Vai al contenuto

carter 50 special fermo cuscinetto latro frizione rotto... consigli?

vespa r102
 Share

Recommended Posts

salve

su dei carter di una 50 special si e rotto quella mezzaluna che fa da fermo per il cuscinetto dell'albero lato frizione ne e rimasto solo un pezzettino cosa mi consigliate di fare?

ps:il cuscinetto dentro ci va forzato (come giusto che sia) pero se mi dite che ce bisogno posso mettere anche il blocca cuscinetti (tipo frenafiletti).

20120821_133001.jpg

20120821_133012.jpg

20120821_133029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte rimasta e ben solida infatti i 2 pezzi che vedi nella foto sopra (quelli nella mia mano) il grande e caduto da solo mentre il piccolo e l'ho tolto io perche si muoveva

quindi che faccio lascio cosi?

oppure faccio un piccolo riporto col bicomponente? dite che si stacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte rimasta e ben solida infatti i 2 pezzi che vedi nella foto sopra (quelli nella mia mano) il grande e caduto da solo mentre il piccolo e l'ho tolto io perche si muoveva

quindi che faccio lascio cosi?

oppure faccio un piccolo riporto col bicomponente? dite che si stacca?

il bicomponente è inutile: non è strutturale

senti, se la sede è buona e il cuscinetto entra con una buona interferenza, lavora sempre la sede: quel colletto è solo la battuta per non fare uscire il cuscinetto.

tu fai così: infila il cuscinetto in sede, quando lo senti a battuta dai un ultimo colpo e verifica che la parte di colletto che è rimasta sia ancora integra (gli dai un colpettino di martello anche da fuori, dal lato pignone, così se non è ben solida si rompe )

Se tiene, chiudi tutto e via

Link al commento
Condividi su altri siti