Vai al contenuto

Problemi P125X

OsigoRacing
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho finito di restaurare una p125x del '78 senzafrecce. Il problema è la messa in moto: all'inizio ogni volta che cercavo di metterla in moto scoppiettava, poi ho spostato un pò il statore e non mi fa più scoppi. Però per metterla in moto devo scaldare la candela con un accendino e devo tenere un pò accelerato. Quando riesco a farla partire se accellero al massimo si spegne, così anche se la lascio al minimo pur avendo regolato la vite del circuito del minimo, se invece la tengo accellerata a metà non ha nessun problema...

Il carburatore è configurato così:

Dell'Orto SI 20 - 20 D

N° di serie: 1P78

Valvola gas 6823.4

Gallegiante 4567 - 3,7 gr.

Calibratore aria max 160

Emulsionatore BE3

Getto massimo 102

Getto minimo 50

Getto starter 60

Inoltre è stata cambiata la candela, le puntine sembrano essere apposto, cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma a quanti gradi di anticipo sei?

A puntine sei a posto, ma a condensatore e bobina?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il cambio candela con giusta gradazione. Inoltre hai la configurazione getti della TS precedente alla Px (forse sono stati cambiati nel tempo), il 50 di minimo é davvero esagerato sulla tua. Per cominciare sostituiscilo con un 48 e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Risolto tutto...cambiato le puntine, candela NGK BR8HS, getto max 98...però l'emulsionatore non sono riuscito a trovarlo, il getto del minimo ho trovato un 45/160 che però mi smagriva troppo e anche regolando con la vite la vespa si spegneva e perciò ho rimontato il getto precedente che era un 50 (senza il foro aria) e ora va in moto perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti