boboscar Inviato 21 agosto 2012 - 07:57 Share Inviato 21 agosto 2012 - 07:57 Ciao Ragazzi, 15 anni fa la mia vespa andava a finire in una vecchia casa abbandonata usata come ricovero di attrezzi, successivamente dopo aver comprato casa andai un bel giorno a prenderla per portarmela nel mio nuovo garage. Li vi rimase per altri 6 anni, finché un bel giorno decisi di spogliarla completamente per fargli fare il lifting che si meritava. Sto parlando di una 50 R del 1974 completamente modificata con ruote della special, manubrio e fanale posteriore della ET3, elaborazioni varie e motore completamente sfruttato e distrutto. Fondi con 1000 saldature. Motore, smontaggio sverniciatura e montaggio fatti da me ( verniciatura e nuove pedane da un carrozziere) P.S per pedane consiglio GuaglioneMotor su ebay (50 euro anziché 100 in negozio stessa pedana) Eccovi le foto a restauro completato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboscar Inviato 21 agosto 2012 - 08:17 Autore Share Inviato 21 agosto 2012 - 08:17 Colore originale, unica pecca/chicca marmitta polini con silenziatore in alluminio, ci stava !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 agosto 2012 - 08:21 Share Inviato 21 agosto 2012 - 08:21 La vespa è restaurata molto bene. Unici appunti sono dovuti al fatto che bisognava forare la pedana, per alloggiarci i listelli, prima di verniciare e seconda cosa il numero d'omologazione andava in tinta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboscar Inviato 21 agosto 2012 - 08:31 Autore Share Inviato 21 agosto 2012 - 08:31 Si hai perfettamente ragione d.uca23, per i buchi il carrozziere si è giustificato dicendo che non sapeva la posizione precisa dove farli e mi ha consigliato di incollare i listelli, per il numero di omologazione posso ancora rimediare, devo andare a trovarlo per alcuni ritocchi e potrei farla ricoprire, anche a me non garba molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 agosto 2012 - 08:39 Share Inviato 21 agosto 2012 - 08:39 Eviterei di incollarli sinceramente,farei i buchi ammodo e nel caso ritoccherei la vernicie. Via il tappetino,fa ruggine e basta,trattiene l'acqua e sciupa anche il colore. Il motore è il 50 originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 21 agosto 2012 - 10:32 Share Inviato 21 agosto 2012 - 10:32 i buci sulla pedana puoi farli, per non rovinare la vernice, con un avvitatore partendo dalla punta da 1 - 1,5 - 2 - 2,5...... con mooolta pazienza, raffreddando con un goccino d'acqua non dovresti avere problemi di sorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboscar Inviato 21 agosto 2012 - 12:01 Autore Share Inviato 21 agosto 2012 - 12:01 eviterei di incollarli sinceramente,farei i buchi ammodo e nel caso ritoccherei la vernicie.Via il tappetino,fa ruggine e basta,trattiene l'acqua e sciupa anche il colore. Il motore è il 50 originale? 75 dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboscar Inviato 21 agosto 2012 - 12:03 Autore Share Inviato 21 agosto 2012 - 12:03 i buci sulla pedana puoi farli, per non rovinare la vernice, con un avvitatore partendo dalla punta da 1 - 1,5 - 2 - 2,5...... con mooolta pazienza, raffreddando con un goccino d'acqua non dovresti avere problemi di sorta Credo anche io non ci siano problemi per come farli, più che altro dove farli, è la posizione corretta che mi preoccupa, basta sbagliarli di poco e i gommini si montano da schifo, hai un consiglio su come prendere le misure con una certa precisione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 21 agosto 2012 - 12:21 Share Inviato 21 agosto 2012 - 12:21 complimenti ottimo lavoro!! .. grande soddisfazione immagino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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