Vai al contenuto

Il deserto?

GustaV
 Share

Recommended Posts

Lawrence d'Arabia sosteneva che il deserto gli piacesse perchè è pulito. Di mio aggiungo che, oltre ad essere pulito, il deserto è deserto. :mrgreen: Il che presuppone che il rompicabbasisi :mrgreen: più prossimo dista tanti, ma tanti, chilometri quadrati di distanza e quindi per venire a rompere debba impegnarsi tanto, probabilmente valuterà che non ne vale la pena e finirà per astenersi. Penso che anche io apprezzerei il deserto! Certamente più di quanto apprezzi vivere in un condominio in una città sovrafollata lavorando in un posto dove siamo tenuti come polli di batteria.

Qualcuno ricorda del mai abbastanza compianto F. Dé Andrè "La Buona Novella" una strofa del "Ritorno di Giuseppe" recita:

Gli uomini della sabbia

hanno profili da assassini,

rinchiusi nei silenzi

d'una prigione senza confini.

Appunto una prigione senza confini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

bellissimo!

Hai altro sui tipi tedeschi? un sito oppure altre foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mi sa che lì dentro quei bauli ci sono una paio di vespe di ricambio smontate! :quote:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

... il rompicabbasisi :mrgreen: più prossimo dista tanti, ma tanti, chilometri quadrati di distanza ...

qui con la geometria non ci siamo :noncisiamo:;-)

Comunque: si, sono sicuramente PX MY e credo che, a dispetto delle D sulle catafalchi laterali, le Vespa abbiamo targa staunitense. Anche il paesaggio sembra da deserto americano.

Non ho purtroppo altro materiale, la foto l'ho pescata su un sito di un tipo che a sua volta l'ha pescata da un'altra parte. Non sono in grado di tracciarne l'origine, sorry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci pensate i telai che sorreggono i contenitori laterali sono di semplicissima realizzazione.

Anche a volerli realizzare, al più bisognerebbe vedere cosa vorrebbe dire girare con quelle masse così ampiamente fuori sagoma. Secondo me qui in Italia ti inchioda la prima pattuglia in uniforme che ti avvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se non eccedono i 30 cm della sagoma del veicolo, per lato, allora possono circolare anche in Italia. Ma io non andrei mai in giro con un ingombro simile (e col peso relativo), soprattutto sulle strade italiane! :noncisiamo:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Certo che per rifornire le due vespe, ci dovevano mettere un bel po', eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' il giro intorno all'Australia! Non è quello fatto dai due fratelli un paio d'anni fa? Chi se li ricorda?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Uno dei PX dei gemelli era nero, non blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No Francè, avevano due PX, uno rosso e l'altro nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bravo Francè. L'avevo visto anche io, ma non avevo proprio guardato la vespa rossa, solo la nera.

:bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ranieri, hai toppato! :noncisiamo: (Come me, del resto!)

Uno dei due aveva proprio un ETS, e sono italiani.

Allora i PX della foto devono essere di un altro Tour australiano.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E il bello Gino, è che prima di postare la risposta a Niki, ero andato a cercare la foto ma, preso a vedere il colore del PX nero/blu, non mi sono accorto che l'altra vespa non era un PX, bensì un'ETS. E mi pare che in altra occasione, non so se su VR o altrove, si parlò proprio di questa ETS!!!

Comunque, tornando a quei PX/muli da soma, li ho visti da qualche altra parte, ma non ricordo dove.

Link al commento
Condividi su altri siti