Albyfenix Inviato 17 dicembre 2012 - 18:41 Autore Share Inviato 17 dicembre 2012 - 18:41 aggiornamento: ho preso i pezzi la molla spingisfere è di un pelino più lunga, quindi dovrebbe stare più compressa domani tempo permettendo inizio a montare per quella sorta di "buccia d'arancia" nella zona albero volano non c'è da preoccuparsi? i cuscinetti li inserisco unti con olio sae30 pulito? crociera a posto o devo limare ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 dicembre 2012 - 18:47 Share Inviato 17 dicembre 2012 - 18:47 aggiornamento: ho preso i pezzila molla spingisfere è di un pelino più lunga, quindi dovrebbe stare più compressa domani tempo permettendo inizio a montare per quella sorta di "buccia d'arancia" nella zona albero volano non c'è da preoccuparsi? i cuscinetti li inserisco unti con olio sae30 pulito? crociera a posto o devo limare ancora? Per i cuscinetti io di solito scaldo il carter con una pistola da carrozziere (20euro della valex) e fai entrare i cuscinetti con un dito senza sforzare.. Per altri modi aspetta consigli. Per la buccia d'arancia non preoccuparti che non fa nulla! Per la crocera è molto sfocato,prova a stare più lontano per mettere a fuoco,comunque sembra ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 dicembre 2012 - 19:29 Autore Share Inviato 17 dicembre 2012 - 19:29 si anchio volevo scaldare i carter, volevo sapere solo se era consigliato mettere dell'olio per farli girare meglio quando sono entrati perfetto grazie per la crociera ho provato a fare altre foto ma vengono sempre sfocate, ma non sembra messa malaccio eccole: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 dicembre 2012 - 22:12 Share Inviato 17 dicembre 2012 - 22:12 La crociera girala sottosopra e rifai le foto, visto che tende a mettere a fuoco il tappeto dovrebbe venire meno sfuocata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 dicembre 2012 - 11:14 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 11:14 un po' meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 dicembre 2012 - 13:27 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 13:27 ho fatto davvero una cassata: ho uscito i cuscinetti campana frizione e ruota, sono andato un attimo di là e tornando li ho scambiati dopo che non entravano bene ho ricontrollato le foto su internet ho notato appunto lo scambio per uscirli ho quindi battuto sull'anello interno ora il 6204 fa un leggero (ma leggero) rumore rispetto al 6204 ancora imbustato il 16005 fa un rumore ancora più leggero (quasi impercettibile) che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 dicembre 2012 - 13:54 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 13:54 ho fatto davvero una cassata: ho uscito i cuscinetti campana frizione e ruota, sono andato un attimo di là e tornando li ho scambiati dopo che non entravano bene ho ricontrollato le foto su internet ho notato appunto lo scambio per uscirli ho quindi battuto sull'anello interno ora il 6204 fa un leggero (ma leggero) rumore rispetto al 6204 ancora imbustato il 16005 fa un rumore ancora più leggero (quasi impercettibile) che faccio? non menare mai nella pista interna mena sulla pista esterna campana e ruota sono i 2 cuscinetti che girano meno: monta tranquillamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 dicembre 2012 - 16:38 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 16:38 non menare mai nella pista internamena sulla pista esterna campana e ruota sono i 2 cuscinetti che girano meno: monta tranquillamente ti ringrazio, sono anche un po' più tranquillo perchè il rumore si è attenuato e scorrono bene (prima il 6204 si bloccava in un punto mentre girava i cuscinetti li posso mettere battendo sopra con il cuscinetto vecchio? per la crociera apposto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 dicembre 2012 - 18:16 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 18:16 scusate aggiungo: cuscinetto albero volano e quadruplo sono diversi, al posto delle sfere c'è della "gomma" arancione, posso montare? (ma cos'è?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 dicembre 2012 - 18:27 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 18:27 scusate aggiungo: cuscinetto albero volano e quadruplo sono diversi, al posto delle sfere c'è della "gomma" arancione, posso montare? (ma cos'è?)[ATTACH=CONFIG]121264[/ATTACH] la devi togliere da entrambi i lati ti ha dato i cuscinetti in esecuzione 2RSH, ovvero con fianchi in polimero il cui compito è proteggere il cuscinetto dalla polvere. per togliere i fianchi usa un cacciavitino a taglio molto piccolo - spingi nel bordo di fianchetto e infila il cacciavitino, poi fai leva e toglili - il grasso che troverai dentro il cuscinetto, lascialo lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 dicembre 2012 - 18:38 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 18:38 la devi togliere da entrambi i lati ti ha dato i cuscinetti in esecuzione 2RSH, ovvero con fianchi in polimero il cui compito è proteggere il cuscinetto dalla polvere. per togliere i fianchi usa un cacciavitino a taglio molto piccolo - spingi nel bordo di fianchetto e infila il cacciavitino, poi fai leva e toglili - il grasso che troverai dentro il cuscinetto, lascialo lì ti ringrazio, allora li tolgo al momento di montarli ultima domanda: i cuscinetti li posso mettere battendo sopra con il cuscinetto vecchio? ah la crociera la posso rimontare con la nuova molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 dicembre 2012 - 19:06 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 19:06 un po' meglio?[ATTACH=CONFIG]121235[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]121236[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]121237[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]121238[/ATTACH] no devi far vedere la crocera con gli innesti visti dal fronte e dall'alto. Dall'alto è come nella 4° foto sul tappeto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 dicembre 2012 - 19:06 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 19:06 ti ringrazio, allora li tolgo al momento di montarliultima domanda: i cuscinetti li posso mettere battendo sopra con il cuscinetto vecchio? si ma batti sempre all'esterno ah la crociera la posso rimontare con la nuova molla? le foto non sono chiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 dicembre 2012 - 20:17 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 20:17 no devi far vedere la crocera con gli innesti visti dal fronte e dall'alto. Dall'alto è come nella 4° foto sul tappeto bene appena posso le rifaccio forse hai capito male, ho scaldato il carter e i cuscinetti sono scivolati quasi in fondo, l'ultimo pezzettino che usciva ho messo il vecchio cuscinetto sopra e ho battuto 2 colpi per lato sul cerchio esterno per fare entrare il cuscinetto nuovo dritto i cuscinetti vanno messi fino in fondo vero? a un certo punto si sentiva un rumore diverso battendo, ero arrivato alla fine della sede, così ho smesso corretto o ho sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 dicembre 2012 - 21:43 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 21:43 ecco le foto, non so se devo limare ancora, ma non vorrei "assottigliare" (rimpicciolire insomma) gli innesti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 dicembre 2012 - 17:38 Autore Share Inviato 20 dicembre 2012 - 17:38 sto montando il motore: sono arrivato a inserire il cambio, la crociera la posso montare? nel frattempo mi occupo del carter volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 21 dicembre 2012 - 12:42 Autore Share Inviato 21 dicembre 2012 - 12:42 scusate l'insistenza ma la vespa mi sta dando sempre più problemi e quindi vorrei finire al più presto questo motore, la crociera è a posto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 dicembre 2012 - 13:13 Share Inviato 21 dicembre 2012 - 13:13 scusate l'insistenza ma la vespa mi sta dando sempre più problemi e quindi vorrei finire al più presto questo motore, la crociera è a posto? come hai "rettificato" gli innesti ??? Mi sembrano peggio di prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 21 dicembre 2012 - 13:42 Autore Share Inviato 21 dicembre 2012 - 13:42 come hai "rettificato" gli innesti ???Mi sembrano peggio di prima con una lima ho cercato di togliere la asperità (ad esempio nella prima foto si vede ai bordi) non cercando di arrotondire gli innesti forse le foto di prima sono più sfocate, ma quindi come potrei risolvere? Non vorrei limare troppo, tanto da rimpicciolire gli innesti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 21 dicembre 2012 - 18:56 Autore Share Inviato 21 dicembre 2012 - 18:56 ho un altro problemino: ho montato il cuscinetto albero volano e il paraolio, vado per infilare l'albero e seguo il consiglio di palli di tirare con spessore e dado invece di spingerlo (o martellarlo) metto lo spessore, prendo un dado m10 e avvito, ma poco dopo diventa durissimo avvitare, forse si sarà rovinata la filettatura quando ho cercato all'inizio di smontare quel maledetto volano (esternamente è perfetta, ma si sarà "compressa" quando ho tirato qualche martellata cercando disperatamente di staccare il volano) Ho letto che la filettatura è dado M10 x 1.5 (passo standard), lo porto in rettifica? E quanto si prendono più o meno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 dicembre 2012 - 19:35 Share Inviato 21 dicembre 2012 - 19:35 ho un altro problemino: ho montato il cuscinetto albero volano e il paraolio, vado per infilare l'albero e seguo il consiglio di palli di tirare con spessore e dado invece di spingerlo (o martellarlo)metto lo spessore, prendo un dado m10 e avvito, ma poco dopo diventa durissimo avvitare, forse si sarà rovinata la filettatura quando ho cercato all'inizio di smontare quel maledetto volano (esternamente è perfetta, ma si sarà "compressa" quando ho tirato qualche martellata cercando disperatamente di staccare il volano) Ho letto che la filettatura è dado M10 x 1.5 (passo standard), lo porto in rettifica? E quanto si prendono più o meno? se si fanno pagare per ripulire un filetto ..... meritano la fine dei maya!!! altrimenti ti prendi filiera M10x1,5 e lo ripassi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 21 dicembre 2012 - 19:40 Autore Share Inviato 21 dicembre 2012 - 19:40 se si fanno pagare per ripulire un filetto ..... meritano la fine dei maya!!! altrimenti ti prendi filiera M10x1,5 e lo ripassi tu comunque domani mattina passo e vediamo se riescono a farlo loro, senò se ne parla dopo le feste (lo faccio fare a un professionista, anche se è una scemenza non voglio fare altri pasticci, già ne ho fatti tanti!) per la crociera invece come posso risolvere? Devo limare ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 dicembre 2012 - 13:53 Autore Share Inviato 22 dicembre 2012 - 13:53 (modificato) filetto sistemato (5€ compreso dado nuovo) e albero inserito, deve arrivare fino in fondo? il piattello esterno e quest'altro (non so il nome) hanno dei punti di ruggine, ho provato con la paglietta metallica ma niente, con la spazzola di ottone nel trapano si stava solo graffiando. Che faccio? Lascio così o li metto a bagno nell'acido cloridrico? Oppure ancora un convertitore tipo rimox? (il mio è marca vip) ah e per la crociera? Modificato 22 dicembre 2012 - 13:54 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 dicembre 2012 - 16:55 Share Inviato 22 dicembre 2012 - 16:55 filetto sistemato (5€ compreso dado nuovo) e albero inserito, deve arrivare fino in fondo?[ATTACH=CONFIG]121398[/ATTACH] il piattello esterno e quest'altro (non so il nome) hanno dei punti di ruggine, ho provato con la paglietta metallica ma niente, con la spazzola di ottone nel trapano si stava solo graffiando. Che faccio? Lascio così o li metto a bagno nell'acido cloridrico? Oppure ancora un convertitore tipo rimox? (il mio è marca vip) [ATTACH=CONFIG]121399[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]121400[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]121401[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]121402[/ATTACH] ah e per la crociera? tira ancora l'albero - deve sfiorare il carter. Quando tiri occhio alla biella: se mentre tiri hai la biella che non è in posizione di lavoro dentro la camera di manovella/cilindro ma fuori, ti tocca nel piano del carter e, se tu tiri l'albero, si piega. i dischi della frizione NON LI TOCCARE - la ruggine è ininfluente la crocera non è bellissima: visto che rifai tutto, io la cambierei. NOTA il dado che ti ha dato il rettificatore è nero o zincato? è flangiato o no? è marchiato 8.8? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 dicembre 2012 - 17:04 Autore Share Inviato 22 dicembre 2012 - 17:04 tira ancora l'albero - deve sfiorare il carter. Quando tiri occhio alla biella: se mentre tiri hai la biella che non è in posizione di lavoro dentro la camera di manovella/cilindro ma fuori, ti tocca nel piano del carter e, se tu tiri l'albero, si piega. i dischi della frizione NON LI TOCCARE - la ruggine è ininfluente la crocera non è bellissima: visto che rifai tutto, io la cambierei. NOTA il dado che ti ha dato il rettificatore è nero o zincato? è flangiato o no? è marchiato 8.8? ok per l'albero e i dischi la crociera quindi la cambio? Prendo drt? Questa qui non si può proprio sistemare? Volevo evitare di spendere altri 70€ ma se non si può evitare non posso risparmiare sulla crociera Il dado è zincato flangiato senza marchio 8.8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts