Vai al contenuto


Motore 200 su P125X


maxbanny
 Share

Recommended Posts

Non si può, perché hanno sigle differenti, pertanto se monti un motore la cui sigla non è riportata sul libretto sei in contravvenzione, con tutti i rischi del caso.

 

Fisicamente si potrebbe montare qualsiasi motore per large, credo che dagli anni 60 in poi abbiano tutti le stesse misure, ma se lo fai incappi nel problema di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può, perché hanno sigle differenti, pertanto se monti un motore la cui sigla non è riportata sul libretto sei in contravvenzione, con tutti i rischi del caso.

 

Fisicamente si potrebbe montare qualsiasi motore per large, credo che dagli anni 60 in poi abbiano tutti le stesse misure, ma se lo fai incappi nel problema di cui sopra.

 

 

si a parte il "fuorilegge", io chiedevo proprio la fattibilita materiale della cosa, con quale motore fosse possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

si a parte il "fuorilegge", io chiedevo proprio la fattibilita materiale della cosa, con quale motore fosse possibile

 

come dice il buon Dexolo la cosa è illegale MA tecnicamente possibile. Puoi metterci il 200 che vuoi,non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come ti hanno gia detto, puoi montare qualsiasi motore 200. Poi con certi tipi, il lavoro e plug and play, con altri invece devi fare delle modifiche a livello di impianto elettrico. Diciamo che i motori da escludere sono i rally con accensione femsa in quanto questa ha l'impianto a 6V, per quanto riguarda invece i motori con accensione Ducati per rally o PX senza frecce, questi anche se hanno l'impianto 6V, ci puoi montare lo statore PX 125 a 12V. Per il resto dei motori PE, PXE non ci sono modifiche da fare.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno gia detto, puoi montare qualsiasi motore 200. Poi con certi tipi, il lavoro e plug and play, con altri invece devi fare delle modifiche a livello di impianto elettrico. Diciamo che i motori da escludere sono i rally con accensione femsa in quanto questa ha l'impianto a 6V, per quanto riguarda invece i motori con accensione Ducati per rally o PX senza frecce, questi anche se hanno l'impianto 6V, ci puoi montare lo statore PX 125 a 12V. Per il resto dei motori PE, PXE non ci sono modifiche da fare.

 

Vol.

grazie mille, sei stao molto esaustivo, ma ho bisogno di farti ancora una domanda

come si riconosce un motore rally femsa? ha qualche caratteristica esterna individuabile?

come sai molti acquisti si effettuano a distanza grazie a subito ebay ecc e molti venditori si improvvisano saputoni e non sanno nemmeno che cosa è una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I motori femsa si riconoscono dal volano. Se il volano ha dei bulloni che lo fissano al cono allora e' un motore con accensione femsa, se invece il volano e' fissato al cono con dei ribattini e' un motore con accensione ducati.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori femsa si riconoscono dal volano. Se il volano ha dei bulloni che lo fissano al cono allora e' un motore con accensione femsa, se invece il volano e' fissato al cono con dei ribattini e' un motore con accensione ducati.

 

Vol.

grazie mille ancora, indicazione molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...