vivaz97 Inviato 19 agosto 2012 - 21:58 Share Inviato 19 agosto 2012 - 21:58 Stasera, non sapendo cosa fare, sono andato giù nel garage e mi sono ricordato di avere un carter small con la valvola COMPLETAMENTE DISTRUTTA, e ho deciso di ''sacrificarlo'' per provare per la prima volta a creare un carter per lamellare con Dremel e carta vetrata!! Dopo una veloce occhiata al carter per farmi un'idea sul lavoro da eseguire, ho messo in moto la fresa del Dremel e ho cominciato!! - Così si presentavano i carter prima di cominciare: (con parte della valvola sparita grazie a un rettificatore con paglia al posto del cervello...) [ATTACH=CONFIG]114792[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]114793[/ATTACH] - Dopo un'oretta con la fresa, ho asportato completamente la valvola e l'ho allargata insieme al condotto d'aspirazione, e ho creato uno scivolo sul carter: - Poi ho dato una rifinita veloce: Ora, sicuramente non sarà un lavoro professionale (e da neofita 14enne non pretendo di esserlo), ma, cosa ve ne pare? Ovviamente cerco consigli, per capire se e dove ho fatto degli errori, perchè mi piacerebbe imparare bene. Il travaso l'ho lasciato così non sapendo che cilindro ci alloggerà (forse) in futuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 20 agosto 2012 - 10:44 Share Inviato 20 agosto 2012 - 10:44 rubo un paio di foto da una vecchia discussione dell utente 2IS sulle lavorazioni per un M1 qui come ha lavorato la valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 20 agosto 2012 - 11:05 Autore Share Inviato 20 agosto 2012 - 11:05 ''Conosco'' 2IS perchè avevo letto pure io quella discussione tempo fa, so pure che ha tantissima pratica nella lavorazione. Poi al massimo ci dovrei montare sopra un 102DR, non di certo un M1! Stamane io ho continuato pure la lavorazione del carter per apportare delle migliorie e rifinirlo al meglio, e poi non penso e non pretendo nemmeno lontanamente di riuscire a fare un lavoro così perfetto... Magari dopo posto le foto di cosa ne è venuto fuori... Tu hai mai effettuato lavori del genere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 20 agosto 2012 - 13:14 Share Inviato 20 agosto 2012 - 13:14 viaggio con la valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 20 agosto 2012 - 18:49 Autore Share Inviato 20 agosto 2012 - 18:49 (modificato) Ok. Pure io uso la valvola sul motorello che ho sull'XL* , l'ho fatto per pura esperienza, e infatti: Stasera facendo gli ultimi aggiustamenti si è creato un piccolissimo buchetto di circa 3mm in corrispondenza di un'angolo... Più avanti metterò una foto, al massimo posso far fare un riporto d'alluminio, tanto non è grande il buco. *si, quell'xl che, dopo averla completamente restaurata, e che ho tutta da solo apparte la verniciatura e il rinnovamento del motore, non vuole decidersi a funzionare bene per 2 settimane di fila.. E pensare che con un 75Polini (in seguito grippato) si era pure macinata un viaggio di 250km in un giorno (con parte del tragitto in due, per ''La Passeggiata Sarrabbese'') senza nemmeno borbottare... Ma questa è un'altra storia... Quì l'XL... Eh si, ma quando compierò 16 anni mi faccio la patente per guidare la VNB1T di mio padre!! Modificato 20 agosto 2012 - 19:02 da vivaz97 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.