tiasliacreni Inviato 22 agosto 2012 - 11:27 Share Inviato 22 agosto 2012 - 11:27 (modificato) Ieri mi avvicino ad una rotonda,rallento, tiro la frizione (ero in terza a circa 20km/h) e sento un rumore provenire dal motore. Un rumore metallico. Non so descriverlo, ma sembra come se qualche bullone rotolasse da qualche parte. Rifaccio la stessa manovra (tiro la frizione alla stessa velocità con la stessa marcia) sperando di aver sentito male ed invece il rumore si ripresenta. Allora provo a mettere in folle a velocità più sostenuta e il rumore non si sente. Non so se il rumore venga coperto o meno. Mi fermo, metto la Vespa su cavalletto e provo a dare delle piccole accelerate. Noto che il rumore lo sento appena prima che il motore vada al minimo e solo dal lato frizione. Dal lato volano non sento rumori. A livello di prestazioni non ho notato differenze,e anche la compressione sembra quella di sempre. Devo preoccuparmi? Ho una 50r del 74 (v5a2m) tutta originale tranne il gt che è un 75 olympia Inviato dal mio GT-S5670 con Tapatalk 2 Modificato 22 agosto 2012 - 11:30 da tiasliacreni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 23 agosto 2012 - 17:32 Autore Share Inviato 23 agosto 2012 - 17:32 Nessuno sa darmi una diagnosi? Appena posso vi registro il rumore sperando che possa aiutarvi X il mod: l'argomento mi sembra più da officina che da tuning, però va be... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 23 agosto 2012 - 18:28 Share Inviato 23 agosto 2012 - 18:28 togli il carterino frizione e dai un occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 24 agosto 2012 - 11:36 Share Inviato 24 agosto 2012 - 11:36 Ieri mi avvicino ad una rotonda,rallento, tiro la frizione (ero in terza a circa 20km/h) e sento un rumore provenire dal motore. Un rumore metallico. Non so descriverlo, ma sembra come se qualche bullone rotolasse da qualche parte. Rifaccio la stessa manovra (tiro la frizione alla stessa velocità con la stessa marcia) sperando di aver sentito male ed invece il rumore si ripresenta. Allora provo a mettere in folle a velocità più sostenuta e il rumore non si sente. Non so se il rumore venga coperto o meno. Mi fermo, metto la Vespa su cavalletto e provo a dare delle piccole accelerate. Noto che il rumore lo sento appena prima che il motore vada al minimo e solo dal lato frizione. Dal lato volano non sento rumori. A livello di prestazioni non ho notato differenze,e anche la compressione sembra quella di sempre. Devo preoccuparmi? Ho una 50r del 74 (v5a2m) tutta originale tranne il gt che è un 75 olympia Inviato dal mio GT-S5670 con Tapatalk 2 Rumore tipo bicicletta vecchia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 24 agosto 2012 - 11:57 Autore Share Inviato 24 agosto 2012 - 11:57 Più o meno si. Cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 24 agosto 2012 - 13:34 Share Inviato 24 agosto 2012 - 13:34 cuscinetti andati, albero ballerino, campana andata ecc.. apri il carterino e controlla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 24 agosto 2012 - 14:42 Autore Share Inviato 24 agosto 2012 - 14:42 (modificato) Ho accesso la Vespa per registravi il rumore, ma sembrava tutto apposto. Boh. Appena ho tempo smonto il carterino e guardo se è tutto un ordine Intanto grazie per le risposte Modificato 24 agosto 2012 - 14:42 da tiasliacreni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 24 agosto 2012 - 15:49 Autore Share Inviato 24 agosto 2012 - 15:49 Forse il problema era (spero) più semplice di quanto pensassi: ho smontato il carterino e sembra tutto apposto, però ho notato che la vite che tiene la marmitta al carter si stava svitando. Se non vi aggiorno più il problema è quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts