alewlf Inviato 3 settembre 2012 - 11:32 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 11:32 (modificato) e viceversa? nel senso..lo statore danneggiato può danneggiarmi subito una bobina nuova? perchè ho appena cambiato la bobina, ma lo statore era quello vecchio, ora lo sostuisco..cè il pericolo che ormai la bobina sia andata? p.s. Ringrazio tutti per l'interessamento Modificato 3 settembre 2012 - 11:34 da alewlf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 3 settembre 2012 - 14:24 Share Inviato 3 settembre 2012 - 14:24 e viceversa? nel senso..lo statore danneggiato può danneggiarmi subito una bobina nuova? perchè ho appena cambiato la bobina, ma lo statore era quello vecchio, ora lo sostuisco..cè il pericolo che ormai la bobina sia andata? p.s. Ringrazio tutti per l'interessamento Ormai fai la prova cambiare lo statore, speriamo che te lo diano buono, alcuni mesi fa su 10 statori nuovi piaggio che avevo a casa ne funzionavano solo 4 , stanno facendo letteralmente schifo quelli della piaggio non cè più la qualità e la serietà di una volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alewlf Inviato 7 settembre 2012 - 09:24 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 09:24 (modificato) domanda ot: che voi sappiate la vite di regolazione dell'aria di un carburo si 20/20 va bene ugualmente su un 24/24? so che cambia la testa, una piatta con taglio e una a dado..ma come funzionalita si equivalgono? Modificato 7 settembre 2012 - 09:25 da alewlf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2012 - 09:31 Share Inviato 7 settembre 2012 - 09:31 La testa cambia tra Dell'Orto (taglio) e Spaco (esagonale). Tra due dell'Orto e due Spaco le viti sono uguali.. O per lo meno, quando smonto i carburatori le viti le ho sempre buttate tutte nello stesso contenitore e poi rimontandoli non ho mai fatto caso a quale vite prendevo... O sono uguali o ho sempre avuto coolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alewlf Inviato 7 settembre 2012 - 09:41 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 09:41 La testa cambia tra Dell'Orto (taglio) e Spaco (esagonale). Tra due dell'Orto e due Spaco le viti sono uguali.. O per lo meno, quando smonto i carburatori le viti le ho sempre buttate tutte nello stesso contenitore e poi rimontandoli non ho mai fatto caso a quale vite prendevo... O sono uguali o ho sempre avuto coolo quindi secondo le tua esperienza posso montare la vite di un si 20 dell'orto (testa piatta) su un si 24 spaco (testa esagonale) senza problemi di carburazione..giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2012 - 09:43 Share Inviato 7 settembre 2012 - 09:43 No, Dell'Orto e Spaco hanno, come detto ma in effetti mi sono espresso male, viti diversi con filetto diverso. Sono intercambiabili solo tra SI della stessa marca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 14 settembre 2012 - 21:00 Share Inviato 14 settembre 2012 - 21:00 Scusami, hai risolto? Oggi mi si è presentato un problema più o meno simile, ma non così accentuato. La vespa andava bene fin quando ho tirato un po' la seconda e ho percepito un leggero ammanco prima di cambiare. Pensando di aver sentito male, ho riscalato in seconda, ho tirato un po' la vespa e a giri molto alti ha iniziato a tartagliare. Ripeto, una cosa poco percettibile. Pensavo a carburazione magra, magari a causa di benzina sporca, ma dopo qualche km ho riprovato e la vespa è tornata ad andare benissimo. Al rientro a casa riprovo e ho notato nuovamente il problema. Escludo quindi problemi di carburazione perchè avrei dovuto sentire gli ammanchi sempre, e non "random". Domani magari provo a cambiare candela, ma cercavo conferma sulla causa di origine elettrica. Il dubbio è: bobina o pickup?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 settembre 2012 - 22:00 Share Inviato 14 settembre 2012 - 22:00 più facile che sia il pickup. ma è difficile stabilirlo su descrizione. Cambiare il la bobina è un pelino più complicato. e difficilmente si usura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 15 settembre 2012 - 09:47 Share Inviato 15 settembre 2012 - 09:47 Si, tra l'altro la bobina l'ho cambiata quando ho rifatto il motore la prima volta (tre anni fa circa). Oggi provo a cambiare candela vediamo se migliora, anche se il problema si presenta a tratti e non sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alewlf Inviato 17 settembre 2012 - 06:31 Autore Share Inviato 17 settembre 2012 - 06:31 guarda...sono uno scandalo...ho lo statore da due settimane e lo devo ancora montare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alewlf Inviato 24 settembre 2012 - 18:44 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 18:44 Ragazzi buone notizie! Ho sostituito lo statore e ora la vespa prende giri benissimo! Evvai! Tutto risolto quindi...col cavolo! Ora non mi funzionano i fari anteriore e posteriore..mentre freccie e stop sn ok..che puo essere?che colore d cavo porta corrente ai fari? Che sia lo statore difettato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alewlf Inviato 25 settembre 2012 - 12:23 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 12:23 Niente paura..era solo un cavo staccato del faro..tutto a posto quindi finalmente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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