Vai al contenuto

problema con puntine.....passo all elettronica ????

gimmi1
 Share

Recommended Posts

Caro poeta, altro che pazienza, ho letto con attenzione e grazie dei tanti consigli! Effettivamente forse il gioco non vale la candela, come dici tu...

La verità è che proprio non riesco a tenere una vespa originale, sono sempre alla ricerca di qualcosa da modificare per farla un po' mia, è stato così con la mia 200PX, ed ora è lo stesso con la special... che tra l'altro "ufficialmente" ho acquistato per mio figlio...

A questo punto, visto che il mio motore avrebbe comunque bisogno di una revisione alla termica, alla frizione, e forse anche a qualcos'altro, probabilmente avrebbe più senso acquistare un intero motore PK (ho letto che quello della HP è il migliore, ha già 4 CV) e montarlo sulla mia special conservando il blocco originale per ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro poeta, altro che pazienza, ho letto con attenzione e grazie dei tanti consigli! Effettivamente forse il gioco non vale la candela, come dici tu...

La verità è che proprio non riesco a tenere una vespa originale, sono sempre alla ricerca di qualcosa da modificare per farla un po' mia, è stato così con la mia 200PX, ed ora è lo stesso con la special... che tra l'altro "ufficialmente" ho acquistato per mio figlio...

A questo punto, visto che il mio motore avrebbe comunque bisogno di una revisione alla termica, alla frizione, e forse anche a qualcos'altro, probabilmente avrebbe più senso acquistare un intero motore PK (ho letto che quello della HP è il migliore, ha già 4 CV) e montarlo sulla mia special conservando il blocco originale per ogni evenienza.

ma va la...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta chiedere

taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac!!!

sei diabolico..

ma anche no.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono meglio i condensatori mical o quelli elettronici (generici) da 0.33uF in polipropilene?

Gli elettronici in poliestere mi fanno stare più tranquillo....non perdono un colpo e durano molto.....pensa agli elettrodomestici che si hanno in casa...accesi tutto il giorno...hai mai sostituito un condensatore in poliestere nel giro di 10 anni e passa?? ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va la...

Capisco che il discorso dell'intero motore può sembrare assurdo, ma un blocco 50 in buone condizioni puoi trovarlo da un demolitore a meno di 200 Euro: tra eventuale acquisto dell'accensione elettronica e revisione del mio motore special li supererei abbondantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un motore completo senza poterlo provare ha i suoi rischi, non sai il cambio (crociera, frizione, ingranaggi) in che condizione è, l'albero potrebbe essere da reimbiellare, la valvola da sistemare...

Modificato da Dany16vTurbo
Link al commento
Condividi su altri siti