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Dubbio se elaborare


Albyfenix
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quindi è parecchio rovinata....

fai una cosa: con il calibro prendi la misura esterna del diametro dell'inserto in ferro che contiene il cono femmina e quella parte che ti si è rovinata (sarà 32-34 mm....)

 

forse ho capito male, ma misurando il "buco" dove si dovrebbe inserire l'estrattore questo misura 28mm

contando anche la filettattura siamo sui 27 e qualcosa

ho fatto qualche foto se può servire (il volano è ancora un po' sporco)

P1000562.jpg

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forse ho capito male, ma misurando il "buco" dove si dovrebbe inserire l'estrattore questo misura 28mm

contando anche la filettattura siamo sui 27 e qualcosa

ho fatto qualche foto se può servire (il volano è ancora un po' sporco)

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fai la misura nella parte interna del volano - bisogna sapere quanto spessore di materiale c'è

che il filetto rovinato sia da 28x1 lo sapevo gia------

se questo è il tuo volano, secondo me se danno una smussata allo spigolo esterno, l'estrattore lo infili

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fai la misura nella parte interna del volano - bisogna sapere quanto spessore di materiale c'è

che il filetto rovinato sia da 28x1 lo sapevo gia------

se questo è il tuo volano, secondo me se danno una smussata allo spigolo esterno, l'estrattore lo infili

 

purtroppo ho letto il tuo messaggio quando già avevo consegnato il volano

sono andato in altre 3 rettifiche in città: due mi hanno detto che non si poteva fare niente (una senza neanche guardare), la terza mi ha detto: vedo cosa possa fare e di chiamare domani, speriamo

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  • 2 weeks later...

rieccomi dopo un po' di tempo

alla fine la rettifica per 20€ mi ha diciamo sistemato la filettattura, ora l'estrattore si avvita, ma mi ha detto di starci molto attento

ho montato il volano, finalmente non facendo spostare la chiavetta quando lo inserivo

volevo dirvi se è normale che il cono dell'albero è così in fondo rispetto al dado (ricordatevi della differenza di altezza tra questo nuovo dado e quello vecchio http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/54714-dubbio-se-elaborare-11.html#post851113)

ho fatto anche una foto dall'alto

Foto0095.jpg

Foto0096.jpg

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rieccomi dopo un po' di tempo

alla fine la rettifica per 20€ mi ha diciamo sistemato la filettattura, ora l'estrattore si avvita, ma mi ha detto di starci molto attento

ho montato il volano, finalmente non facendo spostare la chiavetta quando lo inserivo

volevo dirvi se è normale che il cono dell'albero è così in fondo rispetto al dado (ricordatevi della differenza di altezza tra questo nuovo dado e quello vecchio http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/54714-dubbio-se-elaborare-11.html#post851113)

ho fatto anche una foto dall'alto

 

se il dado nuovo è più alto del vecchio starà più in alto, rispetto al volano.

Forse non riuscirai a montare il copriventola perchè ti toccherà nel dado

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se il dado nuovo è più alto del vecchio starà più in alto, rispetto al volano.

Forse non riuscirai a montare il copriventola perchè ti toccherà nel dado

no il coprivolano monta, alla fine il dado sporge solo di qualche mm

 

ora sto regolando le puntine, solo che mollo la vite, metto lo spessore da 0.4 nell'apertura delle puntine, stringo la vite e poi togliendo lo spessore le puntine si chiudono un po' arrivando sui 0.2mm, è normale? allora che faccio metto lo spessore da 0.6 così quando lascio viene 0.4?

 

a proposito tra qualche giorno mi arriva il phbg 19 con getto 85, è un buon punto di partenza? Su internet ho trovato un kit di getti polini da 80 a 89, ma ne vale la pena? o sono meno precisi rispetto a quelli dell'orto?

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no il coprivolano monta, alla fine il dado sporge solo di qualche mm

 

ora sto regolando le puntine, solo che mollo la vite, metto lo spessore da 0.4 nell'apertura delle puntine, stringo la vite e poi togliendo lo spessore le puntine si chiudono un po' arrivando sui 0.2mm, è normale? allora che faccio metto lo spessore da 0.6 così quando lascio viene 0.4?

 

a proposito tra qualche giorno mi arriva il phbg 19 con getto 85, è un buon punto di partenza? Su internet ho trovato un kit di getti polini da 80 a 89, ma ne vale la pena? o sono meno precisi rispetto a quelli dell'orto?

 

sartana non mi abbandonare, abbiamo quasi finito :Ave_2:

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sartana non mi abbandonare, abbiamo quasi finito :Ave_2:

 

tu fammi capire

apri le punte e ci infili lo spessimetro da 0,4, serri la vite di regolazione e loro ti si chiudono a 0,2?

come fai a dirlo????

 

hai provato a infilare lo spessimetro DOPO che hai fatto la regolazione???? infila lo 0,3 - se entra sei a posto.

 

 

il phbg non l'ho mai montato in vita mia ma tu non comprare niente. il getto max, di suo, dice poco. Bisogna vedere tutte le tarature del carburatore

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tu fammi capire

apri le punte e ci infili lo spessimetro da 0,4, serri la vite di regolazione e loro ti si chiudono a 0,2?

come fai a dirlo????

 

hai provato a infilare lo spessimetro DOPO che hai fatto la regolazione???? infila lo 0,3 - se entra sei a posto.

 

 

il phbg non l'ho mai montato in vita mia ma tu non comprare niente. il getto max, di suo, dice poco. Bisogna vedere tutte le tarature del carburatore

per il carburatore allora intanto lo provo così poi vedremo

 

si metto lo spessore 0.4, serro la vite e vedo che le puntine si chiudono

lo spessore da 0.4 poi entra, ma allarga le puntine

quello da 0.2 invece entra senza modificare l'apertura delle puntine

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per il carburatore allora intanto lo provo così poi vedremo

 

si metto lo spessore 0.4, serro la vite e vedo che le puntine si chiudono

lo spessore da 0.4 poi entra, ma allarga le puntine

quello da 0.2 invece entra senza modificare l'apertura delle puntine

 

la prova la devi fare con il volano nello stesso punto....

e non infilare lo 0,2

infila lo 0,3

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si la prova l'ho fatta con il volano sempre nello stesso punto

ho infilato lo spessore da 0.4 e ho pressato verso il basso in modo da spostare tutta la struttura dove sono messe le puntine e mantenerle un po' più aperte. Stretta la vite ho infilato lo spessore da 0.4 e si allargano di pochissimo, lo 0.3 invece entra liscio, credo quindi di essere sugli 0.37 mm

ho fatto due foto anche se so che è impossibile dare un giudizio, ma magari ti accorgi se sono troppo aperte (la prova del 9 quando finalmente accendo il blocco)

Foto0100.jpg

 

volevo chiederti un'altra cosa: so che hai detto di non aver montato mai un phbg, io cercavo un filtro chiuso tipo quello del shb e ho trovato questo http://www.polini.com/dep/203_0026_maxi.jpg https://www.ricambiscootermoto.it/shop/images/2030026.jpg anche se un utente in un'altra discussione mi ha detto che un alternativa è il malossi E12. So che nel shb il filtro a conchiglia polini rende meno del suo originale, sai se lo stesso vale per il phbg?

Foto0099.jpg

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finalmente oggi dopo 10 giorni (maledette poste) è arrivato il carburatore, solo che non entra nel collettore (da 19), come può essere?

inoltre ho saputo dal venditore che il filtro polini che ho postato all'interno è vuoto come quello per shb

Foto0108.jpg

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Non entra perchè stai usando un carburatore con attacco elastico su un collettore con attacco fisso.

Per montarlo devi munirti di un raccordo in gomma da fissare sia al collettore che al carburatore mediante due fascette metalliche.

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Non entra perchè stai usando un carburatore con attacco elastico su un collettore con attacco fisso.

Per montarlo devi munirti di un raccordo in gomma da fissare sia al collettore che al carburatore mediante due fascette metalliche.

 

ah il famoso gommotto del radiatore? quindi non è che il carburatore deve entrare nel collettore (o viceversa). Devono stare accanto e tramite il gommotto e due fascette li "attacco", giusto?

scusa la domanda banale ma il gommotto del radiatore deve avere un diametro molto simile in modo da stare stretto, confermi?

inoltre sai se filtro posso usare? Quello postato da me va bene?

Aggiungo la configurazione del carburatore:

getto max 85, polverizzatore 262 AU, getto del minimo 48, starter 60, spillo w 16 (anche se volevo mettere un W7)

per cominciare va bene o alzo il getto del max?

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Parti con un 90 di max e 50 di minimo.

Non ho idea se il filtro ci sta oppure no, prima misura il diametro del carburatore lato filtro aria, verifica se è possibile avvitarci un filtro oppure no, poi scegli un filtro consono.

Poi evita filtri particolari perchè sporgono parecchio oltre la sagoma del carburatore in basso e rischi che toccano il telaio.

Ovvio che il gommotto deve evere un diametro leggermente superiore a quello del carburatore e del collettore, altrimenti non riesci a serrarlo bene; come pure è scontato che il collettore non deve entrare nel carburatore.

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ah il famoso gommotto del radiatore? quindi non è che il carburatore deve entrare nel collettore (o viceversa). Devono stare accanto e tramite il gommotto e due fascette li "attacco", giusto?

 

Occhio però, non so se alla fine ti ci sta nel pozzetto della Vespa: quel collettore è fatto per i carburatori "femmina" e il collettore stesso si infila per quei 4cm dentro l carburatore. Se ci attacchi un carburatore maschio, oltre che allungare il "tubo" prima di arrivare alla valvola, rischi che il carburatore ti vada a sbattere sulla parete del pozzetto

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Occhio però, non so se alla fine ti ci sta nel pozzetto della Vespa: quel collettore è fatto per i carburatori "femmina" e il collettore stesso si infila per quei 4cm dentro l carburatore. Se ci attacchi un carburatore maschio, oltre che allungare il "tubo" prima di arrivare alla valvola, rischi che il carburatore ti vada a sbattere sulla parete del pozzetto

 

ci sta ci sta

il manicotto di gomma basta lungo 4 cm...

baste prendere le 2 misure di:

ATTACCO MASCHIO del collettore - sarà lungo non più di 15 mm

ATTACCO MASCHIO del ccarburatore - questo al mx è 20 mm

5 mm per non montarli in appoggio

 

il diametro interno: prendi un manicotto di gomma che vada giusto sul diametro maggiore tra collettore e carburatore

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ci siamo quasi, ho montato l'aria a filo e il collettore con il gommotto

volevo mettere il filtro, ma c'è un raccordo avvitato che aumenta il diametro di imbocco e quindi il filtro non entra (ho preso il malossi E12 essendo piccolo)

qualcuno sa come svitarlo? A mano è troppo duro e ho provato con cacciavite e martello su una di quelle "linguette" ma si stava solo rovinando

Foto0112.jpg

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niente da fare il motore non parte

è messo su un supporto un po' traballante perchè fatto in fretta, ma anche con qualche calcio più forte non partiva

la scintilla c'è, azzurrina, e come candela ho provato la ngk 8 e la champion l82

la marmitta (padellino) è storta e non arriva ad attaccarsi al braccio del motore, quindi dallo scarico sfiata, ma questo incide?

carburatore con minimo altissimo per provare ad accendere, ma niente

cosa posso fare?

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