Vai al contenuto

Spia freno+contagiri COSA200

NICOCOSA
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Finalmente c'è un pò di fresco dalle mie parti! e il rendimento del motore migliora, oltre che il mio!

Venendo alle nostre amate biruote, stamane, dopo 3 giorni di fermo, riprendo la fedele e rinata Cosa200 verdona :-) per recarmi al lavoro.

Bèh il cruscotto dà i numeri: il contagiri a velocità costante ogni tanto schizza in alto di 1/2000 giri (ma il motore ronza tranquillo e non accelera!), e in più la spia dipo freno a mano rossa resta accesa, ma i freni vanno benissimo!

Il caldo ha dato al cervello elettronico della mia Cosa?

Grazie per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la spia freni vuol dire che sei a riserva olio freni. Devi togliere il tappo con le due viti sotto la sella ed aggiungere liquido freni. Fallo presto perke se finisce del tutto non frena piu. Per il contagiri avrai qualke contatto strano

Link al commento
Condividi su altri siti

controllo spesso, anche quando la pulisco, su cerchi e in terra... non ho più trovato olio in giro, quindi sarà che era già al minimo ed è scattato quel poco... magari perde dal tappo della vaschetta... è che lì tengo uno straccio per evitare che coli roba, magari non ho visto

bèh comunque va bene il DOT4 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando cala l'olio, non significa che ci sia sempre una perdita! l'abbassamento del livello è normale perchè man mano che si consumano le ganasce, ci vuole uno spostamento maggiore per accostarle al tamburo.. quindi l'olio invece di restare nella vaschetta, comincia piano piano ad entrare in circolo e quindi diminuisce di livello nella vaschetta, facendo così che il galleggiante accenda la spia. Quindi come secondo fine la spia accesa, indica che le ganasce sono quasi consumate.

Nicola

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai cambiato il tubo che va dalla vaschetta, alla pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io lo cambiai perché trasudava.

La sostituzione non è troppo complicata, ma bisogna smontare e rimuovere la pompa e il serbatoio benzina.

Poi vedi dove passa il vecchio e lo fai passare dallo stesso foro.

Link al commento
Condividi su altri siti