NICOCOSA Inviato 27 agosto 2012 - 06:29 Share Inviato 27 agosto 2012 - 06:29 Buongiorno a tutti. Finalmente c'è un pò di fresco dalle mie parti! e il rendimento del motore migliora, oltre che il mio! Venendo alle nostre amate biruote, stamane, dopo 3 giorni di fermo, riprendo la fedele e rinata Cosa200 verdona per recarmi al lavoro. Bèh il cruscotto dà i numeri: il contagiri a velocità costante ogni tanto schizza in alto di 1/2000 giri (ma il motore ronza tranquillo e non accelera!), e in più la spia dipo freno a mano rossa resta accesa, ma i freni vanno benissimo! Il caldo ha dato al cervello elettronico della mia Cosa? Grazie per le risposte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 27 agosto 2012 - 08:13 Share Inviato 27 agosto 2012 - 08:13 Per la spia freni vuol dire che sei a riserva olio freni. Devi togliere il tappo con le due viti sotto la sella ed aggiungere liquido freni. Fallo presto perke se finisce del tutto non frena piu. Per il contagiri avrai qualke contatto strano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NICOCOSA Inviato 27 agosto 2012 - 08:49 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 08:49 cacchio... ma dici che ho una perdita? perchè non c'è olio sulle ruote... e nemmeno sotto la pancia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 27 agosto 2012 - 09:03 Share Inviato 27 agosto 2012 - 09:03 Togli il tappo e controlla... Se manca probalibe c e una perdita. Ma se nn trovi pozze vuol dire che e' minimA puoi aggiungere olio ogni tanto e sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NICOCOSA Inviato 27 agosto 2012 - 09:15 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 09:15 controllo spesso, anche quando la pulisco, su cerchi e in terra... non ho più trovato olio in giro, quindi sarà che era già al minimo ed è scattato quel poco... magari perde dal tappo della vaschetta... è che lì tengo uno straccio per evitare che coli roba, magari non ho visto bèh comunque va bene il DOT4 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 27 agosto 2012 - 09:19 Share Inviato 27 agosto 2012 - 09:19 Si io metto dot 4 e va benissimo... Facci sapere se mancava o no olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NICOCOSA Inviato 27 agosto 2012 - 17:50 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 17:50 L'olio c'era, diciamo poco meno di metà vaschetta, ho aggiunto giusto un cucchiaio da minestra e la spia s'è spenta... Strano però, di olio in terra non ne ho mai trovato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 agosto 2012 - 17:56 Share Inviato 27 agosto 2012 - 17:56 (modificato) quando cala l'olio, non significa che ci sia sempre una perdita! l'abbassamento del livello è normale perchè man mano che si consumano le ganasce, ci vuole uno spostamento maggiore per accostarle al tamburo.. quindi l'olio invece di restare nella vaschetta, comincia piano piano ad entrare in circolo e quindi diminuisce di livello nella vaschetta, facendo così che il galleggiante accenda la spia. Quindi come secondo fine la spia accesa, indica che le ganasce sono quasi consumate. Nicola Modificato 27 agosto 2012 - 18:01 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NICOCOSA Inviato 27 agosto 2012 - 18:16 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 18:16 Mah eppure le ganasce sono nuove e non ho fatto tanta strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 agosto 2012 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2012 - 18:52 Hai cambiato il tubo che va dalla vaschetta, alla pompa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NICOCOSA Inviato 27 agosto 2012 - 20:58 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 20:58 Veramente no... SI fessura o perde dalle giunture? Immagino non sia facile da cambiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 agosto 2012 - 22:45 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2012 - 22:45 Io lo cambiai perché trasudava. La sostituzione non è troppo complicata, ma bisogna smontare e rimuovere la pompa e il serbatoio benzina. Poi vedi dove passa il vecchio e lo fai passare dallo stesso foro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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