luigi88 Inviato 22 agosto 2012 - 20:30 Share Inviato 22 agosto 2012 - 20:30 Ciao amici, chiedo un vostro aiuto, o per meglio dire un consulto... vorrei richiedere per il mio VB1 il (certificato rilevanza storica) e l' A.D.S (attestazione di datazione e storicità) tramite il mio club ASI e fin qui tutto bene premetto che la vespa in questione è in regola, a me intestata , con CDP e libretto a mio nome.... Il problema è che al club mi dicono che se il mezzo è in regola, per richiedere i 2 certificati, deve avere la revisione in corso di validità, altrimenti (secondo loro) l' ASI ritiene che il mezzo se ha la revisione scaduta non è da ritenersi "veicolo in regola" e quindi la domanda di certificazione andrebbe fatta come per i mezzi radiati o demoliti (con aumento di spese e di scartoffie da presentare)... ora chiedo a voi, se magari ci siete capitati anche voi o se sapete qualcosa di più, perchè la vespa è senza revisione ,e non voglio farla per evitare di buttare 65 euro...insomma secondo voi che devo fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 agosto 2012 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 agosto 2012 - 09:38 Ciao amici, chiedo un vostro aiuto, o per meglio dire un consulto... vorrei richiedere per il mio VB1 il (certificato rilevanza storica) e l' A.D.S (attestazione di datazione e storicità) tramite il mio club ASI e fin qui tutto bene premetto che la vespa in questione è in regola, a me intestata , con CDP e libretto a mio nome.... Il problema è che al club mi dicono che se il mezzo è in regola, per richiedere i 2 certificati, deve avere la revisione in corso di validità, altrimenti (secondo loro) l' ASI ritiene che il mezzo se ha la revisione scaduta non è da ritenersi "veicolo in regola" e quindi la domanda di certificazione andrebbe fatta come per i mezzi radiati o demoliti (con aumento di spese e di scartoffie da presentare)... ora chiedo a voi, se magari ci siete capitati anche voi o se sapete qualcosa di più, perchè la vespa è senza revisione ,e non voglio farla per evitare di buttare 65 euro...insomma secondo voi che devo fare??? Questa è la prova definitiva che nei vari club ASI c'è sempre qualcuno che usa troppo (e male) la propria immaginazione! Che la revisione sia fatta oppure no, non è cosa che interessi loro, o l'ASI si è appena aggregata alla Polstrada? La certificazione non ha nulla a che vedere col fatto che tu voglia mettere su strada il veicolo, cerca di farglielo capire, o rivolgiti ad un altro club ASI o all'FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi88 Inviato 23 agosto 2012 - 10:02 Autore Share Inviato 23 agosto 2012 - 10:02 (modificato) Questa è la prova definitiva che nei vari club ASI c'è sempre qualcuno che usa troppo (e male) la propria immaginazione! Che la revisione sia fatta oppure no, non è cosa che interessi loro, o l'ASI si è appena aggregata alla Polstrada? La certificazione non ha nulla a che vedere col fatto che tu voglia mettere su strada il veicolo, cerca di farglielo capire, o rivolgiti ad un altro club ASI o all'FMI. Ciao, Gino grazie Gino, stamattina ho pensato di chiamare direttamente l'ASI a Torino per chiedere informazioni a loro, la signorina mi dice che a loro non interessa la revisione quindi , lunedi andrò al mio club a presentare la domanda facendogli presente la loro incompetenza! Modificato 23 agosto 2012 - 10:10 da luigi88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts