gennix88 Inviato 25 agosto 2012 - 18:05 Share Inviato 25 agosto 2012 - 18:05 buonasera a tutti, ho appena sostituito il vecchio regolatore di tensione della mia pk con uno nuovo regolatore dell'RMS, smontai il vecchio e vidi che era a 3 poli....il nuovo però mi da il problema che il tester mi dice 5 volts circa e non i circa 12 che mi aspettavo...rimonto il vecchio rimisuro con il tester e mi trovo 12 come dovrebbe essere, la lampadina ovviamente da una luce molto più fioca con il nuovo...i regolatori sono entrambi 12 volts solo che il vecchio è 40 watt mentre il nuovo è 80, il nuovo ha dimensioni maggiori...può dipendere dal fatto che è 80 e non 40? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 28 agosto 2012 - 15:04 Autore Share Inviato 28 agosto 2012 - 15:04 dopo una giornata passata vicino alla vespa posso trarre qualche conclusione che magari vi può essere utile... Avevo il problema delle lampadine che si erano fulminate tutte. Sostituisco solo l'anabbagliante mettendo quella da 12v, prima accellerata...lampadina fulminata. Il problema era il regolatore. Il regolatore ti regola appunto la tensione mantenendola al di sotto di un certo valore...inizialmente credevo fosse rotto il nuovo regolatore perchè la luce era troppo fioca e il tester mi dava solo valori poco inferiori a 6 mentre io mi aspettavo un 12. Con il vecchio regolatore l'intensità era di gran lunga maggiore e il tester mi dava 12 volts circa....morale della favola...erano sbagliate le lampadine...sia la luce di posizione che quella anabbagliante devono essere le 6v...ho montate quelle e....la luce fu!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts