nuove.

Per la frizione mai cambiata o controllata?

Tira la vespa in 3a.. e poi tira il pomellino dell' aria gradualmente, noti miglioramenti?

Modificato da Tommy94
Link al commento
Condividi su altri siti