icopico Inviato 19 agosto 2012 - 12:52 Share Inviato 19 agosto 2012 - 12:52 Buona domenica a tutti, ho rifatto completamente il motore della mia vespa 50 HP tre marce, modificandolo un poco. Ho mantenuto l'albero originale e l'anticipo originale, montato un GT 90 DR a sei travasi, collettore per il 19,carburatore SHB 19,cambio a quattro marce,frizione a sei molle, marmitta sito,campana 18/67 elicoidale; il carb. monta un getto da 90 ed ho tolto il filtro metallico montando solo il coperchio in plastica perche' con il filtro montato appena superato i 50/h era come se non arrivasse miscela, tentava di morire. Il minimo lo tiene benissimo,ora sono in rodaggio e non supero i 60/h, se faccio delle salite o discese ripide in 4a e' come se si svuotasse la vaschetta allora scalo e con una certa difficolta' riparte per proseguire normalmente inoltre ho notato che beve a sproposito. Per cortesia, vorrei che qualcuno mi desse delle dritte almeno per arrivare con la carburazione vicino alla verita'. :ciao:Un grazie ed un saluto a tutti Arrigo:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 19 agosto 2012 - 14:27 Share Inviato 19 agosto 2012 - 14:27 hai provato a vedere il colore della candela?? il colore della candela deve essere di un marroncino cremoso..se la candela e nera,o è piena d'olio sicuramente dovrai cambiare il getto massimo con una piu piccolo, viceversa se la candela è piu chiara del marroncino dovrai mettere un getto più grosso. Anche se comunque se vai a rodaggio il motore non va alla perfezione ed e normale se alle salite va un po male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icopico Inviato 19 agosto 2012 - 19:31 Autore Share Inviato 19 agosto 2012 - 19:31 Caro amico,ti ringrazio moltissimo per la risposta, questo pomeriggio prima di partire ho guardato la candela ,notando che aveva si' del nocciola ma tendente al marrone e marrone scuro. Rimontata sono partito, per un 10 Km tutto bene poi ha cominciato a cercare di morire e poi riprendeva. Dopo30 Km sono rientrato a casa e domani smonto il carb. per vedere se c'e' qualche impurita' che va ad ostruire qualche cosa. Forse montero' un piccolo filtro prima del carb.Ciao e grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk87 Inviato 20 agosto 2012 - 09:29 Share Inviato 20 agosto 2012 - 09:29 Ecco si, prova a smontare il carburatore e puliscilo per bene, e metti il filtro dell'aria.. è meglio, cosi stai sicuro che non entra nessuna porcheria nel motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 20 agosto 2012 - 12:12 Share Inviato 20 agosto 2012 - 12:12 allora,sei grasso, rimetti il filtro e fai la carburazione solo cambiando ciclere del max, parti da un 80 per esagerare e vai a scendere fino a quando non trovi il ciclere ideale, se hai tempo pulisci carburatore e filtro,magari hanno un po di sporco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icopico Inviato 20 agosto 2012 - 19:06 Autore Share Inviato 20 agosto 2012 - 19:06 grazie infinite, faro' e poi scrivero' se va bene:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icopico Inviato 20 agosto 2012 - 19:07 Autore Share Inviato 20 agosto 2012 - 19:07 grazie amico:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 agosto 2012 - 19:14 Share Inviato 20 agosto 2012 - 19:14 90 è esageratamente eccessivo, il getto giusto sarà attorno a 70, ma quello esatto solo il tuo motore può dirlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2012 - 19:16 Share Inviato 20 agosto 2012 - 19:16 allora,sei grasso, rimetti il filtro e fai la carburazione solo cambiando ciclere del max, parti da un 80 per esagerare e vai a scendere fino a quando non trovi il ciclere ideale, se hai tempo pulisci carburatore e filtro,magari hanno un po di sporco c'è sempre da imparare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 20 agosto 2012 - 20:56 Share Inviato 20 agosto 2012 - 20:56 c'è sempre da imparare Eh già, chi li chiama spruzzatori, chi getti (come a me...) chi gigler, chi cigler, ma ciclere proprio mi mancava!! Comunque, per me un 76 - 78 potrebbe andare... Io l'80 lo montavo sul 75Polini!! Facci sapere iopico!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 20 agosto 2012 - 22:46 Share Inviato 20 agosto 2012 - 22:46 più di qualcuno in zona lo chiama così......l'importante è che avete capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 20 agosto 2012 - 22:50 Share Inviato 20 agosto 2012 - 22:50 c'è sempre da imparare Potrà sbalordirvi ma questo termine l'ho appreso da un noto anziato (quasi 80 anni, pensate che era il meccanico fidato di mio padre) che restaura vespe in un garage vicino casa mia ed ha lavorato tanti anni alla piaggio di Carmiano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 agosto 2012 - 13:12 Share Inviato 21 agosto 2012 - 13:12 si chiamano getti da noi in romagna, anche gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 21 agosto 2012 - 21:28 Share Inviato 21 agosto 2012 - 21:28 Suona strano ma abbiamo capito lo stesso... Piuttosto, non divaghiamo, Iopico hai provato? Risolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icopico Inviato 23 agosto 2012 - 23:10 Autore Share Inviato 23 agosto 2012 - 23:10 Caro vivaz, sono veramente contento che mi avete scritto in tanti, al momento sto ancora provando:testate:ma penso di essere vicino alla risoluzione del problema, comunque non e' cosa facile....ma ho pazienza ed un po' di tempo. Vi faro' sapere:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 24 agosto 2012 - 11:46 Share Inviato 24 agosto 2012 - 11:46 si chiamano gettida noi in romagna, anche gigler Anche da me, alcuni meccanici, e qualche ragazzo lo chiama ciclere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 24 agosto 2012 - 12:07 Share Inviato 24 agosto 2012 - 12:07 Certamente, carburare una vespa, soprattutto se non si è proprio esperti, non è cosa facile... Buona fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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