Vai al contenuto

Problema carburazione in discesa e scoppietti

Pedrozzo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

posto in questa sezione dato che mi sembra la più adatta...spero di non sbagliare e di non inquinare!

dopo un annetto buono in cui ho revisionato in fai da te il mio px, mi trovo alle prese con altre piccole rogne...

premessa: dalle puntate precedenti ne sono uscito con una mega pulizia al motore, carteggio cilindro e fasce pistone nuove...

dopo averlo rimontato ha subito faticato tantissimo a mettersi in moto...avevo pulito per bene tutto il carburatore compresi i getti e la vaschetta col galleggiante, cambiato la candela con una nuova ngk b7hs comprese tutte le guarnizioni....

alla fine la candela nuova era diventata subito nera come fosse imbrattata (e il px nemmeno si era messo in moto), alchè ho rimesso quella vecchia e magicamente è ripartito tutto...

pensavo fosse dovuto ad una candela difettosa e sembrava andare tutto bene, ma ad un certo punto il malefico px ha incominciato ad andare male...spesso al semaforo capitava che salisse di giri da solo, oppure quando percorrevo una discesa ripida con il gas chiuso alla riapertura del gas singhiozzava fino a spegnersi...e per farlo ripartire me la vedevo col signore...come se non bastasse la vite per la regolazione del minimo aveva alcun effetto sul minimo, avvitando al max o svitando al max il motore rimaneva con gli stessi rpm!

ho pensato a qualche paraolio, ma erano stati cambiati TUTTI da meno di un anno...

e arriviamo ai giorni nostri, pensando fosse problema di carburatore ho tolto il 24/24 e rimesso il 20/20 con il getto 160/be3/118 e il minimo 55/160...il px ora con un filo di acceleratore sembra perdere sempre colpi, appena do più gas tutto si sistema, ma nei brevi tratti (soprattutto di prima e seconda marcia) il difetto è davvero fastidioso!

a cosa può essere dovuto?

pistoncino del galleggiante?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non dici che cilindro monti, un 118 sul 20 e' easagerato, a meno che tu non abbia un 175 con carter lavorate etc.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è esagerato comunque. Io ho la tua stessa configurazione ma col SI24 lavorato ...

Direi che la tua indicativamente potrebbe essere

MAX -> 160/BE3/108

MIN -> 48/160

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pulito e sistemato tutto...cambiato tutte le guarnizioni del SI24, adeguato il getto del massimo e cambiato la candela con una b8hs...calda per le mie zone!

sembra andare tutto benone....domani farò un giretto più lungo!

per me c'è il paraolio lato frizione difettoso, o che si è tagliato il labbro infilando l'albero e urtando sulla sede chiavetta

spero di no!

Link al commento
Condividi su altri siti