Vai al contenuto

Restauro 50 special del '78

lospecial
 Share

Recommended Posts

Come da oggeto ho iniziato da qualche giorno il restauro di questa special del '78 di un amico che ha voluto a tutti i costi che fossi io a restaurarla, ovviamente a me non può altro che fare un immenso piacere. Ho iniziato subito l'altra sera con il montaggio del bordoscudo e delle striscette pedana per poi passare le guaine e l'impianto elettrico nuovo, ed infine ho montato anche il fanale posteriore.

A presto con nuovi aggiornamenti e nuove foto!!

Ciao uagliòò!!! :mrgreen:

192_132.jpg

100_4863_790.jpg

100_4864_161.jpg

100_4866_473.jpg

100_4867_188.jpg

100_4870_294.jpg

100_4871_875.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo. A "naso" consiglio di tenere i cavi del cambio appaiati in un guainone lungo tutto il tunnel. Dalla fabbica uscivano così, fatto per facilitare la regolazione della tensione delle 2 corde che lavorano in coppia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi devo comprare la sella col gobbino per questa vespa, possibilmente anche con la scritta, qualcuno sa consigliarmi qualche buon venditore online?? Quelle che ha Wlavespa2 su ebay come sono?? Grazie!!! :mrgreen::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho iniziato anche io il restauro di una special e la vorrei fare rosso corsa.

Mi sapresti dire i trattamenti da fare alla scocca sverniciata e portata a colore alluminio?

Vorrei sapere i prodotti da utilizzare ed eventuali codici e suggerimenti per fare una cosa davvero ben fatta...

Il lavoro sarà fatto da un carrozziere...ma preferirei fare una cosa a tappe vedendo il Work in Progress....

Grazie in anticipo dei chiarimenti...

PS: Oltre al fondo mi conviene fare prima una passata di qualche prodotto particolare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio carrozziere prima del fondo passa l'antiruggine, poi una volta stuccata passa il fondo. Sinceramente i codici di questi prodotti non li so ma se sei nelle mani di un carrozziere credo che sa tutto lui!!

Per ogni cosa non esitare a chidere. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ciao! sto facendo una guida sulla special e vorrei sapere alcune cose.

La tua è uan special 3a serie, o terza serie migliorata?

il serbatoio è senza attacchi per la sella singola? di che forma è la serratura del bloccasterzo?

sotto la chiappa sinistra è presente un rinforzo in lamiera? la levetta del rubinetto della miscela è in metallo o plastica?

grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti