Albyfenix Inviato 4 marzo 2013 - 15:13 Autore Share Inviato 4 marzo 2013 - 15:13 quindi è parecchio rovinata....fai una cosa: con il calibro prendi la misura esterna del diametro dell'inserto in ferro che contiene il cono femmina e quella parte che ti si è rovinata (sarà 32-34 mm....) forse ho capito male, ma misurando il "buco" dove si dovrebbe inserire l'estrattore questo misura 28mm contando anche la filettattura siamo sui 27 e qualcosa ho fatto qualche foto se può servire (il volano è ancora un po' sporco) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 marzo 2013 - 15:17 Share Inviato 4 marzo 2013 - 15:17 forse ho capito male, ma misurando il "buco" dove si dovrebbe inserire l'estrattore questo misura 28mmcontando anche la filettattura siamo sui 27 e qualcosa ho fatto qualche foto se può servire (il volano è ancora un po' sporco) [ATTACH=CONFIG]124661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124662[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124665[/ATTACH] fai la misura nella parte interna del volano - bisogna sapere quanto spessore di materiale c'è che il filetto rovinato sia da 28x1 lo sapevo gia------ se questo è il tuo volano, secondo me se danno una smussata allo spigolo esterno, l'estrattore lo infili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 5 marzo 2013 - 10:25 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 10:25 fai la misura nella parte interna del volano - bisogna sapere quanto spessore di materiale c'èche il filetto rovinato sia da 28x1 lo sapevo gia------ se questo è il tuo volano, secondo me se danno una smussata allo spigolo esterno, l'estrattore lo infili purtroppo ho letto il tuo messaggio quando già avevo consegnato il volano sono andato in altre 3 rettifiche in città: due mi hanno detto che non si poteva fare niente (una senza neanche guardare), la terza mi ha detto: vedo cosa possa fare e di chiamare domani, speriamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 marzo 2013 - 12:00 Share Inviato 5 marzo 2013 - 12:00 Qua da me le rettifiche quando gli porti roba che potrebbe appartenere ad una Vespa non ne vogliono neanche sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 marzo 2013 - 15:14 Autore Share Inviato 17 marzo 2013 - 15:14 rieccomi dopo un po' di tempo alla fine la rettifica per 20€ mi ha diciamo sistemato la filettattura, ora l'estrattore si avvita, ma mi ha detto di starci molto attento ho montato il volano, finalmente non facendo spostare la chiavetta quando lo inserivo volevo dirvi se è normale che il cono dell'albero è così in fondo rispetto al dado (ricordatevi della differenza di altezza tra questo nuovo dado e quello vecchio http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/54714-dubbio-se-elaborare-11.html#post851113) ho fatto anche una foto dall'alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 marzo 2013 - 17:48 Share Inviato 17 marzo 2013 - 17:48 rieccomi dopo un po' di tempoalla fine la rettifica per 20€ mi ha diciamo sistemato la filettattura, ora l'estrattore si avvita, ma mi ha detto di starci molto attento ho montato il volano, finalmente non facendo spostare la chiavetta quando lo inserivo volevo dirvi se è normale che il cono dell'albero è così in fondo rispetto al dado (ricordatevi della differenza di altezza tra questo nuovo dado e quello vecchio http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/54714-dubbio-se-elaborare-11.html#post851113) ho fatto anche una foto dall'alto se il dado nuovo è più alto del vecchio starà più in alto, rispetto al volano. Forse non riuscirai a montare il copriventola perchè ti toccherà nel dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 marzo 2013 - 19:21 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 19:21 se il dado nuovo è più alto del vecchio starà più in alto, rispetto al volano.Forse non riuscirai a montare il copriventola perchè ti toccherà nel dado no il coprivolano monta, alla fine il dado sporge solo di qualche mm ora sto regolando le puntine, solo che mollo la vite, metto lo spessore da 0.4 nell'apertura delle puntine, stringo la vite e poi togliendo lo spessore le puntine si chiudono un po' arrivando sui 0.2mm, è normale? allora che faccio metto lo spessore da 0.6 così quando lascio viene 0.4? a proposito tra qualche giorno mi arriva il phbg 19 con getto 85, è un buon punto di partenza? Su internet ho trovato un kit di getti polini da 80 a 89, ma ne vale la pena? o sono meno precisi rispetto a quelli dell'orto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 marzo 2013 - 13:08 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 13:08 no il coprivolano monta, alla fine il dado sporge solo di qualche mm ora sto regolando le puntine, solo che mollo la vite, metto lo spessore da 0.4 nell'apertura delle puntine, stringo la vite e poi togliendo lo spessore le puntine si chiudono un po' arrivando sui 0.2mm, è normale? allora che faccio metto lo spessore da 0.6 così quando lascio viene 0.4? a proposito tra qualche giorno mi arriva il phbg 19 con getto 85, è un buon punto di partenza? Su internet ho trovato un kit di getti polini da 80 a 89, ma ne vale la pena? o sono meno precisi rispetto a quelli dell'orto? sartana non mi abbandonare, abbiamo quasi finito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2013 - 13:33 Share Inviato 20 marzo 2013 - 13:33 sartana non mi abbandonare, abbiamo quasi finito tu fammi capire apri le punte e ci infili lo spessimetro da 0,4, serri la vite di regolazione e loro ti si chiudono a 0,2? come fai a dirlo???? hai provato a infilare lo spessimetro DOPO che hai fatto la regolazione???? infila lo 0,3 - se entra sei a posto. il phbg non l'ho mai montato in vita mia ma tu non comprare niente. il getto max, di suo, dice poco. Bisogna vedere tutte le tarature del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 marzo 2013 - 13:36 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 13:36 tu fammi capireapri le punte e ci infili lo spessimetro da 0,4, serri la vite di regolazione e loro ti si chiudono a 0,2? come fai a dirlo???? hai provato a infilare lo spessimetro DOPO che hai fatto la regolazione???? infila lo 0,3 - se entra sei a posto. il phbg non l'ho mai montato in vita mia ma tu non comprare niente. il getto max, di suo, dice poco. Bisogna vedere tutte le tarature del carburatore per il carburatore allora intanto lo provo così poi vedremo si metto lo spessore 0.4, serro la vite e vedo che le puntine si chiudono lo spessore da 0.4 poi entra, ma allarga le puntine quello da 0.2 invece entra senza modificare l'apertura delle puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2013 - 13:41 Share Inviato 20 marzo 2013 - 13:41 per il carburatore allora intanto lo provo così poi vedremo si metto lo spessore 0.4, serro la vite e vedo che le puntine si chiudono lo spessore da 0.4 poi entra, ma allarga le puntine quello da 0.2 invece entra senza modificare l'apertura delle puntine la prova la devi fare con il volano nello stesso punto.... e non infilare lo 0,2 infila lo 0,3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 24 marzo 2013 - 18:06 Autore Share Inviato 24 marzo 2013 - 18:06 si la prova l'ho fatta con il volano sempre nello stesso punto ho infilato lo spessore da 0.4 e ho pressato verso il basso in modo da spostare tutta la struttura dove sono messe le puntine e mantenerle un po' più aperte. Stretta la vite ho infilato lo spessore da 0.4 e si allargano di pochissimo, lo 0.3 invece entra liscio, credo quindi di essere sugli 0.37 mm ho fatto due foto anche se so che è impossibile dare un giudizio, ma magari ti accorgi se sono troppo aperte (la prova del 9 quando finalmente accendo il blocco) volevo chiederti un'altra cosa: so che hai detto di non aver montato mai un phbg, io cercavo un filtro chiuso tipo quello del shb e ho trovato questo http://www.polini.com/dep/203_0026_maxi.jpg https://www.ricambiscootermoto.it/shop/images/2030026.jpg anche se un utente in un'altra discussione mi ha detto che un alternativa è il malossi E12. So che nel shb il filtro a conchiglia polini rende meno del suo originale, sai se lo stesso vale per il phbg? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 27 marzo 2013 - 12:38 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 12:38 finalmente oggi dopo 10 giorni (maledette poste) è arrivato il carburatore, solo che non entra nel collettore (da 19), come può essere? inoltre ho saputo dal venditore che il filtro polini che ho postato all'interno è vuoto come quello per shb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 marzo 2013 - 13:04 Share Inviato 27 marzo 2013 - 13:04 Non entra perchè stai usando un carburatore con attacco elastico su un collettore con attacco fisso. Per montarlo devi munirti di un raccordo in gomma da fissare sia al collettore che al carburatore mediante due fascette metalliche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 27 marzo 2013 - 13:11 Autore Share Inviato 27 marzo 2013 - 13:11 Non entra perchè stai usando un carburatore con attacco elastico su un collettore con attacco fisso.Per montarlo devi munirti di un raccordo in gomma da fissare sia al collettore che al carburatore mediante due fascette metalliche. ah il famoso gommotto del radiatore? quindi non è che il carburatore deve entrare nel collettore (o viceversa). Devono stare accanto e tramite il gommotto e due fascette li "attacco", giusto? scusa la domanda banale ma il gommotto del radiatore deve avere un diametro molto simile in modo da stare stretto, confermi? inoltre sai se filtro posso usare? Quello postato da me va bene? Aggiungo la configurazione del carburatore: getto max 85, polverizzatore 262 AU, getto del minimo 48, starter 60, spillo w 16 (anche se volevo mettere un W7) per cominciare va bene o alzo il getto del max? