spotti Inviato 20 agosto 2012 - 13:02 Share Inviato 20 agosto 2012 - 13:02 Salve a tutti, ultimamente leggo spesso i post e le guide di questo Forum nella ricerca di informazioni per restaurare la mia nuova 50R del 1971 acquistata nella convinzione fosse una 50 Special. Da vedere la sembrava proprio, faro quadro, motore 4 marce, naso del Px con bauletto ecc... però poi dalla sigla del telaio V5A1T e dal seriale 750xxx informandomi sembra che sia una 50R. Continuando le mie ricerce sono aumentati i miei dubbi su come riportare questo telaio alla versione originale. Tra le varie informazioni trovate che hanno contribuito ad aumentare i dubbi ci sono queste: " VESPA 50 R 1969/1983 50R prima serie, prima versione ( 1969 FINO A META’ 1971?) - cerchi chiusi da 2,75x9" fino telaio 752188 - scritta anteriore corsiva Vespa 50 - adesivo R posteriore - cavalletto fino da 16 mm - logo sullo scudo esagonale - manopole grige a quadratini con logo esagonale - leve a punta - niente bordoscudo in alluminio - no cornice fanale - crestina parafango - serbatoio con appoggi per sella unica , levetta in metallo - motore V5A1M , a bobina interna -coprivolano con feritoia a V - clacson del tipo "bologna"non cromato - viti delle leve con impronte a taglio?? -tappo contachilometri in tinta con la carrozzeria - sella a gobbino con profilo grigio e scritta piaggio senza gancio portaborse a richiesta era disponibile la sella lunga tipo “turismo” - strisce pedana in gomma (come la N) Mi potete aiutare a risolvere i miei dubbi? Grazie mille Luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 20 agosto 2012 - 13:30 Share Inviato 20 agosto 2012 - 13:30 accertato che il telaio è di una 50r, quali altri dubbi hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 agosto 2012 - 13:37 Share Inviato 20 agosto 2012 - 13:37 Benvenut, ma il primo messaggio sarebbe gradito postarlo in "piazzetta" per presentarti, riguardo al vespino, se il telaio inizia come hai scritto con il prefisso v5a1t e numero superiore al 750001 è una R, per i particolari segui le info che hai riportato, anche se devi ritrovare manubrio e motore che sono le cose più costose. Apri un tuo thread nella sezione "restauro smallframe" per postare qualche foto delle condizioni attuali così da consigliarti meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spotti Inviato 20 agosto 2012 - 14:16 Autore Share Inviato 20 agosto 2012 - 14:16 Grazie e scusate se per il post non fatto in piazzetta per la presentazione, vedrò di provvedere. I dubbi sono legati al numero di matricola, stando alle info recuperate la mia vespina dovrebbe essere della prima serie e prima versione (prima metà del 1971) quindi, in particolare motore V5A1M e cerchi chiusi mentre se rientra nella seconda metà del 1971 dovrebbe montare il motore V5A2M con ruote a stelle autoventilanti sempre da 9 pollici. Chiedevo se e' vera questa destinzione, in quanto devo acquistare motore, cerchi, tamburi e anche il manubrio... Vedro di aprire un thread nella sezione "restauro smallframe" per avere qualche consiglio. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 21 agosto 2012 - 12:39 Share Inviato 21 agosto 2012 - 12:39 cavoli è un bel lavoraccio.. se come dici ha motore e manubrio di una special vedi il lato positivo!! hai mezza 50r e mezza special da restaurare :risata1:2 al prezzo di uno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 21 agosto 2012 - 12:52 Share Inviato 21 agosto 2012 - 12:52 Ciao, perchè non metti due foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.