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Si è risvegliata dopo 15 anni


boboscar
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Ciao Ragazzi,

 

15 anni fa la mia vespa andava a finire in una vecchia casa abbandonata usata come ricovero di attrezzi, successivamente dopo aver comprato casa andai un bel giorno a prenderla per portarmela nel mio nuovo garage.

Li vi rimase per altri 6 anni, finché un bel giorno decisi di spogliarla completamente per fargli fare il lifting che si meritava.

 

Sto parlando di una 50 R del 1974 completamente modificata con ruote della special, manubrio e fanale posteriore della ET3, elaborazioni varie e motore completamente sfruttato e distrutto. Fondi con 1000 saldature.

 

Motore, smontaggio sverniciatura e montaggio fatti da me ( verniciatura e nuove pedane da un carrozziere)

 

P.S per pedane consiglio GuaglioneMotor su ebay (50 euro anziché 100 in negozio stessa pedana)

 

 

Eccovi le foto a restauro completato....

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La vespa è restaurata molto bene.

Unici appunti sono dovuti al fatto che bisognava forare la pedana, per alloggiarci i listelli, prima di verniciare e seconda cosa il numero d'omologazione andava in tinta.

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Si hai perfettamente ragione d.uca23, per i buchi il carrozziere si è giustificato dicendo che non sapeva la posizione precisa dove farli e mi ha consigliato di incollare i listelli, per il numero di omologazione posso ancora rimediare, devo andare a trovarlo per alcuni ritocchi e potrei farla ricoprire, anche a me non garba molto.

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Eviterei di incollarli sinceramente,farei i buchi ammodo e nel caso ritoccherei la vernicie.

Via il tappetino,fa ruggine e basta,trattiene l'acqua e sciupa anche il colore.

Il motore è il 50 originale?

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i buci sulla pedana puoi farli, per non rovinare la vernice, con un avvitatore partendo dalla punta da 1 - 1,5 - 2 - 2,5...... con mooolta pazienza, raffreddando con un goccino d'acqua non dovresti avere problemi di sorta

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eviterei di incollarli sinceramente,farei i buchi ammodo e nel caso ritoccherei la vernicie.

Via il tappetino,fa ruggine e basta,trattiene l'acqua e sciupa anche il colore.

Il motore è il 50 originale?

 

 

75 dr

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i buci sulla pedana puoi farli, per non rovinare la vernice, con un avvitatore partendo dalla punta da 1 - 1,5 - 2 - 2,5...... con mooolta pazienza, raffreddando con un goccino d'acqua non dovresti avere problemi di sorta

 

Credo anche io non ci siano problemi per come farli, più che altro dove farli, è la posizione corretta che mi preoccupa, basta sbagliarli di poco e i gommini si montano da schifo, hai un consiglio su come prendere le misure con una certa precisione?

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