Tonix Inviato 27 agosto 2012 - 10:44 Share Inviato 27 agosto 2012 - 10:44 Salve a tutti!Possiedo un px125 arcobaleno e vorrei modificare qualcosina al livello di motore.Vorrei più coppia e magari anche un pò di alllungo.Leggendo alcuni forum però,mi dicono che l'arcobaleno presenta la 4a marcia corta e montando un 150 originale non si avrebbe alcun guadagno sull'allungo.Ma è vero ciò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 agosto 2012 - 10:51 Share Inviato 27 agosto 2012 - 10:51 Si, devi mettere un pignone drt 23 che ingrana con la tua primaria (35-40 euro). Allora metti il 177 e vai tranquillo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 27 agosto 2012 - 13:16 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 13:16 I 177 sono molto prestanti,ma ho ancora molti dubbi sull'affidabilità di qualunque si tratti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 agosto 2012 - 13:27 Share Inviato 27 agosto 2012 - 13:27 (modificato) Il DR o Olympia 177 ha praticamente l'affidabilità dell'originale, ma ti da quel qualcosa in più che può far comodo. Tra 125 e 150 originali le prestazioni sono quasi le stesse. Sposto la discussione nel forum adatto. Modificato 27 agosto 2012 - 13:27 da GustaV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 27 agosto 2012 - 15:18 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 15:18 Il dr consente di arrivare a 100 km\h? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 agosto 2012 - 15:55 Share Inviato 27 agosto 2012 - 15:55 Il dr consente di arrivare a 100 km\h? A 100 effettivi P&P ci arrivi col Polini col DR credo 95 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 agosto 2012 - 16:57 Share Inviato 27 agosto 2012 - 16:57 Con il Dr una marmitta nuova, una buona carburazione ed il pignone 23 i 100 dovrebbe superarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 27 agosto 2012 - 18:03 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 18:03 Ma un filtro 200 cambia qualcosa rispetto all'originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 agosto 2012 - 18:11 Share Inviato 27 agosto 2012 - 18:11 I filtri delle vespe sono comunque dei tappi, a limite puoi fare la modifica al filtro T5 oppure quella di Lz92. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 27 agosto 2012 - 19:10 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 19:10 Ma la T5 rispetto alla normale px125 ha un travaso in più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 agosto 2012 - 19:14 Share Inviato 27 agosto 2012 - 19:14 Da tre travasi a cinque; inoltre è un motore ri-progettato e migliorato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 27 agosto 2012 - 19:23 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 19:23 Quanto lo invidio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 agosto 2012 - 19:39 Share Inviato 27 agosto 2012 - 19:39 Quanto lo invidio ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 27 agosto 2012 - 19:49 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 19:49 (modificato) Quello squisito motore della T5 Modificato 27 agosto 2012 - 19:52 da Tonix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 agosto 2012 - 22:02 Share Inviato 27 agosto 2012 - 22:02 Quello squisito motore della T5 Guarda che il t5 è meno godibile di un px, il motore gira alto e va molto di più, diciamo che è stata la versione sportiva per eccellenza del motore Large. Anche le cartteristiche tecniche Cilindro cromato, albero corsa corta,rapporti più corti. Se vuoi andare a fare turismo un bel 175 penso sia il Massimo, io sono un simpatizzante del Polini, lo conosco bene, ne ho fatti un po in tuitte le salse con grande soddisfazione, credo che per restare nella modifica nascosta cilindro e pistone, primaria da 23 denti e una bella marmitta nuova siano il giusto mix per avere buonepretazioni e grande affidabilità, è chiaro che la messa a punto dora' essere rigorosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.