OsigoRacing Inviato 20 agosto 2012 - 09:43 Share Inviato 20 agosto 2012 - 09:43 Salve a tutti, ho finito di restaurare una p125x del '78 senzafrecce. Il problema è la messa in moto: all'inizio ogni volta che cercavo di metterla in moto scoppiettava, poi ho spostato un pò il statore e non mi fa più scoppi. Però per metterla in moto devo scaldare la candela con un accendino e devo tenere un pò accelerato. Quando riesco a farla partire se accellero al massimo si spegne, così anche se la lascio al minimo pur avendo regolato la vite del circuito del minimo, se invece la tengo accellerata a metà non ha nessun problema... Il carburatore è configurato così: Dell'Orto SI 20 - 20 D N° di serie: 1P78 Valvola gas 6823.4 Gallegiante 4567 - 3,7 gr. Calibratore aria max 160 Emulsionatore BE3 Getto massimo 102 Getto minimo 50 Getto starter 60 Inoltre è stata cambiata la candela, le puntine sembrano essere apposto, cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 agosto 2012 - 10:12 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2012 - 10:12 Ma a quanti gradi di anticipo sei? A puntine sei a posto, ma a condensatore e bobina? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 20 agosto 2012 - 10:21 Autore Share Inviato 20 agosto 2012 - 10:21 l'anticipo è come quello di fabbrica, lsecondo te conviene cambiare puntine anche se a vederle sono a posto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 20 agosto 2012 - 11:16 Share Inviato 20 agosto 2012 - 11:16 ma il getto del max non è troppo grosso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 20 agosto 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 20 agosto 2012 - 11:28 I getti sono quelli che erano su, questa vespa non viene usata dagli anni '80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 20 agosto 2012 - 13:35 Share Inviato 20 agosto 2012 - 13:35 Prova una candela con grado termico diverso ad esempio 5 (piu calda) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 20 agosto 2012 - 17:29 Share Inviato 20 agosto 2012 - 17:29 Quoto il cambio candela con giusta gradazione. Inoltre hai la configurazione getti della TS precedente alla Px (forse sono stati cambiati nel tempo), il 50 di minimo é davvero esagerato sulla tua. Per cominciare sostituiscilo con un 48 e prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 31 agosto 2012 - 16:23 Autore Share Inviato 31 agosto 2012 - 16:23 Risolto tutto...cambiato le puntine, candela NGK BR8HS, getto max 98...però l'emulsionatore non sono riuscito a trovarlo, il getto del minimo ho trovato un 45/160 che però mi smagriva troppo e anche regolando con la vite la vespa si spegneva e perciò ho rimontato il getto precedente che era un 50 (senza il foro aria) e ora va in moto perfettamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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