Vai al contenuto

olio per miscela?

kokopelli84
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, scusate la solita domanda da bimbo scemo e/o novizio e scusate se ripeto un topic che sicuramente c'è già da qualche parte (ma ho provato a cercare "olio" con la ricerca avanzata ma forse sbaglio qualcosa), ma volevo sapere qual'è l'olio ideale per miscela. Si tratta della mia 50R del '76 (che monta però un motore 90cc). Mi hanno consigliato tempo fa il Castrol TT o TTX, non ricordo. Vorrei sapere però le caratteristiche generali dell'olio per miscela e se, come l'olio delle macchine, anche se non è per miscela, cambiano in base alla temperatura esterna o in base ad altre cose Grazissimo Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quello che vuoi spendere ;) io vado di Q8 ma quando cambiai il cilidro il pistone si presentava annerito e mi spiego il meccanico che quel fenomeno non proviene del tutto dalle partenze a freddo ma anche da che olio uso.. ma per adesso metto quello, poi magari mettendo il 130:mrgreen:( speriamo!!) provo a mettere un bel MOTUL 7.10 mi hanno detto che è uno dei migliori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti