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Maggiorare le gomme su vespa px 125


Cirigus
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maaaaaaaaaaaaaaa mi è venuta un idea bislacca, cosa succederebbe se si montassero i 2 semicerchi normali con uno spessore in mezzo?

tipo quello in foto per intenderci...

 

ovviamente bisogna allungare le viti

spes_184.jpg

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certo che 50 euro per un pezzo come quello è una bella ladrata....

cmq quello è per allargare ulteriormente la gomma posteriore, quindi è da accoppiare con 2 semicerchi lunghi. e dalla foto non capisco una cosa, il gommino serve per tappare uno dei 2 buchi per la valvola, le viti corte e i dadi servono per accoppiare i 2 semicerchi + lo spessore, le viti lunghe sono da sostituire con quelle di default del mozzo e la rondella di alluminio???? A che serve???

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....

e anche qua mi resta il dubbio, a cosa serve la rondella????

 

serve a spostare il blocco motore verso DX...

trattasi di una modifica NON reversibile...

 

si deve togliere il motore dal telaio...

tagliare dal braccio dx 1cm

inserire la rondella sul lato sx e rimontare il motore..

 

in questo modo la ruota resta al "centro" del telaio....

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  • 5 weeks later...

Salve a tutti...volevo fare una domanda a Calabrone e sentire il suo luminare parere ;-) :

dopo aver visto le tue foto su questo post, ho montato i cerchi con il "canale largo" :rulez: , nessun problema di sfregamento nè davanti nè dietro, ma ho fatto una faticaccia disumana per far entrare quella di dietro. è una cosa normale o sbaglio tecnica d'inserimento?e nel caso di foratura tu che fai?io intanto mi sono attrezzato con una bomboletta di Fast.

Grazie e ciao a tutti!!

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...belloooo il compressorino :rulez:

Hai ragione,si fa fatica a farla entrare se e' gonfia,percio' mettila da sgonfia e poi fai come me...e senza Fast

il bello è che ho durato fatica proprio da sgonfia...ma mi sa che sbaglio qualcosa io!!

 

Grazie Calabrone.

 

Ciao

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....

e anche qua mi resta il dubbio, a cosa serve la rondella????

 

serve a spostare il blocco motore verso DX...

trattasi di una modifica NON reversibile...

 

si deve togliere il motore dal telaio...

tagliare dal braccio dx 1cm

inserire la rondella sul lato sx e rimontare il motore..

 

in questo modo la ruota resta al "centro" del telaio....

 

E l'ammo? Lavora storto?

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....

E l'ammo? Lavora storto?

 

esatto... ma considera che li hai delle grandi tolleranze... vedi tampone superiore e tampone supporto motore.... e se ci fai caso.... a motore smontato.. l'ammo si sposta tantissimo in tutte le direzioni.

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....

E l'ammo? Lavora storto?

 

esatto... ma considera che li hai delle grandi tolleranze... vedi tampone superiore e tampone supporto motore.... e se ci fai caso.... a motore smontato.. l'ammo si sposta tantissimo in tutte le direzioni.

 

si, in effetti hai ragione...

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  • 2 weeks later...

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