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Cilindri ed alberi fasature note


TaninoMotorSport
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Salve ragazzi....

Qualcuno di voi ha annotazioni a riguardo di quelle che sono le varie fasi per quel che riguarda il cilindro originale e quelli elaborati in commercio per i nostri large?? E i vari alberi??

Cosi d'avere una panoramica dei gli step delle varie case produttrici confrontabile con mamma piaggio...

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Fasaturemotori 200 con albero Mazzucchelli c. 60

 

Polini ghisa standard Con sp 1,5 solo guarnizione

Scarico 175 168

Laterali 124 115

Frontesc. 108(cent. 95) 98(cent. 90)

In c. 60 con spessore tot 1,7 mm il pistone sta ca. 0,5 mm sotto la sommità

 

Malossi inc. 60 con sp 1,5 senza spessore

Scarico186 181

Lat alti130 124

Latbasso 117

Frontesc.117(110) 110(100)

Senza sp il pist sporge da testa 1,3 e al pmi sta sotto lo sc di 2,80

Con sp il pist sta a filo testa e sta sotto scarico 4 mm

 

Pinasco con pistone Vertex

Sp.1,5 senza sp.

Sc.178 174

Lat.132 124

Fr.125 116

Modificato da rugge#55
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La cosa allucinogena è il fatto che il pistone con basetta sta 4 mm sotto il bordo inferiore della luce di scarico al PMI, e senza basetta di conseguenza....

Quando invece il 200 originale in c. 57 il pistone chiude bene la luce di scarico e anche il pinasco senza basetta sporge di ca. 1 mm.

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Nuove misure su carter 125:

Quattrini M1X in c. 57

Scarico 178

Travasi laterali 125

Frontescarico 120

 

Pinasco Alluminio di vecchia costruzione (E una qualità delle fusioni e della cromatura inarrivabile...)

Scarico 164

Laterali 115

Frontescarico 112, se avete presente il pinasco ha 2 frontescarico a forchetta e uno è sensibilmente più basso, presumibilmente per un difetto, ed è 105...

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ragazzi ma la fasatura originale nessuna la conosce?

Sie quello si prende e si butta:mrgreen::mrgreen:Scherzi a parte,LZ92 credo lo sappia visto che ha smanettato molto con il 150 Piaggio

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Queste sono le fasi del 177 Polini (con soltanto la guarnizione Polini sotto e albero originale 125) che ho trovato io:

Scarico 168

Travaso 112

Squish che sfiorava i 2 mm (purtroppo non ho potuto effettuare una misura precisa)

 

P.S. Aspetta altre misure sul Polini perché nel motore su cui ho lavorato, con pistone al pmi, le luci si aprivano tutte (cosa che succede ad un motore su chissà quanti).

 

:ciao:

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Allora , causa impegni vari aggiorno quanto segue:

Polini 7 travasi tipo vecchio

Scarico 164

Laterali e frontescarico alla stessa altezza, 117

 

125 originale

Scarico 156

Laterali e frontescarico stessa altezza, 112

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