Vai al contenuto

Maggiorare le gomme su vespa px 125

Cirigus
 Share

Recommended Posts

• Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

si si montate ragazzi! sono molto più larghe e non passavano nemmeno nei semi cerchi! però quando inizi a gonfiare la camera d'aria si tirano e vanno a posto!

dal lato estetico sono stupende, anche guardandola da dietro sembra molto più stabile solo ad occhio!

poi prima di fare la stupidata di provare a installare il polini ho fatto un paio di slalom nel piazzale......che dire ....scende in piega con stabilità, progressivamente! non come prima con le sc30 (al posteriore era piatta....segno che il vecchio proprietario odiava piegare, bene non era uno smanettone quindi anche il motore secondo me non lo ha tirato molto :)) che...non piega....non piega...non piega....tac scalino....tra 2 decimi mi stendo....meglio che la rialzi.....

insomma ora sembra tuta un altra cosa!

unico appunto ...da provare con il bagnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stratton perchè non metti qualche foto, dai, non essere taccagno!!! :D

Facci saper ecome vanno sul bafgnato che sono curioso!

Comunque secondo me dovrebbero essere un similare delle michelin s1...io le s83 non vedo di finirle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stratton perchè non metti qualche foto, dai, non essere taccagno!!! :D

Facci saper ecome vanno sul bafgnato che sono curioso!

Comunque secondo me dovrebbero essere un similare delle michelin s1...io le s83 non vedo di finirle...

:mavieni:

eccoleee:

dsc01152rq1.jpg

dsc01150cf2.jpg

dsc01151jm5.jpg

di provarle sul baganto, visto che in questi gg qui sta diluviando , non se ne parla....

la mia rossa si è ammutolita definitivamente.... :doh:

se prima non teneva il minimo...ora proprio non si avvia :roll:

e se insisto con la pedalina fa pure degli strani scoppiettii!| :boh:

meglio che la porti da uno bravo...ma bravo taanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' fuori fase, oppure ha noie al pickup dell'accensione; leva il volano e controlla la tacca di riferimento dello statore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve, sono nuovo del forum.

non so se può interessare, ma su s.i.p. vendono chit di modifica che consentono di montare anche gomme 130 70 10 al posteriore!!!tale modifica risulta omologata tuv per la px 200 e, quindi pienamente conforme alla circolazione su strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no!!!

il tuv è riconosciuto anche in Italia

ecco il sito:

http://www.tuv.it/

è una delle poche cose buone che c'ha regalato l'unione europea

grazie a questo ente è possibile montare anche:

- La marmitta espansiva della sip, mi pare che si chiami scorpion...a patto che non si sostituisca il collettore della stessa con quello sportivo....considerando che i 2 collettori all'esterno sono identici....

- Gli stessi ammortizzatori bitubo vengono ritenuti omologati grazie alla certificazione tuv...

- freno adsico posteriore per px 200, per la px 125/150 esiste il sistema ma ignoro l'omologazione dello stesso

spero siano parole utili e mi permetto di allegare un po' di chicche trovate in rete :)

vespa_px_scheibenbremse_hinten_grimeca_sip_worb5_163.jpg

00008566_001_550.jpg

00001108_001_577.jpg

teiner_px_506.jpg

weitgehend_gar_04_145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

http://scooterprinz.sc.funpic.de/include.php?path=content/overview.php&type=1&PHPKITSID=f93853b0c3a208e0f2c7a69fe9b7f38c

quì ce ne sono altre con gomme larghe... il kit costa 150 euro e comprende anche un anello per decentrare il motore e un distanziale per centrare la ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

quì ce ne sono altre con gomme larghe... il kit costa 150 euro e comprende anche un anello per decentrare il motore e un distanziale per centrare la ruota...

se ne era già parlato in questo stesso topic qualche pagg. più indietro.. trattasi di modifica NON reversibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no!!!

il tuv è riconosciuto anche in Italia

Sicuramente il tuv è riconosciuto anche in Italia ma come standard qualitativo, cioè si certifica che il prodotto da te aquistato è conforme alle norme ammesse nell'unione europea.

Se tu cambi la misura delle gomme con una misura che non è riportata sul libretto il tuo mezzo non è più a norma, xcui rischi multe ecc... indipendentemente dal fatto che tu monti o meno un cerchio marchiato TUV.

Stessa cosa vale anche per i freni, marmitta gruppi termici ecc....

Ovviamente per essere in regola puoi grazie all'aiuto tecnico e informativo fornito dal "TUV" cercare di far reimmatricolare il tuo veicolo modificato, ma nessuno ti garantisce che nel nostro paese ti venga omologato..

Ps

Mi sono spulciato per bene il sito che hai postato ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica, sarebbe quella di comprare una vespa modificata/omologata TÜV in germania e tenere la targa tedesca...

C'e un tipo che conosco che gira con una vespa px modificata alla grande e omologata tüv, ma gira con targa germanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

errore mio, chiedo venia

L'omologazione TUV in italia non vale. E' solo un certificato di bontà del prodotto (per noi in Italia).

l'unica strada da seguire per tali modifiche è:

http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp

in germania il ocntrollo è preventivo invece, e i componenti omologati tuv hanno la stessa efficacia di quelli omologati ce...beati loro

per quanto rigurda la modifica della 130 al posteriore invece sono sicuro che è perfettamente reversibile...

conosco un ragazzo (sun un forum vesta che non so se posso citare) che rimette la ruota normale per la revisione senza problemi, alla fine mette lo spessore al lato destro del carter e ha risolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica, sarebbe quella di comprare una Vespa modificata/omologata TÜV in germania e tenere la targa tedesca...

C'e un tipo che conosco che gira con una Vespa px modificata alla grande e omologata tüv, ma gira con targa germanica.

L'assicurazione immagino la faccia oltre confine...

cmq tornando al discorso TUV Italia, sarebbe possibile reimmatricolare con targa italiana una vespa radiata? Sarebbe più facile rispetto alla nostra burocrazia? Oppure si appoggiano al nostro codice quindi non cambierebbe nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
l'unica, sarebbe quella di comprare una Vespa modificata/omologata TÜV in germania e tenere la targa tedesca...

C'e un tipo che conosco che gira con una Vespa px modificata alla grande e omologata tüv, ma gira con targa germanica.

non è necessario.... se le modifiche sono accettate e trascritte (come spesso fanno..) sui docs tedeschi... la puoi immatricolare con tutte le modifiche anche in Italia...

infatti, in IT, non puoi far trascrivere le modifiche.. MA si può importare mezzi modificati all'estero e regolarmente omologati...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è necessario.... se le modifiche sono accettate e trascritte (come spesso fanno..) sui docs tedeschi... la puoi immatricolare con tutte le modifiche anche in Italia...

infatti, in IT, non puoi far trascrivere le modifiche.. MA si può importare mezzi modificati all'estero e regolarmente omologati...

... vedi anche PX con sidecar ...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione immagino la faccia oltre confine...

questo non te lo so dire...ma credo possa farla in italia con la stessa ditta di assicurazioni...

ho due vicini di casa, uno di berlino e l'altro di innsbruck e abitano fissi qui da anni con la stessa macchina...sinceramente non credo che tornino a casa a fare l'assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

buono a sapersi! :mrgreen:

hihihihihi quasi quasi un saltino oltreconfine... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

riguardo alle marmitte, ci sarebbe anche questa

Ministero dell’interno – Circ. 6 aprile 2004, n. 40008023

(Art. 72 - 78 C.d.S.)

http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/Art.78.htm

(scorrere fino al punto 11)

in pratica dice che se metti una marmitta omologata (tipo la sito, la scorpion...) che non supera in Db il rumore scritto sul libretto, non importa che sia trascritta la modifica sul libretto...

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://scooterprinz.sc.funpic.de/include.php?path=content/overview.php&type=1&PHPKITSID=f93853b0c3a208e0f2c7a69fe9b7f38c

povere vespe, tranne qualche eccezione han deturpato la bellezza vespa con la tamarraggine crucco-tedesca...

(poi, si intende, ognuno con la sua vespa fa ciò che vuole)

Link al commento
Condividi su altri siti

povere Vespe, tranne qualche eccezione han deturpato la bellezza Vespa con la tamarraggine crucco-tedesca...

(poi, si intende, ognuno con la sua Vespa fa ciò che vuole)

de gustibus, io da buon "crucco" adoro la "tamaraggine crucco-tedesca"

ps, crucco e tedesco è la stessa cosa, a parte che è dispregiativo... ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti