legionarius Inviato 17 agosto 2012 - 09:58 Share Inviato 17 agosto 2012 - 09:58 Siccome sto vespando più del dovuto...con una media allucinante di chilometri settimanali ho deciso di acquistare, per il bene del sedere mio e della mia compagna, una sella replica king e queen. Dovrebbe arrivarmi per fine mese. La monterò sul mio px 2012 euro 3. Considero la sella del nuovo px molto bellissima esteticamente ma troppo dura per me e, soprattutto per la mia fidanzata. Allora decido di regalarmi una replica Spaam. Ho trovato molti commenti positivi sul tipo di sella quindi l'ho presa subito e buonanotte. Chiedo ai possessori se è possibile smontare la serratura presente sulla sella del mio euro 3 e montarla sulla K&Q in m odo da non avere 2 chiavi. L'anno scorso l'ho fatto recuperando una sella di un'arcobaleno e mettendola su una sella per p200e. Avevo altre esigenze(la sella del mio p200e faceva schifo). Secondo voi è possibile??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 20 agosto 2012 - 09:20 Share Inviato 20 agosto 2012 - 09:20 Per curiositá poiche è una delle migliori ditte, quanto l'hai pagata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 20 agosto 2012 - 10:36 Share Inviato 20 agosto 2012 - 10:36 Io trovo la sella del nuovo Px davvero comodissima. Non mi dà minimamente fastidio e anche dopo ore di viaggio la trovo sempre comoda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 agosto 2012 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 agosto 2012 - 10:42 Secondo voi è possibile??? Se la serratura è uguale a quella delle ultime vespe PX, allora la puoi montare anche sulla K&Q. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 agosto 2012 - 10:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 agosto 2012 - 10:44 ....Chiedo ai possessori se è possibile smontare la serratura presente sulla sella del mio euro 3 e montarla sulla K&Q in m odo da non avere 2 chiavi. ... non è possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 23 agosto 2012 - 15:07 Autore Share Inviato 23 agosto 2012 - 15:07 Per curiositá poiche è una delle migliori ditte, quanto l'hai pagata? 120 spedita Noiva...c'è anche a meno in giro però. Calo' la fa a 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 23 agosto 2012 - 15:08 Autore Share Inviato 23 agosto 2012 - 15:08 (modificato) Io trovo la sella del nuovo Px davvero comodissima. Non mi dà minimamente fastidio e anche dopo ore di viaggio la trovo sempre comoda! Ho bisogno di più "morbidezza"... non entro nei particolari Due domeniche fa mi sono fatto tutto il giorno in giro...io e la mia fidanzata...alla sera non riuscivo più a sedermi...mi si informicolano le chiappe. Con il px my non succedeva Modificato 23 agosto 2012 - 15:10 da legionarius 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 23 agosto 2012 - 18:56 Share Inviato 23 agosto 2012 - 18:56 120 spedita Noiva...c'è anche a meno in giro però.Calo' la fa a 90 Sicuramente si trova a di meno ma la qualità con credo sia la stessa. Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 agosto 2012 - 22:33 Share Inviato 23 agosto 2012 - 22:33 A proposito..qualcuno ha una foto sotto mano di una vespa con montata la king e queen? ci stavo facendo un pensiero, ma non ho idea se ci possa vagamente stare bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 23 agosto 2012 - 22:44 Share Inviato 23 agosto 2012 - 22:44 Sta da cani però è effettivamente comodissima... comunque penso che anche con la King & Queen, se stai proprio tutto il giorno in giro, dopo un po' ti si informicola tutto... il problema della Vespa sono le vibrazioni, non tanto la morbidezza del sedile (che è comunque parte importante del tutto eh). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 agosto 2012 - 23:02 Share Inviato 23 agosto 2012 - 23:02 azzo... forse si potrebbe anche guardare,ma con tutta quella roba addosso...madre santa!!! no no...mi sa che levo pure tutti i portapacchi e torno liberty stile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 agosto 2012 - 00:02 MODERATOR Share Inviato 24 agosto 2012 - 00:02 A me la K&Q piace! Esteticamente la trovo seconda solo alla Yankee e similari. Per la comodità, in molti elogiano le due selle singole, da più parti si dice che siano le più comode in assoluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 24 agosto 2012 - 06:05 Share Inviato 24 agosto 2012 - 06:05 Rispetto la sella originale è tutta un altra cosa, se viaggi poi, oooooootttttttima!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 agosto 2012 - 06:59 Share Inviato 24 agosto 2012 - 06:59 ecco,così andiamo decisamente meglio..è un pelo più sobria.. Horus se non sbaglio aveva questa,poi è passato alle due singole. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 agosto 2012 - 07:42 Share Inviato 24 agosto 2012 - 07:42 anche a me non dispiace, ma per ora mi trovo bene con la sella arcobaleno sfatta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 25 agosto 2012 - 18:35 Share Inviato 25 agosto 2012 - 18:35 anch'io ho sentito parlar bene delle due singole, però non mi dicono niente. ho montato K&Q e mi trovo benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 agosto 2012 - 18:59 Share Inviato 25 agosto 2012 - 18:59 Montata tre giorni prima di partire per Nordkapp , acquistata da Calo' per 107 euro compresa spedizione .Fatti 8770 km in 13 giorni , con punte di oltre 800 al giornoIo peso un quintale , quindi tendo a "sformare" le selle morbide come questa ...Provata con il sole cocente e con il diluvio , con la Vespa stracarica che richiedeva di essere "guidata" anche con il bacino , spostandosi lateralmente sulla sella Parere : assolutamente positivo , la consiglio senza nessuna remora ..Unico neo : non e' bella , appena tornato a casa l'ho subito sostituita con la sella LML che montavo prima ... ....CiaoGuabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 agosto 2012 - 19:00 Share Inviato 25 agosto 2012 - 19:00 Per la schiena come è? pensavo ad una Yankee io a dirla tutta...mi fa male la schiena anche dopo soli 15 minuti che sono in vespa,è un problema di famiglia ma ho 20 anni cavolo! Forse è la poca abitudine a fare tratte superiori ai 15 km ma dopo poco mi sente la zona lombare,la K&Q è inguardabile per me, la Yankee la posso anche accettare,ma per la schiena questo e altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 agosto 2012 - 19:11 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2012 - 19:11 Hai provato con una fascia, Case? Io ho quella del Lidl e mi trovo davvero benissimo. Al fondoschiena, ho altri problemi. Anni addietro mi hanno tolto una cisti al coccige e dopo un po' che sono in sella (ma mi succede anche in auto) inizia a farmi male la parte alta in mezzo alle chiappe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 agosto 2012 - 19:14 Share Inviato 25 agosto 2012 - 19:14 Hai provato con una fascia, Case? Io ho quella del Lidl e mi trovo davvero benissimo. Al fondoschiena, ho altri problemi. Anni addietro mi hanno tolto una cisti al coccige e dopo un po' che sono in sella (ma mi succede anche in auto) inizia a farmi male la parte alta in mezzo alle chiappe... No non ho provato,ma la metti sotto i vestiti?siccome se devo farmi un viaggio ok,ma per il tragitto casa mia casa di un amico ho paura sia scomoda:boh:Al limite mi metto il cinturone da palestra in Vespa,tanto lo uso già li:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 agosto 2012 - 19:14 Share Inviato 25 agosto 2012 - 19:14 Per la schiena come è? pensavo ad una Yankee io a dirla tutta...mi fa male la schiena anche dopo soli 15 minuti che sono in vespa,è un problema di famiglia ma ho 20 anni cavolo!Forse è la poca abitudine a fare tratte superiori ai 15 km ma dopo poco mi sente la zona lombare,la K&Q è inguardabile per me, la Yankee la posso anche accettare,ma per la schiena questo e altro.Guarda , le Yankee le conosco bene , ci ho fatto qualche decina di migliaia di km con la Px : premetto che parlo delle originali , della Giuliari , non delle copie di altre marche che si trovavano all' epoca .Ci sono principalmente tre tipi di Yankee per bigframe :- con bordi "spigolosi" , non soffice- con bordi arrotondati , non soffice- soffice , sofficissima ...Le prime due erano molto diffuse , sia bianche ( Camel ) che nere , secondo me molto meglio quella con "gli spigoli" , anche se con l' uso tendeva a sfibrarsi e strapparsi proprio negli spigoli La terza fu fatta dalla Giuliari immediatamente prima di chidere l' attivita' , ne ho trovata una nuova per due soldi una decina di anni fa , la monto su una PX , e' a dir poco FAVOLOSA ... Ne ho cercata una seconda per anni , ma e' assolutamente introvabile .... fino ad oggi non ne ho mai vista una seconda , neanche in raduni molto grossi e partecipati . La mia la tengo con religiosa cura , l'ho usata solo per un viaggio Biella-Imperia e per qualche centinaia di km nel Biellese , assolutamente la migliore sella che abbia mai avuto ....Se interessa posso fare qualche foto delle tre versioni , ne ho due "senza spigoli" , due "spigolose" ed appunto una soffice .. ...Per quanto riguarda la schiena non avendo mai avuto problemi non posso valutare , magari te le posso prestare e le provi ...CiaoGuabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 agosto 2012 - 19:21 Share Inviato 25 agosto 2012 - 19:21 Guarda , le Yankee le conosco bene , ci ho fatto qualche decina di migliaia di km con la Px : premetto che parlo delle originali , della Giuliari , non delle copie di altre marche che si trovavano all' epoca .Ci sono principalmente tre tipi di Yankee per bigframe :- con bordi "spigolosi" , non soffice- con bordi arrotondati , non soffice- soffice , sofficissima ...Le prime due erano molto diffuse , sia bianche ( Camel ) che nere , secondo me molto meglio quella con "gli spigoli" , anche se con l' uso tendeva a sfibrarsi e strapparsi proprio negli spigoli La terza fu fatta dalla Giuliari immediatamente prima di chidere l' attivita' , ne ho trovata una nuova per due soldi una decina di anni fa , la monto su una PX , e' a dir poco FAVOLOSA ... Ne ho cercata una seconda per anni , ma e' assolutamente introvabile .... fino ad oggi non ne ho mai vista una seconda , neanche in raduni molto grossi e partecipati . La mia la tengo con religiosa cura , l'ho usata solo per un viaggio Biella-Imperia e per qualche centinaia di km nel Biellese , assolutamente la migliore sella che abbia mai avuto ....Se interessa posso fare qualche foto delle tre versioni , ne ho due "senza spigoli" , due "spigolose" ed appunto una soffice .. ...Per quanto riguarda la schiena non avendo mai avuto problemi non posso valutare , magari te le posso prestare e le provi ...CiaoGuabix Bene se è comoda oltre che bella sarebbe un bel colpo! e sul progetto di PX che ho in mente ci starebbe da Dio! Ok,ora ho un pò di casini e ho poco tempo per eventuali prove ma quando la situazione si sarà normalizzata ti mando un MP,ti pago la spedizione e sono lietissimo di provarne una:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 agosto 2012 - 19:30 Share Inviato 25 agosto 2012 - 19:30 Case , se credi domani faccio qualche foto della "morbida" e le posto , come ho gia' scritto e' pero' quasi impossibile da trovare in commercio , anche usata ...Quando vuoi per la prova no problem ..CiaoGuabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 agosto 2012 - 21:17 Share Inviato 25 agosto 2012 - 21:17 Hai provato con una fascia, Case? Io ho quella del Lidl e mi trovo davvero benissimo. Quoto per la fascia, io non ne posso fare senza, dopo 50 km inizio a sentire male, ma la mia è una questione di postura, tendo ad incurvare la schiena, e la fascia mi aiuta a stare dritto. Al fondoschiena, ho altri problemi. Anni addietro mi hanno tolto una cisti al coccige e dopo un po' che sono in sella (ma mi succede anche in auto) inizia a farmi male la parte alta in mezzo alle chiappe... Non mi dire, anche tu sei un reduce della pilonidale? Anche io saltuariamente la "sento", non posso dire che mi faccia male, è più un fastidio nel punto esatto dove mi hanno tagliato.... Tantè che riesco a macinare km in scioltezza. Riguardo alla sella a me la K&Q (originale o replica) piace esteticamente, però non me la sentirei di cambiarla con quella del mio senzafrecce che trovo comodissima. Ho provato la replica per un breve tratto sulla vespa di un amico, e non mi ha entusiasmato come speravo, certo non posso dire che sia scomoda, anzi, ma forse è troppo larga per i miei gusti, sembra di stare seduti in poltrona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 agosto 2012 - 22:54 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2012 - 22:54 Non mi dire, anche tu sei un reduce della pilonidale? Anche io saltuariamente la "sento", non posso dire che mi faccia male, è più un fastidio nel punto esatto dove mi hanno tagliato.... Tantè che riesco a macinare km in scioltezza. Si, anche a me voleva spuntare la coda...a me fa proprio male, ma basta cambiare posizione che si sistema tutto. Il peggio è quando scendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts