Bellafrance Inviato 3 settembre 2006 - 17:17 Share Inviato 3 settembre 2006 - 17:17 Ho dato un occhiata ai cataloghi DR e Top performances (sui quali ho uno sconto) e ci sono 3 DR da 75cc con 3,6 e 10(!) travasi + il 102 da 6. Altro interessante è il top performance 78cc 6 travasi (è verniciato di rosso) che dovrebbe essere nuovetto come progettazione e gira voce che sia gagliardo. Ne avete provato qualcuno? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 4 settembre 2006 - 18:41 Share Inviato 4 settembre 2006 - 18:41 Mi sembra strano il Dr da 3 travasi. Posso dirti che quello da 10 travasi come prestazioni è vicino al 102 da 6 travasi. Dei top perfomance non ne ho mai provati ne sentito parlare molto Se vuoi una modifica plug and play alla vespa 50 di cui hai postato le foto, io ti consiglio il polini 102....I Dr non mi sono mai piaciuti tanto, e sono poco performanti a parte il 75 10 travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 5 settembre 2006 - 07:55 Autore Share Inviato 5 settembre 2006 - 07:55 Grazie x le info. Ero orientato a Dr o Top Performances perchè li vado a prendere direttamente il fabbrica con un forte sconto (non si capisce mai esattamente quanto è, ma nell'ordine del 40%). C'è anche il DR da 102cc chissà se plug & play necessita di una allungatina dei rapporti... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 settembre 2006 - 10:07 Share Inviato 5 settembre 2006 - 10:07 Dipende anche dell'utilizzo che ne farai e di come è strutturata la tua città.... I cilindri da te nominati bene o male montati plug and play ti danno le stesse prestazioni, ovvero circa più 10-15km di velocità max e una miriade di coppia in più. Con tutti è necessaria, ma non indispensabile un allungatina dei rapporti. Montati plug and play io consiglio i rapporti originali, se invece hai intenzione di mettere un carb più grosso,lavorare i travasi, allora io metterei al max una primaria denti dritti 24/72 Comunque visto che a quanto pare tu voglia un cilindro plug and play, compra il Dr102, con un pizzico di coppia in più rispetto al 75 che non guasta mai soprattutto se viaggi spesso in 2(la differenza di prezzo tra i due è minima) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 5 settembre 2006 - 14:28 Autore Share Inviato 5 settembre 2006 - 14:28 Si mi sa che farò così. In realtà sono ancora nella fase della conta dei danni. Devo aprire il blocco x vedere che non si sia rovinata la valvola ma mi sono già "affezionato" al rottamino ed inizio a fantasticarci sopra... L'utilizzo (se si riuscirò a rimetterla on th road) sarà cittadino e senza passeggero (a BO i vigili non perdonano) e presumo non farà molti km. Io ho già un px 200 elest. che uso quotidianamente e questa sarebbe un di più. Anche se Valeria gli ha già messo gli occhi sopra e penso che verrebbe un bel vespino per incominciare. Sarei contento se andasse un po' di più dei 40km/h e magari con un po' di coppia in più da "digerire" bene la spaziatura delle 3 marce A dir la verità la Vally aveva preso il foglio rosa e si stava esercitando x prendere la patente A col vespone e lo guidava benone. Non aveva ancora "la mano" nel traffico caotico però non le mancava molto. Poi abbiamo avuto degli impicci che ci hanno "distratti" ed il foglio rosa è scaduto senza fare l'esame... pazienza. (magari sull'onda dell'entusiasmo la convinco a rifarlo). Grazie Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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