Vai al contenuto

22 dell'orto carburazione problematica

oscky96
 Share

Recommended Posts

salve,

ho montato un 22 phbl bs con collettore e manicotto da 24 su 50 specil con 102 polini p&p marmitta gianelli simil proma carter raccordarto al cilindro e albero anticipato valvola originale

ok detto la configurazione i componenti del carburatore sono 88 di max 60 di starter e 54 di minimo

il problema e che al basso e perfetto sale benissimo ma appena cerco di tirare le marce e come se e ingolfata non sale di giri... cosa puo essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora montando un getto da 80 di max e molto migliorato ma cmq lo fa ancora un po addirittura sembra quasi che tremi molto di piu!!

lo spillo se è quello in mezzo ai due galleggianti e a punta neta e il polverizatore che penso sia quello dove entra lo spillo ce su 200

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe il filtro non ce...essendo un carburatore trovato in garage ma vecchio di mio nonno,

per adesso ho su un manicotto con all estremita 2 reti stile zanzarie metallica per non far entrare eventuali oggetti...

dite che puo essere il filtro?

il mio problema e strano io lo ammetto mi piace alzare la vespa ;) ma da quando o messo il 22 si alza 5 cm poi cade come se e fredda non prende proprio i giri o nellle 3 che inizia a prendere tipo sulle 60 kmh vibra e molto di piu cosa puo essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

allora faccio un ap

o provato da 88 a 80 e la situazione migliora molto con 90 invece e peggiorata quindi mi va apensare che devo mettere un 76? di max ma su un 22 phbl con 102 raccordato mi sembra poco no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 cose:

1. ma sto 102 è raccordato o p&p?

2. su che moto era montato? Smontalo e leggi cosa c'è scritto sullo spillo e cosa sul polverizzatore, che se era una 4T devi fare qualche modifica per usarlo sulla Vespa...

3. non riesci a scrivere in italiano cercando di inserire qualche punto o qualche virgola ogni tanto? Si fa una fatica bestia a capire cosa scrivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi scuso per il linguaggio,

allora il 102 non l'ho toccato e solo il carter raccordato al cilindro,l'albero anticipato con carburatore 22 phbl penso che era su un fantic lo da molto tempo e non so la provenienza come getti come sono? allora non so dove si trova il polverizzatore.. dove lo spillo conico lavora ce scritto 200

Link al commento
Condividi su altri siti