calibrone82 Inviato 18 agosto 2012 - 14:06 Share Inviato 18 agosto 2012 - 14:06 Salve raga!!!Eccola appena arrivata a casa la mia nuova vespa sprint 150,appena ho tempo inizierò a smontarla per iniziare il restauro,la vespa è completa di tutto manca solo la chiave del bloccasterzo, ha un buco sulla pedana e sterzo e motore bloccati,la vespa ha solo la targa ed è radiata,se qualcuno ha già eseguito un restauro di una sprint tutti i consigli sono ben accetti!!! ps:1)come posso sboccare lo sterzo? 2)x vedere se si è bloccato il solo pistone devo togliere la testata? Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 agosto 2012 - 14:10 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2012 - 14:10 ps:1)come posso sboccare lo sterzo? 2)x vedere se si è bloccato il solo pistone devo togliere la testata? Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 1) Scommetto che è chiusa con il bloccasterzo, quindi occorre provvedere a scassinarla con un grimaldello, oppure smonti il manubrio e la forcella e lo fai cadere all'interno, in modo da recuperarlo dopo dal foro per il clacson 2)Smonta la testa e vedi se il cilindro si sfila, se si sfila è l'albero bloccato o qualche cuscinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 18 agosto 2012 - 14:30 Autore Share Inviato 18 agosto 2012 - 14:30 No no non è il bloccasterzo,solo il manettino del cambio e dell'accelleratore,appena posso smonto la testata e faccio la prova,grazie x ora,ciaooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 18 agosto 2012 - 16:15 Autore Share Inviato 18 agosto 2012 - 16:15 Ho appena smontato la testata e la marmitta,girando il volano con la chiave il motore gira,è il pistone che si è incollato al cilindro,come lo sblocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 agosto 2012 - 10:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 agosto 2012 - 10:52 sposto nella sezione più adatta dato che non si tratta di una wideframe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 20 agosto 2012 - 11:39 Autore Share Inviato 20 agosto 2012 - 11:39 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 agosto 2012 - 15:03 Share Inviato 20 agosto 2012 - 15:03 falla risplendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 agosto 2012 - 15:19 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2012 - 15:19 Ho appena smontato la testata e la marmitta,girando il volano con la chiave il motore gira,è il pistone che si è incollato al cilindro,come lo sblocco? come fa a girare il volano se il pistone è bloccato? Al massimo è rotto il sistema di avviamento a pedalina, oppure l'albero è spezzato in due. Per lo sterzo scalda con un cannello e poi raffredda con acqua. Fallo varie volte e tenta, poi lo inondi di w40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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