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 marzo 2013 - 13:32 Share Inviato 27 marzo 2013 - 13:32 Parti con un 90 di max e 50 di minimo. Non ho idea se il filtro ci sta oppure no, prima misura il diametro del carburatore lato filtro aria, verifica se è possibile avvitarci un filtro oppure no, poi scegli un filtro consono. Poi evita filtri particolari perchè sporgono parecchio oltre la sagoma del carburatore in basso e rischi che toccano il telaio. Ovvio che il gommotto deve evere un diametro leggermente superiore a quello del carburatore e del collettore, altrimenti non riesci a serrarlo bene; come pure è scontato che il collettore non deve entrare nel carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 marzo 2013 - 15:59 Share Inviato 27 marzo 2013 - 15:59 ah il famoso gommotto del radiatore? quindi non è che il carburatore deve entrare nel collettore (o viceversa). Devono stare accanto e tramite il gommotto e due fascette li "attacco", giusto? Occhio però, non so se alla fine ti ci sta nel pozzetto della Vespa: quel collettore è fatto per i carburatori "femmina" e il collettore stesso si infila per quei 4cm dentro l carburatore. Se ci attacchi un carburatore maschio, oltre che allungare il "tubo" prima di arrivare alla valvola, rischi che il carburatore ti vada a sbattere sulla parete del pozzetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 marzo 2013 - 22:00 Share Inviato 27 marzo 2013 - 22:00 Occhio però, non so se alla fine ti ci sta nel pozzetto della Vespa: quel collettore è fatto per i carburatori "femmina" e il collettore stesso si infila per quei 4cm dentro l carburatore. Se ci attacchi un carburatore maschio, oltre che allungare il "tubo" prima di arrivare alla valvola, rischi che il carburatore ti vada a sbattere sulla parete del pozzetto ci sta ci sta il manicotto di gomma basta lungo 4 cm... baste prendere le 2 misure di: ATTACCO MASCHIO del collettore - sarà lungo non più di 15 mm ATTACCO MASCHIO del ccarburatore - questo al mx è 20 mm 5 mm per non montarli in appoggio il diametro interno: prendi un manicotto di gomma che vada giusto sul diametro maggiore tra collettore e carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 marzo 2013 - 22:17 Share Inviato 27 marzo 2013 - 22:17 ci sta ci sta Se lo dice Sartana mi fido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 marzo 2013 - 11:32 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 11:32 ci siamo quasi, ho montato l'aria a filo e il collettore con il gommotto volevo mettere il filtro, ma c'è un raccordo avvitato che aumenta il diametro di imbocco e quindi il filtro non entra (ho preso il malossi E12 essendo piccolo) qualcuno sa come svitarlo? A mano è troppo duro e ho provato con cacciavite e martello su una di quelle "linguette" ma si stava solo rovinando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 marzo 2013 - 11:35 Share Inviato 29 marzo 2013 - 11:35 Hai provato con una cagna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 marzo 2013 - 11:48 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 11:48 grazie lo stesso iena 2 colpi decisi di martello l'hanno fatto scollare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 marzo 2013 - 18:42 Autore Share Inviato 29 marzo 2013 - 18:42 se tutto va bene domani finalmente metto in moto oggi ho cercato una champion l78c ma nessuno ce l'ha a casa ho una champion l82, una ngk grado 7 e una grado 8 che metto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 30 marzo 2013 - 15:04 Autore Share Inviato 30 marzo 2013 - 15:04 niente da fare il motore non parte è messo su un supporto un po' traballante perchè fatto in fretta, ma anche con qualche calcio più forte non partiva la scintilla c'è, azzurrina, e come candela ho provato la ngk 8 e la champion l82 la marmitta (padellino) è storta e non arriva ad attaccarsi al braccio del motore, quindi dallo scarico sfiata, ma questo incide? carburatore con minimo altissimo per provare ad accendere, ma niente cosa posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oraziomax Inviato 30 marzo 2013 - 15:11 Share Inviato 30 marzo 2013 - 15:11 ciao anke a me dopo ke o rivisionato il motore non voleva partire dopo vari sbattimenti erano le puntine ke non erano regolate bene . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.